Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 144
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox: guardate che furbo il vigile

Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    che furbo il vigile...proprio non mi sta bene.
    Sinceramente non mi tange.
    E' tempo e ora di finirla di porre in atto queste odiose imboscate ai danni del cittadino!
    Al di là del posizionamento del cartello, la cosa grave sta nel fatto di celare volutamente l'apparecchiatura su di un'auto civile in barba alla legge che parla chiaro. E sorvoliamo sul comportamento del vigile una volta messo al corrente del fatto.

Da ora in poi starò ben attento a come vengono organizzate queste imb... ehm... questi controlli della velocità e non esiterò a filmare e denunciare tutto ciò che non è in regola. La legge vale per tutti, e che cazzo!
    Ma vi rendete conto di quanto vadano a pesare sul bilancio famigliare multe di questo calibro? Ma stiamo scherzando?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte L'avatar di Agordino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi tange.
    E' tempo e ora di finirla di porre in atto queste odiose imboscate ai danni del cittadino!
    Al di là del posizionamento del cartello, la cosa grave sta nel fatto di celare volutamente l'apparecchiatura su di un'auto civile in barba alla legge che parla chiaro. E sorvoliamo sul comportamento del vigile una volta messo al corrente del fatto.

Da ora in poi starò ben attento a come vengono organizzate queste imb... ehm... questi controlli della velocità e non esiterò a filmare e denunciare tutto ciò che non è in regola. La legge vale per tutti, e che cazzo!
    Ma vi rendete conto di quanto vadano a pesare sul bilancio famigliare multe di questo calibro? Ma stiamo scherzando?
    Straquoto.
    Webcam Cavalese

La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fiemmese Visualizza Messaggio
    Straquoto.
    straquoto il quoto
    Più di così!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Brezza leggera L'avatar di camosci
    Menzionato
    0 Post(s)

Tacete e pagate , SUDDITI !!!!!!!!!!!!!!!

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

è semplice, basta fare una legge e mandare le sanzioni del CDS allo Stato il quale poi deciderà come utilizzarle...ma questa è utopia ed un sogno irrealizzabile.... pertanto non ci resta che tacere ed attenerci alla legge attuale in cui si dice che la Polizia locale sottosta al sindaco ed alle sue direttive che vengono impartite anche al Comandante... pertanto essendo un corpo gerarchico come lo è qualsiasi corpo di Polizia gli agenti eseguono gli ordini... se ti mettono nell'ordine di servizio "Autovelox nella tot via al tot KM" al max puoi sbottare ma di certo non puoi opporti se il comune ti impone di fare determinati servizi... se i cittadini si sentiranno traditi o truffati non hanno altro che dimostrarlo alle prox elezioni locali...
    ...Io poi parlo da un comando che fortunatamente non ha pressioni economiche ma nell'ambiente si conoscono ben altre realtà...purtroppo.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

è semplice, basta fare una legge e mandare le sanzioni del CDS allo Stato il quale poi deciderà come utilizzarle...ma questa è utopia ed un sogno irrealizzabile.... pertanto non ci resta che tacere ed attenerci alla legge attuale in cui si dice che la Polizia locale sottosta al sindaco ed alle sue direttive che vengono impartite anche al Comandante... pertanto essendo un corpo gerarchico come lo è qualsiasi corpo di Polizia gli agenti eseguono gli ordini... se ti mettono nell'ordine di servizio "Autovelox nella tot via al tot KM" al max puoi sbottare ma di certo non puoi opporti se il comune ti impone di fare determinati servizi... se i cittadini si sentiranno traditi o truffati non hanno altro che dimostrarlo alle prox elezioni locali...
    ...Io poi parlo da un comando che fortunatamente non ha pressioni economiche ma nell'ambiente si conoscono ben altre realtà...purtroppo.
    Insomma, va a finire che la colpa è sempre degli altri.

Il comune non può imporre ad un proprio dipendente di uscire a fare un servizio in dispregio alle leggi vigenti.
    La legge impone una segnaletica luminosa ad almeno 400 m prima dell'apparecchio rilevatore di velocità e quest'ultimo dev'essere ben visibile a chi circola sulla strada.
    Punto! Il comandante può attaccarsi al tram...

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah il reato di truffa non credo sia configurabile in quanto li non c'è artefizio o raggiro per procurarsi dei proventi.
    A parte il fatto che non credo assolutamente che uno mette il cartello per terra... piuttosto non lo metti... ammetto che capita spesso che imbecilli di passaggio cercano di ribaltarlo o portarlo via.

Per quanto riguarda la leggittimità dell'installazione a rigor di codice della strada si parla di "ben visbili" ed a mio avviso non si ravvede nulla che vada contro la legge perchè il"ben visibile" x me è stato messo apposta... altra cosa se avessero messo con le auto di servizio.... x capirci quello che è ben visibile per te non lo è per me...è una cosa molto discreizionale quel termine utilizzato, l'importante è che ci sia il cartello.
    Beh, il raggiro ci sarebbe se deliberatamente metti il cartello in posizione invisibile.. Non c'è santo che tenga, non puoi dire che un tizio l'ha spostato o l'hai dimenticato: avere le prove di un posizionamento simile è avere le prove che c'è un dolo per penalizzare l'automobilista e trarlo in inganno. Un reato che abbracci questa casistica ci deve essere..

Il "ben visibile" è effettivamente soggettivo. Tuttavia dubito che collocare l'autovelox all'interno di un autovettura civile, che per la sua posizione sulla strada permette di scorgerlo solo nel momento in cui gli passi di fianco, possa essere definito "ben visibile".
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Tu agente non puoi esimerti da un ordine di servizio che ti dice "metti l'autovelox là e ci stai tot ore". Il posizionamento e le modalità però non possono venirti imposte, soprattutto se contravvengono la legge.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    La legge impone una segnaletica luminosa ad almeno 400 m prima dell'apparecchio rilevatore di velocità
    Questo non è mica vero.... era così nel settembre 2007...ora bastano anche i cartelli bianchi fissi che vedi a lato strada...
    Il posizionamento su auto civile non contravviene alla legge perchè come vi ho detto non vi è art. che dice che si debba usare auto di servizio...
    Io non voglio nemmeno pensarlo che un agente mette il cartello deliberatamente in posizione non visbile... è assurdo anche solo pensarlo.

Insomma, va a finire che la colpa è sempre degli altri.
    Ci sarà anche il vigile bastardo che prova gusto a togliere dei soldi al cittadino ma fidati che una larghissima maggioranza (almeno parlo per quelli che conosco io) eviterebbe di fare servizio autovelox e soprattutto eviterebbe di farlo con le sanzioni a bilancio.

Menzionato
    0 Post(s)

Queste di seguito sono tutte risposte di colleghi della MUNICIPALE che rispondono ad una persona che denuncia un autovelox nascosto su un forum...e poi venitemi a dire che noi ultima catena del carro vogliamo rubare i soldi alla gente... io non mi ci sono mai trovato in queste condizioni ma fidatevi che non è un bel lavorare.

Qualche tempo fa dissi su questo forum che atteggiamenti del genere sull'uso distorto dell'apparecchiatura autovelox fanno ingenerare nell'opinione pubblica quei sentimenti di sfiducia e di mero "gabellatore" nei confronti degli operatori di polizia
    per i cartelli esistono delle dimensioni minime da rispettare per le lettere in base al limite della strada, così è veramente da barboni infami....
    Se lo Stato si decidesse a modificare il C.d.S. (ancora? direte voi) nel senso che TUTTI gli introiti delle relative sanzioni andassero ad un unico fondo per utilizzarli esclusivamente per la sicurezza stradale, vedreste che verrebbe a mancare "l' interesse cassa".
    D' altronde molti colleghi non possono rifiutarsi di "far cassa", quando viene ordinato nei modi di legge.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •