La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Non ci sono parole per descrivere lo squallore di questo video.... questa non é prevenzione, non lo é affatto.
Capisco, Lioz, il primo colpevole é l'automobilista che corre troppo: ma con questo sistema si va a colpire anche chi NON CORRE TROPPO, e tra questi ci sono gli automobilisti disciplinati che, pur non rispettando i limiti dei 50 Km/h, li superano di poco... quel poco che basta, purtroppo, ad incappare in sanzione+decurtazione punti.
E ciò non mi garba affatto.
Ciao!
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
mah... ora sembrerò uno che deve fare il professorino ma se il limite è dei 50 il velox dovrebbe esser in grado di cuzzarti già ai 51.... son fin troppo buoni che lo tarano a 12 km h in più...
lioz ha ragione.. punto... chi sta nel limite non subisce nessuna decurtazione ne contravvenzione... le regole son queste e le sappiamo..
i comuni han trovato il modo di arricchirsi sulla voglia di rischiare della gente...
son furbi i comuni e siam stupidi noi... poco da fare... l'unica cosa su cui sec me si potrebbe discutere è il posizionamento del limite, per fare un esempio i 50 su simil autostrade...
però anche secondo me il cartello di presegnalazione è proprio UN FAVORE che ci fanno![]()
Revello - CN 353 m slm
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Se si vuole parlare di limiti è abbastanza evidente che il 100% delle persone non li rispetti. Persino il prudente vecchietto di 90 anni farebbe fatica a rispettarli. Quando fate una rampa autostradale state sotto i 30/40 all'ora? Nelle vicinanze di lavori in corso state sotto i 10/20 all'ora? Nelle statali in presenza di due case (due nel vero senso della parola e a volte neanche quelle) al bordo della strada considerate come centro urbano, state sotto i 50 all'ora? Se ne possono fare a valanghe di esempi e sta di fatto che se mettissimo un autovelox di nascosto in tutti questi punti, praticamente nessuno sarebbe in regola. Chi crede di rispettare sempre i limiti si sbaglia di grosso.
Non mi dire che tu sei uno dei RARISSIMI che rispettano TUTTI i limiti di velocità. No dico, rarissimi perchè non mi capita mai di incontrarne per strada. A volte penso; ma tra coloro che circolano in strada in auto civile, ci saranno ben dei vigili, carabinieri, poliziotti ecc.
Possibile che non ne incontri mai uno che è uno ligio ai divieti imposti dal CDS?
Cioè, voglio dire che su certe strade, anche se in centro abitato, fare i 60 70 kmh è normale e si rimane ampiamente nei limiti di sicurezza. Oltretutto con le macchine del giorno d'oggi e con la loro sicurezza intrinseca quasi non ci si accorge di andare a quelle velocità.
Ad ogni modo, il cartello di presegnalazione è si un favore, ma d'obbligo dal momento che superare i limiti di 10/20 kmh è di una semplicità estrema, senza nemmeno che ci si renda conto.
Ho già portato il mio esempio in questo thread; nonostante la segnalazione di controllo della velocità in atto, ed avendo dato più di un'occhiata al tachimetro prima di passare davanti al ben visibile multanova, debbo averlo fatto a velocità leggermente superiore (da tachimetro, intendiamoci, seppur il mio è abbastanza preciso) ai 50 orari!
Cosa voglio dire? Che se dovessimo tenere costantemente gli occhi incollati al tachimetro anzichè la strada, è probabile che provocheremmo più incidenti del normale.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
sìrchèl !
scherzo,
era in Td che lessi qui poco tempo fa ( massimo entro 2 mesi fa), bisognerebbe cercarlo, non so chi lo postò, forse belli 83, io ho cercato un pò ma non lo trovo , dovrei perderci tempo.
Cmq hai fatto bene a rimetterlo lo stesso.
A tal proposito mi hanno riferito che nella mia zona adesso si mettono in mezzo alle rotonde con il laser...![]()
Segnalibri