Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 144

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox: guardate che furbo il vigile

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    old, video già postato

Se non sono indiscreto, potrei sapere in quale circostanza?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ci sono parole per descrivere lo squallore di questo video.... questa non é prevenzione, non lo é affatto.
    Capisco, Lioz, il primo colpevole é l'automobilista che corre troppo: ma con questo sistema si va a colpire anche chi NON CORRE TROPPO, e tra questi ci sono gli automobilisti disciplinati che, pur non rispettando i limiti dei 50 Km/h, li superano di poco... quel poco che basta, purtroppo, ad incappare in sanzione+decurtazione punti.
    E ciò non mi garba affatto.
    Ciao!

Davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    Non ci sono parole per descrivere lo squallore di questo video.... questa non é prevenzione, non lo é affatto.
    Capisco, Lioz, il primo colpevole é l'automobilista che corre troppo: ma con questo sistema si va a colpire anche chi NON CORRE TROPPO, e tra questi ci sono gli automobilisti disciplinati che, pur non rispettando i limiti dei 50 Km/h, li superano di poco... quel poco che basta, purtroppo, ad incappare in sanzione+decurtazione punti.
    E ciò non mi garba affatto.
    Ciao!

Davide V
    mah... ora sembrerò uno che deve fare il professorino ma se il limite è dei 50 il velox dovrebbe esser in grado di cuzzarti già ai 51.... son fin troppo buoni che lo tarano a 12 km h in più...

lioz ha ragione.. punto... chi sta nel limite non subisce nessuna decurtazione ne contravvenzione... le regole son queste e le sappiamo..
    i comuni han trovato il modo di arricchirsi sulla voglia di rischiare della gente...

son furbi i comuni e siam stupidi noi... poco da fare... l'unica cosa su cui sec me si potrebbe discutere è il posizionamento del limite, per fare un esempio i 50 su simil autostrade...

però anche secondo me il cartello di presegnalazione è proprio UN FAVORE che ci fanno

Revello - CN 353 m slm

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na4ever Visualizza Messaggio
    mah... ora sembrerò uno che deve fare il professorino ma se il limite è dei 50 il velox dovrebbe esser in grado di cuzzarti già ai 51.... son fin troppo buoni che lo tarano a 12 km h in più...

lioz ha ragione.. punto... chi sta nel limite non subisce nessuna decurtazione ne contravvenzione... le regole son queste e le sappiamo..
    i comuni han trovato il modo di arricchirsi sulla voglia di rischiare della gente...

son furbi i comuni e siam stupidi noi... poco da fare... l'unica cosa su cui sec me si potrebbe discutere è il posizionamento del limite, per fare un esempio i 50 su simil autostrade...

però anche secondo me il cartello di presegnalazione è proprio UN FAVORE che ci fanno
    Sono d'accordo con il tuo discorso se e solo se rendono i limiti di velocità congrui con la pericolosità delle strade.
    La strada di casa mia ad esempio, è a 50km/h solo per poter fare le multe....e non è giusto!

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

.... son fin troppo buoni che lo tarano a 12 km h in più...
    Ci son alcuni comandi che conosco che lo tarano ai 73/78.. nel limite dei 50

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Se si vuole parlare di limiti è abbastanza evidente che il 100% delle persone non li rispetti. Persino il prudente vecchietto di 90 anni farebbe fatica a rispettarli. Quando fate una rampa autostradale state sotto i 30/40 all'ora? Nelle vicinanze di lavori in corso state sotto i 10/20 all'ora? Nelle statali in presenza di due case (due nel vero senso della parola e a volte neanche quelle) al bordo della strada considerate come centro urbano, state sotto i 50 all'ora? Se ne possono fare a valanghe di esempi e sta di fatto che se mettissimo un autovelox di nascosto in tutti questi punti, praticamente nessuno sarebbe in regola. Chi crede di rispettare sempre i limiti si sbaglia di grosso.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Non mi dire che tu sei uno dei RARISSIMI che rispettano TUTTI i limiti di velocità. No dico, rarissimi perchè non mi capita mai di incontrarne per strada. A volte penso; ma tra coloro che circolano in strada in auto civile, ci saranno ben dei vigili, carabinieri, poliziotti ecc.
    Possibile che non ne incontri mai uno che è uno ligio ai divieti imposti dal CDS?

Cioè, voglio dire che su certe strade, anche se in centro abitato, fare i 60 70 kmh è normale e si rimane ampiamente nei limiti di sicurezza. Oltretutto con le macchine del giorno d'oggi e con la loro sicurezza intrinseca quasi non ci si accorge di andare a quelle velocità.

Ad ogni modo, il cartello di presegnalazione è si un favore, ma d'obbligo dal momento che superare i limiti di 10/20 kmh è di una semplicità estrema, senza nemmeno che ci si renda conto.
    Ho già portato il mio esempio in questo thread; nonostante la segnalazione di controllo della velocità in atto, ed avendo dato più di un'occhiata al tachimetro prima di passare davanti al ben visibile multanova, debbo averlo fatto a velocità leggermente superiore (da tachimetro, intendiamoci, seppur il mio è abbastanza preciso) ai 50 orari!

Cosa voglio dire? Che se dovessimo tenere costantemente gli occhi incollati al tachimetro anzichè la strada, è probabile che provocheremmo più incidenti del normale.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Se non sono indiscreto, potrei sapere in quale circostanza?
    sìrchèl !

scherzo,

era in Td che lessi qui poco tempo fa ( massimo entro 2 mesi fa), bisognerebbe cercarlo, non so chi lo postò, forse belli 83, io ho cercato un pò ma non lo trovo , dovrei perderci tempo .
    Cmq hai fatto bene a rimetterlo lo stesso.
    A tal proposito mi hanno riferito che nella mia zona adesso si mettono in mezzo alle rotonde con il laser...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    sìrchèl !
    scherzo,

era in Td che lessi qui poco tempo fa ( massimo entro 2 mesi fa), bisognerebbe cercarlo, non so chi lo postò, forse belli 83, io ho cercato un pò ma non lo trovo , dovrei perderci tempo .
    Cmq hai fatto bene a rimetterlo lo stesso.
    A tal proposito mi hanno riferito che nella mia zona adesso si mettono in mezzo alle rotonde con il laser...
    Dove????????
    Pietro

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Dove????????
    rotonda di madone ( quella vicina alla palestra, sulla provinciale)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •