Faccio cortesemente notare al Tesoriere che, per questioni ponderali che lo caratterizzano, verso mezzogiorno dovrebbe pensare a cibi leggeri, tipo un 40 gr di riso in bianco, petto di pollo alla piastra e insalatina, E NON star qui a disquisire su polentazze piu' o meno unte...
Ciao, amore.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
Vasco.
Ti danno...chi ?
Spero tu non ti riferisca alla polenta (taragna e non....) che ti servono al ristorante, al piu' un vago....affinedi tale pietanza !
X la taragna ci vuole il fuoco (e non il gas...), il burro di casera (quello bello giallo, degli alpeggi...), il giusto formaggio ovviamente, la giusta e continua....tarata con il tarell, la giusta cottura (altro che 40 min.: sul fuoco, mai troppo forte, la taragna va' tarata x almeno un'ora se non di piu', altroche' !) ovvero tutte cose che NON potrai mai avere da una taragna eventualmente presa in un ristorante !
A meno di non trovare la trattoria che la fa in questo modo, cosa che pero' ritengo assai difficile.....
![]()
Beh... la polenta si fa sul fuoco.... quella sul gas e' buona... ma sul fuoco e' ben altra cosa!!!
Fino a qualche anno fa un amico organizzava w.e. (lunghi) micologici in val di Fiemme.... l'ultimo giorno con la collaborazione della Pro Loco di varena si andava in una baita poco sopra il paese e si faceva la classica polentata!
Paioli enormi... si faceva a turno a girare la polenta col Tarel... dopo pochissimi minuti eri ridotto uno straccio! Ma tra l'ambiente... e la bonta della polenta... era un vero spettacolo!
Adesso sara' il caso che i Bitto twins si diano una mossa per organizzare la polentata da loro......
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Come se fosse antani...
Vasco.
La taragna come la fa la mia mamma
Rigorosamente sul fuoco, minimo un paio di ore di cottura, burro d'alpeggio come pure il formaggio
poi ci aggiunge anche una brasciadela di segale![]()
Segnalibri