Giustissimo....però ti ricordo che di quell'1.500.000...la maggioranza si sposta e poi prolifica dove va....quindi....
P.S. Se vai su....diciamo che tra meridionali e extracomunitari...secondo me (parlo di Bologna)...le abbiamo rovinate, e nn di poco, quelle città....
Meglio il male minore cmq... Non puoi immaginare quanto si viva male a Napoli: quì comanda la camorra, ci sono migliaia di ragazzi deficienti che sfrecciano ad alta velocità col motorino senza casco nei centri abitati, microdelinquenza in netta crescita, non si può uscire a prendere tranquillamente una pizza la sera con amici, autobus e metro pericolosissime di notte, tossici a valanga, traffico automobilistico sempre paralizzato e senza una seria gestione, vigli e forze dell'ordine assenti, amministratori incompetenti (soprattutto la Iervolino e Bassolino), emergenza monnezza che dura ormai da 20 anni, sporcizia, inciviltà, maleducazione... La lista non è ancora finita, anzi...
In Campania abbiamo dei posti tra i più belli del mondo, ma chi ci vive non sa gestirli, anzi devasta tutto il che è un vero peccato...
Straquoto!!!![]()
Concordo, parenti di mia moglie (tra l'altro calabresi, padre madre e due figli..) abitano a Zurigo da molti anni e proprio in questo periodo ci dicono le cose sono un pò cambiate e peggiorate anche là naturalmente in primis x questioni economiche, chiaro che cmq rimane sempre ben altro rispetto ad alcune regioni italiane..!![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Nn è il male minore...per quanto riguarda Bologna...ma penso anche il resto....le abbiamo proprio rovinate quelle città.
Io la penso così...se partono tdc da giù...tdc rimangono anche sù....tu pensi che te ne sei liberato...e invece quelle stanno lì anche loro...e aspetta....con la differenza che anche il più scemo fa il guappo di cartone al nord...(proprio perchè nn c'è la camorra...o chi per lei...a controllare...)..![]()
Vero, e salta subito all'occhio quando si sta anche per un breve periodo all'estero (specie in centro-nord europa).
Basta passare il confine svizzero a Chiasso per rendersene conto, parlano sempre italiano come noi, ma una volta di là cambiano molte cose, cura del territorio, strade senza buche e con segnaletica eccellente, ecc....e ogni volta che si ritorna in Italia non si può far altro che critiare tutto![]()
Attenti a non giudicare mai i paesi con gli occhi del turista![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri