Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Ma si, ve ne parlo...

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ma si, ve ne parlo...

Spesso mancano di sensibità.
    Non sò il perchè, ma succede frequentemente in questi casi

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    lo ripeto a costo di farmi tirare le orecchie da qualcuno: le alte cariche della chiesa non vedono di buon occhio i cattolici della "domenica".
    Ci sono moltissime eccezioni ma o sei fedele al 100% o vieni tagliato fuori/malvisto.

quando lascierò queste lande verrò accompagnato dalle note di My Way.
    ...mah mi vengono in mente un bel pò di politici che sfilavano al family day a braccetto con preti e vescovi, su imbeccata del vaticano, ed è gente che di famiglie ne ha più d'una.
    Allora diciamo che il fatto di essere fedele al 100% per i prelati vale se non sei un potente. Insomma Don Abbondio ha fatto scuola.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    lo ripeto a costo di farmi tirare le orecchie da qualcuno: le alte cariche della chiesa non vedono di buon occhio i cattolici della "domenica".
    Ci sono moltissime eccezioni ma o sei fedele al 100% o vieni tagliato fuori/malvisto.

quando lascierò queste lande verrò accompagnato dalle note di My Way.
    Non è così.
    Un conto sono i dettami ufficiali della chiesa ed un conto sono i preti che giornalmente stanno in mezzo alla gente.
    Salvo rare eccezioni, io ho sempre visto sacerdoti andare nelle famiglie segnate da un lutto per portare conforto umano oltre che quello della religione.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non è così.
    Un conto sono i dettami ufficiali della chiesa ed un conto sono i preti che giornalmente stanno in mezzo alla gente.
    Salvo rare eccezioni, io ho sempre visto sacerdoti andare nelle famiglie segnate da un lutto per portare conforto umano oltre che quello della religione.
    ho detto che ci sono moltissime eccezioni..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...mah mi vengono in mente un bel pò di politici che sfilavano al family day a braccetto con preti e vescovi, su imbeccata del vaticano, ed è gente che di famiglie ne ha più d'una.
    Allora diciamo che il fatto di essere fedele al 100% per i prelati vale se non sei un potente. Insomma Don Abbondio ha fatto scuola.
    peccato abbia fatto scuola don Abbondio e non Manzoni..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie di aver risposto e soprattutto grazie di non aver svaccato con della inutile polemica e demagogia. Il mio, spero che avrete capito, era uno sfogo nato da un elemento assolutamente marginale del funerale, temevo di aver scatenato un putiferio ed invece siete stati moderati e maturi, a ripensarci il mio è proprio un messaggio del cavolo.

Tutti noi amici siamo rimasti molto rattristati dal come si è espresso il prete, le modalità di esposizione hanno dato a tutti quelli che ho sentito dopo la funzione la medesima sensazione, ma ormai è andata e non è certo questo dettaglio funzionale l'aspetto principale della questione.

Adesso faremo quadrato intorno alla nostra amica, è rimasta davvero sola e bisogna pensare a lei, poi come sempre il tempo spero farà il suo mestiere nel far regredire il dolore.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    ...
    L'omelia del prete è stata un po' sconcertante. Ha ripetuto almeno quattro volte frasi nelle quali citava testualmente "...l'affetto della moglie e della figlia",
    Con un po' di tatto e buon senso avrebbe potuto usare termini come " i suoi cari" ed avrebbe salvato capra e cavoli....
    Spero l'abbia fatto in "buona fede", per non conoscenza della situazione!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Fate bene a pensare alla vostra amica. Le parentele ufficiali per lo più tendono a riprendere spaxio a danno dei legami del cuore,e succede spessissimoche di una relazione importante e profonda rimanga la solitudine di una persona come unica traccia.
    In quanto ai funerali,mesi fa ho pertecipato a quello di un amico morto suicida. Una persona di valore di cui non rimaneva niente nei discorsi nelle parole di troppi. Ma era già successa questa cosa,in vita.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •