Spesso mancano di sensibità.
Non sò il perchè, ma succede frequentemente in questi casi
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
...mah mi vengono in mente un bel pò di politici che sfilavano al family day a braccetto con preti e vescovi, su imbeccata del vaticano, ed è gente che di famiglie ne ha più d'una.
Allora diciamo che il fatto di essere fedele al 100% per i prelati vale se non sei un potente. Insomma Don Abbondio ha fatto scuola.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Non è così.
Un conto sono i dettami ufficiali della chiesa ed un conto sono i preti che giornalmente stanno in mezzo alla gente.
Salvo rare eccezioni, io ho sempre visto sacerdoti andare nelle famiglie segnate da un lutto per portare conforto umano oltre che quello della religione.
Grazie di aver risposto e soprattutto grazie di non aver svaccato con della inutile polemica e demagogia. Il mio, spero che avrete capito, era uno sfogo nato da un elemento assolutamente marginale del funerale, temevo di aver scatenato un putiferio ed invece siete stati moderati e maturi, a ripensarci il mio è proprio un messaggio del cavolo.
Tutti noi amici siamo rimasti molto rattristati dal come si è espresso il prete, le modalità di esposizione hanno dato a tutti quelli che ho sentito dopo la funzione la medesima sensazione, ma ormai è andata e non è certo questo dettaglio funzionale l'aspetto principale della questione.
Adesso faremo quadrato intorno alla nostra amica, è rimasta davvero sola e bisogna pensare a lei, poi come sempre il tempo spero farà il suo mestiere nel far regredire il dolore.
Fate bene a pensare alla vostra amica. Le parentele ufficiali per lo più tendono a riprendere spaxio a danno dei legami del cuore,e succede spessissimoche di una relazione importante e profonda rimanga la solitudine di una persona come unica traccia.
In quanto ai funerali,mesi fa ho pertecipato a quello di un amico morto suicida. Una persona di valore di cui non rimaneva niente nei discorsi nelle parole di troppi. Ma era già successa questa cosa,in vita.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri