Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Video Dream Theater...

fabry
    Ospite

Predefinito Video Dream Theater...

...nella pausa pranzo, dopo aver mangiato velocemente e abbastanza poco rispetto alla capienza del mio stomaco, mi sono disteso sul divano a fianco della mia gatta, che già dormiva placidamente, per riposare quei 20-25 minuti, che ti consentono di ricaricare la batteria biologica, per affrontare il pomeriggio di fronte al PC. ...ho avuto la brillante idea di mettere nel lettore dvd, il video di un concerto dei Dream Theater per fare da sottofondo...
    ...premetto che io suonicchio la chitarra spc quella elettrica e quando si suona uno strumento e si capisce la difficoltà di fare certi pezzi....insomma alla vista di tale spettacolo non sono assolutamente riuscito a dormire...
    Sono d'accordo con gli amanti dell'hard-rock che stridono i denti solo a sentirli nominare, perchè rock è sinonimo di rudezza ruvidità e anche suoni imprecisi, ma fatti con animo e con una certa carica dimostrata anche dall'animosità dei gruppi sul palco...i Dream Theater invece sul palco sono dei manichini, fermi, immobili perchè badano alla tecnica, alla precisione....e che precisione!!!!...i D.T. live sono la fotocopia sonora del disco registrato in sala, con pezzi di una difficoltà pazzesca eseguiti apparrentemente con una facilità disarmante completamente esenti da errori (almeno per l'ascoltatore).
    Possono piacere o no, anche per il tipo di musica che offrono all'ascoltatore che spesso è difficile da seguire, ma di certo si può dire che siano di una bravura immensa!!!
    ...adesso ho sonno!!!!puff...

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Video Dream Theater...

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...nella pausa pranzo, dopo aver mangiato velocemente e abbastanza poco rispetto alla capienza del mio stomaco, mi sono disteso sul divano a fianco della mia gatta, che già dormiva placidamente, per riposare quei 20-25 minuti, che ti consentono di ricaricare la batteria biologica, per affrontare il pomeriggio di fronte al PC. ...ho avuto la brillante idea di mettere nel lettore dvd, il video di un concerto dei Dream Theater per fare da sottofondo...
    ...premetto che io suonicchio la chitarra spc quella elettrica e quando si suona uno strumento e si capisce la difficoltà di fare certi pezzi....insomma alla vista di tale spettacolo non sono assolutamente riuscito a dormire...
    Sono d'accordo con gli amanti dell'hard-rock che stridono i denti solo a sentirli nominare, perchè rock è sinonimo di rudezza ruvidità e anche suoni imprecisi, ma fatti con animo e con una certa carica dimostrata anche dall'animosità dei gruppi sul palco...i Dream Theater invece sul palco sono dei manichini, fermi, immobili perchè badano alla tecnica, alla precisione....e che precisione!!!!...i D.T. live sono la fotocopia sonora del disco registrato in sala, con pezzi di una difficoltà pazzesca eseguiti apparrentemente con una facilità disarmante completamente esenti da errori (almeno per l'ascoltatore).
    Possono piacere o no, anche per il tipo di musica che offrono all'ascoltatore che spesso è difficile da seguire, ma di certo si può dire che siano di una bravura immensa!!!
    li adoro, paradossalmente specie dopo averli visti dal vivo!

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio

proprio per questo non li sopporto
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Non è il mio gruppo preferito, ma li apprezzo abbastanza, in particolare John Petrucci, cioè...è un mostro di tecnica, semplicemente impressionante!

fabry
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è il mio gruppo preferito, ma li apprezzo abbastanza, in particolare John Petrucci, cioè...è un mostro di tecnica, semplicemente impressionante!
    sono tutti dei mostri di tecnica presi singolarmente, e messi insieme sono di una precisione pazzesca...non sbagliano un stacco...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Presente!!!

Jordan Rudess Fan.

Dream Theateriano convinto!!

Ed ora vi illustrerò le mie cagioni.

Suonicchio la tastiera, comunque, per la cronaca.
    Dunque, adoro i Dream Theater e ne ho ben donde, visto che sono forse l'ultimo gruppo rimasto che si chiude negli studios per lavorare NON tanto all'incisione del DISCO, quanto piuttosto alla riproduzione LIVE: cioè la loro mentalità è ancora quella dei gruppi passati, anni '70.
    E questo lli rende unici e grandiosi.
    Se s'aggiunge che sono delle bestie immani come musicisti: hanno la leggenda vivente Mike Portnoy, Petrucci che è uno dei più tosti chitarristi presenti, Myung che come bassista è tremendo, e Jordan Rudess che è in assoluto il più grande tastierista di sempre (nemmeno Wakeman!).
    La loro riproduzione live infatti è certosina e precisissima.
    Ciò denota i loro sforzi chiusi negli studi per effettuare delle riproduzioni live assolutamente impareggiabili.
    Non esiste altro gruppo con una simile qualità.
    C'erano i ToTo.
    C'erano!
    Purtroppo, si sono sciolti.
    I Pink Floyd appartengono alla leggenda, e le 140 milioni di copie di The Dark Side of the Moon rimangono nel mito, scalzate solo dai reginetti del pop.

I Dream Theater sono stati inoltre capaci di "creare" o modernizzare un genere che pareve essere scomparso con gli anni '80.
    Prendendo loro stessi qualcosa dagli anni '80: prendendo dagli Iron Maiden e dai Metallica e perchè no anche dai più tardi Judas Priest.

Si sono così modernizzati trascinandosi dietro il Progressive Rock, quell'incredibile e difficile suono che ne esce da tale genere hard - rock - jazzeggiante.

I Rush il loro primo punto di riferimento.
    Eppoi hanno fatto il loro corso: da I&W, mastrepiece del gruppo, fino all'ultimo tecnicissimo Systematic Chaos.
    Certo spesso sono stati accusati di una terribile freddezza: tanto tantissimo strumentale e troppo poco "cuore".
    Ed è vero, risultano parecchio concentrati e concedono poco al pubblico: anche perchè sono esseri umani.
    Il più trascinante è Portnoy, nei live è micidiale, però dopo 5 ore vorrei vederlo.
    Fanno suonare i loro strumenti benissimo, ed esprimono tutto attraverso le ricercate melodie, la velocità, i tempi dispari e la tecnica.

Purtroppo la loro produzione musicale è immensa.
    Dal 1985 hanno fatto tantissimi live ed altrettanti CD.
    Hanno composto talmente tanti pezzi incredibili che per capirli bene ed ascoltarli bene ed entrarci dentro le melodie ci vuole parecchio tempo.
    E' questo il punto: ti concentri su un CD intanto nel live dopo hanno già sfornato una scaletta inedita.
    Oppure hanno già riprodotto il live dei PF Pulse del 1994 a Londra.
    (Per chi vuole intendere, intenda bene: il più grande live di sempre secondo solo al Woodstock del '69).

Spezzo l'ultima arancia in loro favore..arancia...

Perchè loro hanno spaziato da un genere all'altro con tutte le loro composizioni: l'album Falling Into Infinity, sul quale mi sto concentrando ora, risulta essere il più melodico e "pop" fra tutti: ed è bellissimo.

Take away my pain (5 min.)

Peruvian skies (4 min.)

Hollow years (3 min.)

Anna Lee (8 min)

Notare la decenza delle durate!
    Altrochè Train of Tought: con una media di 18 minuti per canzone!!!

A voi, per commenti, trucidazioni, linciaggi vari, son qui.

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

li sto ascoltando proprio in questi giorni ma faccio fatica a digerirli, non è il mio genere ( il metal ).
    La neve è poesia... il temporale un poema!

La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

Reinhold stecher

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Presente!!!
    Jordan Rudess che è in assoluto il più grande tastierista di sempre (nemmeno Wakeman!).
    Esagerato :-)
    Tanto per cominciare il buon Keith Emerson degli ELP gli sta davanti di un pezzo!
    La neve è poesia... il temporale un poema!

La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

Reinhold stecher

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sirio Visualizza Messaggio
    Esagerato :-)
    Tanto per cominciare il buon Keith Emerson degli ELP gli sta davanti di un pezzo!
    La pensavo proprio come te, prima d'aver visto il Live at Budokan del 2004!

Anzi ti dirò gli ELP li adoro profondamente, sebbene non sopporto la fine che abbiano fatto, mi piace moltissimo, nei periodi anti DT, ascoltare i loro grandissimi successi.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Presente!!!

Jordan Rudess Fan.

Dream Theateriano convinto!!

Ed ora vi illustrerò le mie cagioni.

Suonicchio la tastiera, comunque, per la cronaca.
    Dunque, adoro i Dream Theater e ne ho ben donde, visto che sono forse l'ultimo gruppo rimasto che si chiude negli studios per lavorare NON tanto all'incisione del DISCO, quanto piuttosto alla riproduzione LIVE: cioè la loro mentalità è ancora quella dei gruppi passati, anni '70.
    E questo lli rende unici e grandiosi.
    Se s'aggiunge che sono delle bestie immani come musicisti: hanno la leggenda vivente Mike Portnoy, Petrucci che è uno dei più tosti chitarristi presenti, Myung che come bassista è tremendo, e Jordan Rudess che è in assoluto il più grande tastierista di sempre (nemmeno Wakeman!).
    La loro riproduzione live infatti è certosina e precisissima.
    Ciò denota i loro sforzi chiusi negli studi per effettuare delle riproduzioni live assolutamente impareggiabili.
    Non esiste altro gruppo con una simile qualità.
    C'erano i ToTo.
    C'erano!
    Purtroppo, si sono sciolti.
    I Pink Floyd appartengono alla leggenda, e le 140 milioni di copie di The Dark Side of the Moon rimangono nel mito, scalzate solo dai reginetti del pop.

I Dream Theater sono stati inoltre capaci di "creare" o modernizzare un genere che pareve essere scomparso con gli anni '80.
    Prendendo loro stessi qualcosa dagli anni '80: prendendo dagli Iron Maiden e dai Metallica e perchè no anche dai più tardi Judas Priest.

Si sono così modernizzati trascinandosi dietro il Progressive Rock, quell'incredibile e difficile suono che ne esce da tale genere hard - rock - jazzeggiante.

I Rush il loro primo punto di riferimento.
    Eppoi hanno fatto il loro corso: da I&W, mastrepiece del gruppo, fino all'ultimo tecnicissimo Systematic Chaos.
    Certo spesso sono stati accusati di una terribile freddezza: tanto tantissimo strumentale e troppo poco "cuore".
    Ed è vero, risultano parecchio concentrati e concedono poco al pubblico: anche perchè sono esseri umani.
    Il più trascinante è Portnoy, nei live è micidiale, però dopo 5 ore vorrei vederlo.
    Fanno suonare i loro strumenti benissimo, ed esprimono tutto attraverso le ricercate melodie, la velocità, i tempi dispari e la tecnica.

Purtroppo la loro produzione musicale è immensa.
    Dal 1985 hanno fatto tantissimi live ed altrettanti CD.
    Hanno composto talmente tanti pezzi incredibili che per capirli bene ed ascoltarli bene ed entrarci dentro le melodie ci vuole parecchio tempo.
    E' questo il punto: ti concentri su un CD intanto nel live dopo hanno già sfornato una scaletta inedita.
    Oppure hanno già riprodotto il live dei PF Pulse del 1994 a Londra.
    (Per chi vuole intendere, intenda bene: il più grande live di sempre secondo solo al Woodstock del '69).

Spezzo l'ultima arancia in loro favore..arancia...

Perchè loro hanno spaziato da un genere all'altro con tutte le loro composizioni: l'album Falling Into Infinity, sul quale mi sto concentrando ora, risulta essere il più melodico e "pop" fra tutti: ed è bellissimo.

Take away my pain (5 min.)

Peruvian skies (4 min.)

Hollow years (3 min.)

Anna Lee (8 min)

Notare la decenza delle durate!
    Altrochè Train of Tought: con una media di 18 minuti per canzone!!!

Secondo me le produzioni dei DT sono così diverse che per un periodo si apprezza un album, in un altro periodo un altro album. Ad esempio fino a due mesi fa non facevo altro che ascoltarmi i primi due, ultimamente ascolto solo Train of Thought e Systematic Chaos (che più lo ascolto più mi convinco che sia un capolavoro della musica in generale)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •