Ciao contadino
non è la stagione giusta ma sui pecorini stagionati quella di buccia d'arancia ci sta benissimo.
Certo che i pomodori verdi son notevoli,
per la ricetta io faccio a seconda del grado zuccherino del prodotto che utilizzo,
e vario dal classico 50/50 cercando di diminuire la quantità di zucchero.
Il fruttapec non lo utilizzo perchè quando vado in austria riporto sempre uno zucchero che contiene già pectina ed è fantastico.
Ciao e speriamo piova presto....
Si quella d'arance l'ho provata anche io sui pecorini,mi stuzzica quella di pomodori verdi,hai una ricetta speciale?
Speriamo piova altrimenti non rinnovi l'avatar,ho una voglia di porcini che non ci vedo
Beh adesso mi hai incuriosito,come faceva se si può raccontare?
Si metteva due o tre prugne in bocca, le 'smarollava' con i denti, e poi sputava tutto l'intruglio nel pentolone.
Da allora io e mio fratello istituimmo il premio, per tutti i nipoti, per chi avesse trovato un pezzo di dentiera della nonna nella marmellata.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Si metteva due o tre prugne in bocca, le 'smarollava' con i denti, e poi sputava tutto l'intruglio nel pentolone.
Da allora io e mio fratello istituimmo il premio, per tutti i nipoti, per chi avesse trovato un pezzo di dentiera della nonna nella marmellata.
Avesse avuto i denti d'oro però mi sa che non vi sareste lamentati
Segnalibri