le pringles hanno il glutammato
il glutammato rende piacevole anche una suola di scarpe,non sto scherzando,
da sapore,anzi,sapidita',a tutto. che poi faccia bene o male non lo so,fan meno
male le patatine vere ,le pringles hanno mille ingredienti,la patatine normali,patate,olio
piu o meno scadente,sale. non trovo in commercio
patatine con SOLO olio extravergine,
forse perche avrebbero costi di produzione enormi
A me comunque non piacciono, hanno un sapore che proprio... cioè... boh.
avendo una struttura simile a certi neurotrasmettitori, interferisce anche
col sistema nervoso e può provocare crampi alla mascella, noti come
"Sindrome del ristorante Cinese", dato che li si usa a manetta... (l'idea del
"Dado da Brodo" - che è glutammato pure lui - credo sia nata da li... )
mio padre la ebbe la prima volta che andammo a cena con la famiglia al
Cinese : era il 1990 circa, l'anno che a Roma cominciarono a diffondersi a
macchia d'Olio, tipo 10 a quartiere... prima erano sporadici, ai tempi del
Film con Thomas Milian, nell'81*, dovevano essercene giusto 2 o 3 a Roma...
si spaventò, pensò a un ictus, la mascella era intorpidita.... ma il medico di famiglia
capì subito la storia, e lo canzonò anche : "così te impari a andà in
Ristoranti strani" (NON ama la Cucina Cinese...)
chissà se la cosa può venire anche masticando un intero dado da brodo...
(penso che t'ammazza prima la SETE e il DISGUSTO....)
* = "Delitto al Ristorante Cinese"...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nooooooo...Cosa mi hai fatto tornare in mente...
Avevo un compagno, al liceo, che si teneva una scatoletta di dadi in cartella ed ogni tanto se ne mangiucchiava uno
Terminata l'operazione, estraeva una bottiglietta d'acqua gasata, una bella sorsata e, gonfiando e rigonfiando le guance, un bel risciacquino: una cosa terribile...
E variava pure i gusti e le marche...
Ha smesso di farlo, quantomeno a scuola, quando al compagno di banco un giorno son venuti i nervi e gli ha fatto una scenataccia durante un'ora di lezione, cui e' seguita minaccia di sospensione.
''Si sospende suo figlio N***** per giorni tre dalle lezioni in quanto sgranocchia un dado alimentare ai funghi mentre il docente tiene la lezione''...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
le trovo disgustose.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Quando vivevo negli USA ho fatto tante esperienze alimentari ed avevo anche assunto certi tratti di comportamento nutrizionale che probabilmente erano l'anticamera della malattia irreversibile.
Una cosa che li era molto comune e che non ho mai visto in italia era una sorta di bastoncino di carne che veniva venduto come uno snack da masticare. Era sottile come un dito migliolo e lungo poco più di un palmo, lo estraevi dalla confezione di plastica sottovuoto e lo mangiavi lentamente masticandolo. La consistenza era gommosa e pertanto ne strappavi con i denti un tratto di un paio di centimetri e masticavi per un paio d'ore questa roba elastica con un forte gusto di carne alla brace.
A me piaceva, me lo portavo in macchina perchè non faceva briciole e non mi sembrava particolarmente unto.
Chissà cos'era e se aveva mai visto della carne di manzo. Comunque il sapore assomigliava molto a quello che penso fosse un dado da brodo.
La pubblicità lo vestiva come una alternativa alle Marlboro; un figaccione vestito da cowboy su un cavallo che entrambi osservano con uno sguardo intensissimo un orizzonte lontano ed intanto maltrattano il fegato masticando con aria truce questa specie di placenta rinsecchita.
Santa polenta !![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri