1)La vera vergogna è il tono del servizio che ho appena visto al TG3 dove si riporta un fatto ascoltando solo la versione della presunta vittima.
Dove, per rafforzare l'ipotesi di agenti razzisti, si riportano per l'ennesima volta descrizioni di episodi precedenti che sono già stati chiariti ampiamente (Vd Termoli l'ambualnte nel bagagliaio sempre tirato fuori da repubblica e smentito poco dopo)
2) Repubblica e il TG3 da qualche mese cercano di dare addosso al Governo tramite degli articoli contro le forze dell'ordine ed i VVUU ed in particolar modo Parma è presa di mira in maniera spaventosa.
3)Se poi esistono veramente sette vigili urbani che picchiano, insultano, mettono alla berlina un fermato, allora che si perseguano penalmente... ma francamente, che esistano sette stupidi tutti insieme che si comportano così... mi si lascia dubitare fortemente soprattutto considerando che i Vigili (POlizia di serie C) non hanno le tutele giuridiche come le altre Forze dell'Ordine.
Si sta cogliendo al balzo l'occasione per dare contro a Vignali (sindaco di Parma), quale uno dei principali promotori dell'affidamento ai sindaci e alle polizie locali di alcune funzioni di pubblica sicurezza.
Guardate Repubblica Parma: sembra che sia l'evento dell'anno. E invece è un ragazzo che sostiene di essere stato malmenato dai vigili mentre i vigili sostengono il contrario. C'è un'inchiesta che chiarirà la cosa, mentre tutti credono di aver già la verità in tasca.
Si stanno organizzando manifestazioni, si registrano interventi di condanna da parte di vari personaggi.. Ma stiamo scherzando? Prima si chiarisca la verità e poi si trarrannole conseguenze. Non il contrario, e come fa più comodo.
http://www.gazzettadiparma.it/primap..._indagini.html
La versione del Comune di Parma
LA VERSIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - Questa la versione della Polizia Municipale diffusa con un comunicato stampa: “Un agente si è avvicinato al giovane ghanese mostrando il tesserino di riconoscimento. A questo punto il ragazzo si è dato alla fuga, divincolandosi due volte dagli agenti che lo avevano raggiunto. Quindi ne è nata una colluttazione, con anche due agenti feriti, uno dei quali ha riportato una distorsione al ginocchio e un altro al polso. I due sono stati portati al Pronto soccorso e, secondo referto, ne avranno il primo per venti giorni e, il secondo, per tre. Il giovane ghanese è stato dunque fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno sospettato che il giovane facesse “da palo”, in quanto si trovava nel parco dalle 17,30, l’arresto è avvenuto un’ora più tardi, perché continuava a telefonare e fare gesti in direzione del pusher poi arrestato, e infine perché di fronte al tesserino dell’agente si è dato alla fuga, opponendosi poi in maniera violenta all’identificazione. Inoltre al Comando ha fornito generalità imprecise. Non è vero poi che il giovane possa essersi accorto che si trattava della Polizia municipale solo dalla macchina, quando in realtà era un’auto non di servizio. E non è vero nemmeno che sia stato malmenato con manganelli quando questo strumento non è in dotazione alla Polizia municipale. L’azione, che ha portato all’arresto di un pusher, è partita da una segnalazione di alcuni genitori della palestra a fianco del parco Eridania, genitori che hanno riferito di spacciatori nella zona. Da lì sono iniziati appostamenti durati qualche giorno, fino all’epilogo di ieri. Circa la busta con all’interno i documenti del giovane ghanese, la Polizia municipale sostiene che al momento della consegna era bianca e non riportava alcuna scritta”.
è ovvio che la municipale dia una versione perfetta dell'accaduto...
mica potevano scrivere.
si lo abbiamo preso di sorpresa ecc ecc....ma daiiiii
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Non vorrei andare OT ma il problema è un altro è ed sempre il solito: la vergognosa strumentalizzazione fatta dalla politica. Dire che l'Italia è allo sfascio o si sta diffondendo un clima di odio è una cazzata immensa. E' incredibile sentire sempre ciò a qualche mese dall'insediamento di un nuovo governo che sia di destra o sinistra. In verità non è cambiato niente, così come non è cambiata questa politica da quattro soldi. Questo governo non stà facendo un granchè anche se apprezzo l'operato di qualche ministro. L'opposizione pensa di essere l'alternativa e la soluzione ai nostri problemi, quando hanno già avuto diverse oppurtunità e se le sono bruciate, e attualmente sanno di disgregato e insulso. Veltroni sa di niente e farebbe bene a lasciar posto a qualcun altro più capace...... già ma a chi??? A questo punto preferivo nettamente Prodi se avessi saputo a cosa saremmo andati incontro. Stante le cose in questo modo, sicuramente la sinistra rivedrà il mio voto molto lontano nel tempo. Come in meteorologia contano i dati, e i dati prevalgono sui pensieri e le supposizioni che ci perpetuano, come nel caso di questo giovane di colore di Parma dove la giustizia farà il suo corso e la politica ne deve stare lontana. Fine OT.
Cmq al Tg1 o Tg4 non so quale perchè ho sentito solo la voce della giornalista, dicevano che la busta gli è stata consegnata solo con il nome, e la parola "negro" è stata aggiunta dopo, quindi dal ragazzo e/o familiari.![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Infatti il ragazzo ha chiesto la perizia calligrafica. Pare poi che il Sindaco abbia dichiarato che sulla busta c'era solo il nome, mentre i vigili lo hanno corretto dicendo che la busta era bianca.
http://parma.repubblica.it/dettaglio...ne=EdRegionale
Non credo che la cosa sia stata frutto di una predeterminazione razzista da parte di vigili; però credo che abbiano usato la delicatezza di un elefante in una cristalleria, e si siano fatti prendere la mano.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri