Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 153
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aggressione razzista a parma..

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Leggilo come un "[se così è andata] è una vergogna, uno schifo, ecc". Perchè SE è andata effettivamente così... lo è.
    chi ti dice che fosse sott'inteso [se così è andata ] ?

io l'ho letta come una accusa bella e buona di chi ha preso per vero al 100 % ciò che viene scritto su un giornale.
    Mettiamoci anche il fatto che i giornali devono vendere a tutti costi.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    io l'ho letta come una accusa bella e buona di chi ha preso per vero al 100 % ciò che viene scritto su un giornale.
    Brutto mondo quello figlio della dittatura mediatica eh?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

1)La vera vergogna è il tono del servizio che ho appena visto al TG3 dove si riporta un fatto ascoltando solo la versione della presunta vittima.
    Dove, per rafforzare l'ipotesi di agenti razzisti, si riportano per l'ennesima volta descrizioni di episodi precedenti che sono già stati chiariti ampiamente (Vd Termoli l'ambualnte nel bagagliaio sempre tirato fuori da repubblica e smentito poco dopo)

2) Repubblica e il TG3 da qualche mese cercano di dare addosso al Governo tramite degli articoli contro le forze dell'ordine ed i VVUU ed in particolar modo Parma è presa di mira in maniera spaventosa.

3)Se poi esistono veramente sette vigili urbani che picchiano, insultano, mettono alla berlina un fermato, allora che si perseguano penalmente... ma francamente, che esistano sette stupidi tutti insieme che si comportano così... mi si lascia dubitare fortemente soprattutto considerando che i Vigili (POlizia di serie C) non hanno le tutele giuridiche come le altre Forze dell'Ordine.
    Ultima modifica di davidra; 30/09/2008 alle 18:49

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    1)La vera vergogna è il tono del servizio che ho appena visto al TG3 dove si riporta un fatto ascoltando solo la versione della presunta vittima.
    Dove, per rafforzare l'ipotesi di agenti razzisti, si riportano per l'ennesima volta descrizioni di episodi precedenti che sono già stati chiariti ampiamente (Vd Termoli l'ambualnte nel bagagliaio sempre tirato fuori da repubblica e smentito poco dopo)

2) Repubblica e il TG3 da qualche mese cercano di dare addosso al Governo tramite degli articoli contro le forze dell'ordine ed i VVUU ed in particolar modo Parma è presa di mira in maniera spaventosa.

3)Se poi esistono veramente sette vigili urbani che picchiano, insultano, mettono alla berlina un fermato, allora che si perseguano penalmente... ma francamente, che esistano sette stupidi tutti insieme che si comportano così... mi si lascia dubitare fortemente soprattutto considerando che i Vigili (POlizia di serie C) non hanno le tutele giuridiche come le altre Forze dell'Ordine.
    Si sta cogliendo al balzo l'occasione per dare contro a Vignali (sindaco di Parma), quale uno dei principali promotori dell'affidamento ai sindaci e alle polizie locali di alcune funzioni di pubblica sicurezza.
    Guardate Repubblica Parma: sembra che sia l'evento dell'anno. E invece è un ragazzo che sostiene di essere stato malmenato dai vigili mentre i vigili sostengono il contrario. C'è un'inchiesta che chiarirà la cosa, mentre tutti credono di aver già la verità in tasca.
    Si stanno organizzando manifestazioni, si registrano interventi di condanna da parte di vari personaggi.. Ma stiamo scherzando? Prima si chiarisca la verità e poi si trarrannole conseguenze. Non il contrario, e come fa più comodo.
    http://www.gazzettadiparma.it/primap..._indagini.html

La versione del Comune di Parma
    LA VERSIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - Questa la versione della Polizia Municipale diffusa con un comunicato stampa: “Un agente si è avvicinato al giovane ghanese mostrando il tesserino di riconoscimento. A questo punto il ragazzo si è dato alla fuga, divincolandosi due volte dagli agenti che lo avevano raggiunto. Quindi ne è nata una colluttazione, con anche due agenti feriti, uno dei quali ha riportato una distorsione al ginocchio e un altro al polso. I due sono stati portati al Pronto soccorso e, secondo referto, ne avranno il primo per venti giorni e, il secondo, per tre. Il giovane ghanese è stato dunque fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno sospettato che il giovane facesse “da palo”, in quanto si trovava nel parco dalle 17,30, l’arresto è avvenuto un’ora più tardi, perché continuava a telefonare e fare gesti in direzione del pusher poi arrestato, e infine perché di fronte al tesserino dell’agente si è dato alla fuga, opponendosi poi in maniera violenta all’identificazione. Inoltre al Comando ha fornito generalità imprecise. Non è vero poi che il giovane possa essersi accorto che si trattava della Polizia municipale solo dalla macchina, quando in realtà era un’auto non di servizio. E non è vero nemmeno che sia stato malmenato con manganelli quando questo strumento non è in dotazione alla Polizia municipale. L’azione, che ha portato all’arresto di un pusher, è partita da una segnalazione di alcuni genitori della palestra a fianco del parco Eridania, genitori che hanno riferito di spacciatori nella zona. Da lì sono iniziati appostamenti durati qualche giorno, fino all’epilogo di ieri. Circa la busta con all’interno i documenti del giovane ghanese, la Polizia municipale sostiene che al momento della consegna era bianca e non riportava alcuna scritta”.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

è ovvio che la municipale dia una versione perfetta dell'accaduto...
    mica potevano scrivere.
    si lo abbiamo preso di sorpresa ecc ecc....ma daiiiii
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    è ovvio che la municipale dia una versione perfetta dell'accaduto...
    mica potevano scrivere.
    si lo abbiamo preso di sorpresa ecc ecc....ma daiiiii
    I vigili dicono una cosa
    Il ragazzo ne dice un'altra.

Chi ha ragione?
    Io non lo so dire, perchè non c'ero..
    Tu lo sai? O lo stabilisci in base a quale criterio?
    Perchè è nero? Perchè è un ragazzo? Perchè ha la faccia simpatica? Perchè le FFdO hanno sempre torto?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    I vigili dicono una cosa
    Il ragazzo ne dice un'altra.

Chi ha ragione?
    Io non lo so dire, perchè non c'ero..
    Tu lo sai? O lo stabilisci in base a quale criterio?
    Perchè è nero? Perchè è un ragazzo? Perchè ha la faccia simpatica? Perchè le FFdO hanno sempre torto?
    - no nn lo so
    - lo stabilisco in base a vari criteri
    - molte volte in italia c'è razzismo, parecchio
    - anche, ma nn necessariamente
    - nn è il mio tipo
    - nn hanno sempre torto, ma molte volte abusano del proprio potere..
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vorrei andare OT ma il problema è un altro è ed sempre il solito: la vergognosa strumentalizzazione fatta dalla politica. Dire che l'Italia è allo sfascio o si sta diffondendo un clima di odio è una cazzata immensa. E' incredibile sentire sempre ciò a qualche mese dall'insediamento di un nuovo governo che sia di destra o sinistra. In verità non è cambiato niente, così come non è cambiata questa politica da quattro soldi. Questo governo non stà facendo un granchè anche se apprezzo l'operato di qualche ministro. L'opposizione pensa di essere l'alternativa e la soluzione ai nostri problemi, quando hanno già avuto diverse oppurtunità e se le sono bruciate, e attualmente sanno di disgregato e insulso. Veltroni sa di niente e farebbe bene a lasciar posto a qualcun altro più capace...... già ma a chi??? A questo punto preferivo nettamente Prodi se avessi saputo a cosa saremmo andati incontro. Stante le cose in questo modo, sicuramente la sinistra rivedrà il mio voto molto lontano nel tempo. Come in meteorologia contano i dati, e i dati prevalgono sui pensieri e le supposizioni che ci perpetuano, come nel caso di questo giovane di colore di Parma dove la giustizia farà il suo corso e la politica ne deve stare lontana. Fine OT.

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Cmq al Tg1 o Tg4 non so quale perchè ho sentito solo la voce della giornalista, dicevano che la busta gli è stata consegnata solo con il nome, e la parola "negro" è stata aggiunta dopo, quindi dal ragazzo e/o familiari.
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Cmq al Tg1 o Tg4 non so quale perchè ho sentito solo la voce della giornalista, dicevano che la busta gli è stata consegnata solo con il nome, e la parola "negro" è stata aggiunta dopo, quindi dal ragazzo e/o familiari.
    Infatti il ragazzo ha chiesto la perizia calligrafica. Pare poi che il Sindaco abbia dichiarato che sulla busta c'era solo il nome, mentre i vigili lo hanno corretto dicendo che la busta era bianca.

http://parma.repubblica.it/dettaglio...ne=EdRegionale

Non credo che la cosa sia stata frutto di una predeterminazione razzista da parte di vigili; però credo che abbiano usato la delicatezza di un elefante in una cristalleria, e si siano fatti prendere la mano.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •