
Originariamente Scritto da
Jadan
Gli Askoll sono buoni prodotti di media fascia: robusti e spartani. Del resto la Askoll era partita come industria di pompe (anche di elettrdomestici). Poi, mano a mano, ha cominciato a passare a tutte le fasi dell'acquariologia, dagli acquari pronti e finiti a prodotti biochimici. Quindi Askoll va bene.
Abissi va benissimo anche lui. E' stato fondato da un ragazzo che è partito a metà degli anni '90, quando Internet era agli albori, vendendo a prezzi stracciati materiale straniero. A metà anni '90, infatti, quando c'era la lira e Internet non era per nulla diffuso capitava che un produttore (per esempio la tedesca Eheim che faceva e fa ottime pompe) straniero avesse un importatore italiano. Lo quale importatore applicava sul listino ricarichi anche del 100% facendo quindi costare lo stesso prodotto il doppio che in Germania. Abissi è stato uno dei primi che ha fiutato la faccenda e s'è messo a vendere in Internet. La cosa gli andò bene tant'è che poi ha aperto due negozi (e, per inciso, quello di Monteverde è quello presso il quale mi servo).
Ciò detto, mi chiedo se abbia senso, per un lombardo, comprare un prodotto pesante e fragile, fabbricato a Vicenza, da un negoziante romano che poi te lo dovrà spedire.
In Lombardia è pieno
http://www.askoll.com/askolluno/punt...aspx?cou_id=13
di punti vendita Askoll. Ne troverai uno certamente vicino a te. Vai, parlaci e stabilisci un contatto: anche se solo per un pesciolino rosso è importante stabilire un rapporto con un negoziante di fiducia: ti darà consigli, dritte, suggerimenti. Se vedi che non ti garba, cercane un altro.
Segnalibri