Originariamente Scritto da
Gdr
Io non sono un esperto ed è inutile che legga le notizie di borsa. Però mi devo avvalere di esperti perchè essendo amministratore di una società che fa da deposito a tanti risparmiatori soci e dunque ci sono denari investiti in quello che si chiama "profilo prudente" devo pur capire se è il caso di preoccuparsi. Intendiamoci, sono cifre che possono far sorridere i giocatori di borsa, ma diventano assolutamente serie per i legittimi proprietari rappresentando risparmi di tanti anni di lavoro.
La parola d'ordine è non vendere, se si hanno contanti derivanti da operazioni transitorie non tenere contanti ma acquistare titoli di stato, non acquistare altre cose, sorridere sempre ed avere un tono rassicurante.
Più interessante dal mio punto di vista è il mercato dei noli del traffico mercantile, ma negli ultimi mesi ha subito tanti e tali stravolgimenti che non ho ancora trovato un analista che, grazie ad una esposizione con voce pagata, calda e confortevole, abbia saputo infondermi la sensazione di far parte di quela èlite che ci capisce qualcosa.
Segnalibri