Ho un altro piccolo cactus che aveva un fiore bellissimo... Peccato che stia marcendo, non so perchè... Però appena avrò tempo ne comprerò un altro per rimpiazzarlo appena appassirà del tutto, ma più grande...
Non c'è qualche buon sito sulle piante grasse da segnalare?
questo è Masahiko Kimura, conosciuto al vivaio Franchi di Pescia. Fà dei capolavori incredibili
http://www.shohin-europe.com/PHOTOS-...005kimura.html
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
mi mancherai Tubular
anche gli italiani se la cavano bene, a Milano cè Salvatore Liporace
http://www.liporace.it/home.htm
mi mancherai Tubular
Ogni pianta grassa ha le sue esigenze in fatto di quantità di acqua: ci sono quelle che vanno annaffiate almeno 2 volte alla settimana come quelle che non devono essere mai annaffiate ed anzi devono essere messe al riparo quando piove.
Il marciume di solito è sintomo del fatto che ha avuto troppa acqua a disposizione![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
mi mancherai Tubular
Non ricordo il nome ma cè una donna a Varallo Pombia che fa dei bei bonsai quando mi ricordo ve lo dico![]()
mi mancherai Tubular
A proposito delle piante grasse,ho constatato che il consiglio trovato su un libretto in inglese sia un buon consiglio...
"be never overpotted" vale a dire mai grossi vasi sotto...
e "buon drenaggio" per evitare di far marcire le radici molto delicate di queste piante.
Ho due piante di salice che se ne stanno felici con le radici a mollo da mesi, penso che le piante grasse invece a terra abbiano bisogno di acqua ad intermittenza.
Mi piacerebbe saper cosa ne pensate.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri