Grazie al cavolino. Ma gente davvero capace è poca, sempre troppo poca
Certo che ce n'é...infatti il mio discorso era per dire che le generazioni prima della nostra erano abituate a "fare andare" dei catorci e OGGI riescono probabilmente meglio di noi "viziati" a sfruttare a fondo le prestazioni per quanto modeste.
. Quindi certi discorsi sul "fermarsi" e spingere l'auto con 78CV dimostrano quanto l'essere "viziati" impigrisce il guidatore che non haa voglia di "andare a prendere" anche i pochi cavalli a disposizione
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Vero, però considera anche il fatto che le auto di oggi si comportino in modo ben differente rispetto al passato, e abbiano subito importanti cambiamenti a livello tecnico. 78 cv su una Uno di 15 anni fa la facevano andare parecchio, mentre attualmente una Punto con la setssa potenza arranca non poco.
![]()
Bello bello, mi piace questo thread, ma resto in disparte, visto che potrei parlare sia per i 78 che per i 300 cv...![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
E in ogni caso.... W i comportamenti "amici" dell'ambiente e le auto poco inquinanti
Il progresso non è solamente creare auto più potenti e sicure, ma anche mezzi che permettano di ridurre al minimo le emissioni inquinanti e contemporaneamente conservare la vera "essenza" dell'autovettura, cioè l'utlità per gli spostamenti, non il giocattolino da esibire.
Chiedo solo se quancuno di voi sa che cosa è successo: ricordo che anni fa era stata provata una BMW serie 7 a idrogeno.....perché non se ne è più parlato?![]()
[/SIZE][/FONT]
Mio Dio che orrore !!! 78 Cv un 1.4 ?
La mia fiesta 1.2 16V del 97 aveva 75 Cv...
Ragazzi la nuova Scirocco 1.4 TSI ha 160 Cv... oltre il doppio, e con la centralina che la "rabbonisce"...
Eh va beh... Se proprio si vuole andare a metano, ci sono molte altre valide alternative
Ammetto di non aver preso un'auto "ambientale" e di essere un po' di parte (ho il 2.0 TFSI AUDI/VW, 200 Cv), pero' andando normalmente consuma meno di uno scooter (arriva tranquillamente a fare 6 L/100 Km).
Quando ho voglia di fare un'acceleratina almeno mi tolgo la soddisfazione
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
dai adesso non facciamo troppo i viziati....io ho iniziato a guidare con un Fiat 126 e poi sono passato alla Uno 45 e bene che andavano....per i 18-20 anni e per le ns tasche no potevo permettermi di più ma mi portavano negli stessi posti che sarei potuto andare con un mercedes...magari ci arrivavo un po' dopo...
...e allora che bisogna dire dei tanti che hanno la GP 1200cc da 65cv?...la macchina è confortevole a va dappertutto nello stesso odo delle altre...con meno sprint naturalmente, tanto le strade non sono delle piste da corsa, tanto di più con i controlli serrati che ci sono adesso...io non so tutta la gente che bisogno ha di avere l'auto che sprinti forte dal semaforo o dalla curva!?!
Esatto. Un'auto che raggiunga i 160kmh (per poter "sopravvivere" sul piano del comfort andando a 130 kmh DOVE PERMESSO e AL MASSIMO) basta e avanza. Nei momenti in cui può "arrancare" (per esempio in salita e carichi) vorrà dire che si farà un sorpasso in meno ma direi che è poco rilevante la cosa.
![]()
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri