Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 115
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Mio figlio da oggi è in autogestione

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non ho nulla con chi fuma, anzi. Dico semplicemente che se uno fa occupazione per presunte motivazioni serie (perchè in Italia bisogna cambiare le cose (mi piacerebbe chiedere a chi fa occupazione COSA, ripeto) e cazzate varie) e poi sta a scuola dei giorni a strafarsi c'è qualcosa che non va. Cadrebbero le motivazioni, insomma.
    Poi per carità, sicuramente c'è chi manifesta perchè spinto da forti idee e obiettivi, ma penso che alla fine quello che passi maggiormente sia il comportamento di chi ne approfitta per non fare un'ostrega.
    Alle occupazioni, invece, sono contrario per qualsiasi ragione, visto che si interrompe forzatamente l'attività scolastica di chi a scuola vorrebbe andarci.

Ps: Normalmente non sono critico, anzi. Certo che se uno viene a raccontarmi certe storielle faccio anche in fretta a diventarlo.

Ciao Cris!
    tu si che hai la stoffa per diventare un futuro preside

**Always looking at the sky**

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Effettivamente sembrano frasi copiate pari pari dai foglietti dei collettivi
    Purtroppo (e anche di questo ho un ottimo ricordo) se si decideva di entrare nel giro delle "candidature per i consigli" spesso e volentieri si veniva assaliti da "terne sinistrorse" o da ciellini (sono esempi di università, ma anche al liceo non era molto differente)

E' altresì particolare come nelle scuole/università i ragazzi che decidono di partecipare alla vita istituzionale siano fondamentalmente appartenenti a questi due gruppi, non esiste una via di mezzo.
    E comunque sul totale ricordo che erano veramente una percentuale esigua e che alla fine alle elezioni si votavano tra di loro, perchè le affluenze erano bassissime.
    anche se ultmamente, almeno qui, la componente politica si sta progressivamente attenuando nel ambito studentesco.

io sono stato rappresentante di istituto per un anno ma non facevo riferimento a nessun gruppo nè ideale di sinistra o destra... certo le pressioni esterne c'erano ma io, insieme ai miei amici, ho sempre cercato di condurre una attività di rappresentanza incentrata su programmi concreti piuttosto che influenzati dalla politica e per fortuna in buona parte ci siamo riusciti.

**Always looking at the sky**

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    solo per puntualizzare ti ricordo che le scuole come le tue campano con i soldi che in realtà sarebbero destinati a scuole come la mia che cade a pezzi...ripeto no alla scuola privata e si agli scioperi,alle occupazioni e alle autogestioni...momenti indimenticabili nella vita di un ragazzo e piantiamola lì di dire che ogni occasione è buona per non fare nulla...anzi vorrei ricordare che quelli che qualcuno chiama giovani comunistelli almeno in piazza ci vanno,quelli che stanno a casa a dormire difficilmente sono giovani comunistelli,ricordo che standosene a letto a dormire non si cambierà mai nulla e siccome questo paese mi sembra che necessiti di cambiamenti ne abbia bisogno non mi sembra l'atteggiamento più costruttivo...e se poi non si è d'accordo con lo sciopero invece che starsene a casa si dovrebbe andare a scuola a fare lezione regolarmente...

Eri ironico vero?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio

Eri ironico vero?
    Perchè no? Anche il primo spinello è un momento indimenticabile nella vita di un ragazzo
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Perchè no? Anche il primo spinello è un momento indimenticabile nella vita di un ragazzo
    volente o nolente sono tutte esperienze...

un mio prof in gita, quando gli chiedemmo il permesso per uscire la sera, ci disse così...ragazzi fate quello che volete, potete andare in un night, in disco ecc ecc....
    vi fregheranno, nei night vi faranno credere di poter "suonare la tromba" con bellissime ragazze(eravamo in est europa), ma vi estorceranno solo soldi...
    ma sono esperienze da fare...
    come le ho fatte io.....
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    si, come no..... quando c'erano scioperi, autogestioni e quant'altro si prendeva e si andava al parco di Trenno... al "Drive-in" (che per la cronaca NON E' un cinema).
    Si infatti...ste autogestioni sono prese troppo come cavolate,fossero prese più sul serio ok.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

L' Autogestione è una esperienza validissima, una delle poche davvero degne di
    nota che feci a scuola (1989... e chi se lo scorda... andavo in giro a
    fotografare le assemblee con una minolta Dynax qualcosa a pellicola, e le
    sviluppammo da soli...certe cacate )

va fatta, è utile, da L'IMPRESSIONE che si possa cambiare qualcosa del
    sistema, fa sentire VIVI... alla faccia di tutta la compagine Reazionaria
    Genitori(non sempre contrari, però!) - Presidi- Insegnanti (Non sempre
    contrari ! ) - ecc... alla faccia di tutti quelli che "Ah cosa non si inventano
    per non studiare!" ecc...

MALE quando invece degenera in "occupazione", atto fondamentalmente
    sciocco ed estremista, del tutto inutile e in genere pilotato da frange
    estremiste (non di rado anche esterne alla scuola) oppure pilotato da
    un gruppuscolo di studenti che non capiscono un accidenti (questo almeno
    fu il caso mio...magari altri casi sono migliori, boh... )

Albedo se la vive bene, del resto non mi sembra il solito genitoree
    barbogio e reazionario, ovvero il genitore medio 99,9% dei casi
    (qui forse mi attiro gli strali del solito "Partito dei Padri", sti cazzi... )

L'altra sera (Merc sera, se nn erro) una grossa manifestazione studentesca
    è passata addirittura quasi sotto casa mia, a "Largo beltramelli" (Tiburtina)...
    che DIAVOLO facevano la ?? boh... è periferia, pratticamente, di solito
    lontanissima dal "Cuore Manifestante" di Roma (Colosseo, Aventino, S.
    Giovanni, P.za Esedra, Staz.Termini, Esquilino, ecc...ecc...... )

Slogan minacciosi (moderatamente), anche un po' ridicoli, qualche generica
    invettiva contro fascisti, razzisti, ecc.., molto colore, qualche invettiva
    anti-Gelmini ecc...

la polizia li marcava stretto ma pareva tutto pacifico, a un certo momento
    hanno bloccato anche i Pedoni, io son sfilato di lato e sono andato a casa...

ho provato un vago senso di estraneità, ma anche di Speranza (è l'ultima a
    morire... ) che "possa cambiar qualcosa", che qualche forza benigna
    impedisca alla società questa deriva improntata al conservatorismo, alla
    precarizzazione, alla povertà, alla massificazione, al perbenismo borghesuccio
    conformista...

mi illudo ancora ? Quanti anni son passati... mi sono sentito VECCHIETTO

Io ho perso, ormai sopravvivo, lotto in modo residuo per migliorare la mia
    condizione, non so se ce la farò, mi sento la fine sul collo (NON sto
    scherzando ne esagerando... ) FORSE a loro andrà meglio, glielo auguro...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    volente o nolente sono tutte esperienze...

un mio prof in gita, quando gli chiedemmo il permesso per uscire la sera, ci disse così...ragazzi fate quello che volete, potete andare in un night, in disco ecc ecc....
    vi fregheranno, nei night vi faranno credere di poter "suonare la tromba" con bellissime ragazze(eravamo in est europa), ma vi estorceranno solo soldi...

ma sono esperienze da fare...
    come le ho fatte io.....

Wà, mi hai fatto ricordare un'esperienza che ho fatto con i compagni del 5o anno di liceo scientifico mentre eravamo a Budapest in Ungheria per il classico viaggio scolastico... Eravamo entrati in un pub che in realtà era uno strip club... Avevamo visto il giorno prima un depliant con foto di gnoccone con z***e enormi e forme abbondantissime... Invece appena entrati, le ragazze c'erano, ma non erano affatto come quelle nel depliant: niente forme abbondanti anche se comunque non erano affatto male!!! E' stato un gran piacere vederle strisciare contro il palo (ma erano vestite, per la nostra delusione)... Alla fine pagammo parecchi euro per l'ingresso e per una coca cola (un furto!!!)... Tuttavia ci siamo consolati un pò: abbiamo avuto il piacere di conoscere e parlare da vicino con queste ragazze che comunque non erano niente di eccezionale... Certo che bisogna stare attenti, soprattutto nell'est-Europa! Bei tempi...

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Bene, bene. Potresti elencare i punti del programma del partito che hai votato alle elezioni e pure i curricula dei candidati?
    Non penso che si debba conoscere a memoria la riforma per capire che è una bella inchiappettata. P.S. Se sei così bacchettone a 20 anni, non oso pensare fra altri 20, senza offesa, ma solo per dire che da giovani è normale fare cose che non seguano i principi rigidi e severi che hai elencato tu. Magari uno si fa una coscienza un pò più autonoma e critica con il passare degli anni. Tutto questo per dire che un pò di occupazione non fa male a nessuno.
    Diciamo che più o meno mi trovo abbastanza concorde col suo pensiero.
    E con me,tra i bacchettoni, ho tutta la mia classe più o meno.
    L'altro giorno un corteo di protesta contro la riforma del governo che hanno votato quasi tutti i giovani della mia città passò davanti alla mia scuola:i miei compagni di classe non mancarono di fare dei commenti negativi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sarà. Io ho sempre visto nel 90% dei manifestanti semplicemente un'orda di ignoranti che non sapesse nemmeno per cosa stesse manifestando.
    Concordo.
    Io semplicemente penso sulla filosofia di mio nonno: l'importante è che il governo non mi tocchi la pensione..

Ha proprio ragione: sti anziani andrebbero ascoltati di più.
    C'han mica 70 anni per niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •