Oggi mentre facevo caffè al bar sentivo i soliti discorsi sulla disinformazione che alcuni telegiornali, cioè, alcune trasmissioni che si fanno chiamare in sto modo, portano nella testa della gente...

ormai è chiaro come sia appurato che il ruolo di molti media sia quello di spettacolarizzare qualsiasi notizia al fine di aumentare l'audience...

ma ciò che mi chiedo è se solo noi spettatori che stiamo dall'altra parte dello schermo dobbiamo assumerci la responsabilità di una "informazione" condotta in questo modo o dobbiamo cmq anche render grazie a tutti quei giornalisti seri che stanno a guardare senza far cenno a riguardo, senza RIBELLARSI a questo continuo evolvere di una buona parte dei media verso una tv che può direi definirsi tranquillamente spazzatura..senza quindi ostacolare questo nuovo modo di fare "informazione" che porta inesorabilmente a gettare nel medesimo calderone ottimi e mediocri giornalisti..

e mai possibile che ora per avere una visione completa di una qualche notizia si debba per forza fare i salti mortali??

qualcuno mi dirà che non c'è solo la tv, ci sono anche i giornali stampati..

ma io in sto thread parlo di TELEVISIONE

ditemi che ne pensate