
Originariamente Scritto da
Gdr
La domanda era: "come affrontate la vita ?". Il discorso s'è spostato sulle donne, come se per parlare di come si fa una torta di mele vi parlassi del colore dei muri della cucina.
Un amico tanti anni fa mi regalò un libro che si intitola "O si domina o si è dominati". Ne lessi solo alcune pagine, beato chi leggendolo riesce a cambiare la propria vita, comunque ne avrete intuito il contenuto.
La divisione in due classi mi sembra troppo categorica, ma il concetto secondo me è abbastanza centrato. Di fatto la vita tenta in tutti i modi di dominarti e la scommessa è viverci senza subire troppo, subire il giusto. Ma non dimentichiamo mai che noi siamo esseri pensanti e che la vita è soggettivamente il risultato di come noi la viviamo, in altri termini, se qualcuno mi domina posso anche essere sereno e felice, tutto il dolore come la gioia sono soggettivi e dunque il modo di affrontare la vita è il risultato di come noi interpretiamo la nostra vita stessa. Abbiamo dentro di noi la chiave per essere felici o infelici e dunque affrontare la vita con successo o con senso di sconfitta.
Tutto questo mi viene spontaneo dopo due bloody mary ed un antidepressivo, ho un sonno boia e domattina sveglia presto per viaggio di lavoro, adesso però mi concentrerò sul thread della gnocca, ma qualcuno che posta una foto di una con due tette normali e non gonfiate con il silicone c'è tra tutti ?

Segnalibri