Risultati da 1 a 10 di 144

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come affrontate la vita?

La domanda era: "come affrontate la vita ?". Il discorso s'è spostato sulle donne, come se per parlare di come si fa una torta di mele vi parlassi del colore dei muri della cucina.

Un amico tanti anni fa mi regalò un libro che si intitola "O si domina o si è dominati". Ne lessi solo alcune pagine, beato chi leggendolo riesce a cambiare la propria vita, comunque ne avrete intuito il contenuto.

La divisione in due classi mi sembra troppo categorica, ma il concetto secondo me è abbastanza centrato. Di fatto la vita tenta in tutti i modi di dominarti e la scommessa è viverci senza subire troppo, subire il giusto. Ma non dimentichiamo mai che noi siamo esseri pensanti e che la vita è soggettivamente il risultato di come noi la viviamo, in altri termini, se qualcuno mi domina posso anche essere sereno e felice, tutto il dolore come la gioia sono soggettivi e dunque il modo di affrontare la vita è il risultato di come noi interpretiamo la nostra vita stessa. Abbiamo dentro di noi la chiave per essere felici o infelici e dunque affrontare la vita con successo o con senso di sconfitta.

Tutto questo mi viene spontaneo dopo due bloody mary ed un antidepressivo, ho un sonno boia e domattina sveglia presto per viaggio di lavoro, adesso però mi concentrerò sul thread della gnocca, ma qualcuno che posta una foto di una con due tette normali e non gonfiate con il silicone c'è tra tutti ?

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Abbiamo dentro di noi la chiave per essere felici o infelici e dunque affrontare la vita con successo o con senso di sconfitta.
    In altre parole bisogna essere in pace con se stessi, amarsi e amare, aggiungo. Che è quanto dicevo io, ricevendo l'approvazione persino di No Sync, sebbene limitatamente alla prima parte.

Poi quello che fai nella vita ha poca importanza: puoi essere Briatore o un pescatore delle Antille, avere mille donne o nessuna.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

La domanda era: "come affrontate la vita ?". Il discorso s'è spostato sulle donne, come se per parlare di come si fa una torta di mele vi parlassi del colore dei muri della cucina.

Un amico tanti anni fa mi regalò un libro che si intitola "O si domina o si è dominati". Ne lessi solo alcune pagine, beato chi leggendolo riesce a cambiare la propria vita, comunque ne avrete intuito il contenuto.

La divisione in due classi mi sembra troppo categorica, ma il concetto secondo me è abbastanza centrato. Di fatto la vita tenta in tutti i modi di dominarti e la scommessa è viverci senza subire troppo, subire il giusto. Ma non dimentichiamo mai che noi siamo esseri pensanti e che la vita è soggettivamente il risultato di come noi la viviamo, in altri termini, se qualcuno mi domina posso anche essere sereno e felice, tutto il dolore come la gioia sono soggettivi e dunque il modo di affrontare la vita è il risultato di come noi interpretiamo la nostra vita stessa. Abbiamo dentro di noi la chiave per essere felici o infelici e dunque affrontare la vita con successo o con senso di sconfitta.

Tutto questo mi viene spontaneo dopo due bloody mary ed un antidepressivo, ho un sonno boia e domattina sveglia presto per viaggio di lavoro, adesso però mi concentrerò sul thread della gnocca, ma qualcuno che posta una foto di una con due tette normali e non gonfiate con il silicone c'è tra tutti ?

esatto gioVine!il fatto è che esiste anche una terza via,checchè se ne dica ,si può essere ne dominatori ne dominati,semplicemente non identificandosi con l'idea imperante del successo e della realizzazione ad ogni costo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ,semplicemente non identificandosi con l'idea imperante del successo e della realizzazione ad ogni costo
    Figurati! Il mio ideale di vita in questo momento sarebbe vivere in una baracca di legno con un orto e la pesca (perché il mare mi ci vuole), mettiamoci anche una stazioncina meteo in un cantuccio dell'orto e un quaderno per prendere appunti. Quanto alle donne, ogni tanto (una volta al mese) scenderei in paese e me ne andrei a cercare una: com'è è.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Figurati! Il mio ideale di vita in questo momento sarebbe vivere in una baracca di legno con un orto e la pesca (perché il mare mi ci vuole), mettiamoci anche una stazioncina meteo in un cantuccio dell'orto e un quaderno per prendere appunti. Quanto alle donne, ogni tanto (una volta al mese) scenderei in paese e me ne andrei a cercare una: com'è è.
    Pronti! Diventiamo vicini e ci scambiamo patate e zucchine? (magari solo le patate,si)
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

c.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

forse perchè vista la situazione contingente:

- crisi economica -> e che vuoi pensare ad avere tanti soldi? Lascia perdere, non sprecare tempo...

- lavoro -> visti i chiar di luna mi tengo stretto quello che ho oppure non ho un lavoro e dispero di trovarlo

rimane proprio la gnocca per noi uomini che ci tiene sempre svegli. Per questo discorso non valgono i problemi economici / politici / sociali
    che ci frenano.

Il problema sorge quando non ne spunti una buona, rimedi 2 di picche a go go come se il mazzo di carte fosse truccato e il buon thor ci enumera le sue disavventure ma siamo in tanti (fortunatamente non tutti) a stare nella stessa situazione + o -

e qui non sai più come affrontare la vita perchè prendi schiaffi da tutte le parti nonostante dica a te stesso "ma cazzarola, mi sto comportando bene, che altro dovrei fare?"

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •