Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
In realtà gli studenti non hanno diritto a nessuno sciopero, semplicemente perchè non svolgono nessuna attività...
Hanno "solo" il diritto di manifestare...
Ma a volte (con le occupazioni) questo si scontra con il tuo (e il mio) diritto di seguire le lezioni, che è sacrosanto!
Tuttavia in questo caso non so se ci rendiamo conto davvero del danno che sta per essere fatto alla nostra istruzione universitaria... Senza parlare dei modi coi quali lo si sta per fare...
Comunque si rischia di entrare in politica, per cui stop..

Io pago circa 1100 euro l'anno in prima fascia..
Comunque non esiste che ci siano professori che sospendono le lezioni o incitano a occupare le facoltà.
Anche io pago 1100 euro e non esiste che chi è pagato anche da me leda i miei diritti di seguire le lezioni o dare esami, al di là del legittimo diritto di sciopero che però è regolamentato.
Per fortuna a Parma fino ad oggi si è svolto tutto quasi regolarmente, a parte una mattina in cui è stato bloccato l'accesso delle auto al campus e mi sono fatto quasi 1h di coda per entrare. Ma leggevo che a scienze hanno in programma di sospendere le lezioni da lunedì prossimo, temo perciò che la stessa cosa avverrà anche ad ingegneria..