Comunque non esiste che ci siano professori che sospendono le lezioni o incitano a occupare le facoltà.
Anche io pago 1100 euro e non esiste che chi è pagato anche da me leda i miei diritti di seguire le lezioni o dare esami, al di là del legittimo diritto di sciopero che però è regolamentato.
Per fortuna a Parma fino ad oggi si è svolto tutto quasi regolarmente, a parte una mattina in cui è stato bloccato l'accesso delle auto al campus e mi sono fatto quasi 1h di coda per entrare. Ma leggevo che a scienze hanno in programma di sospendere le lezioni da lunedì prossimo, temo perciò che la stessa cosa avverrà anche ad ingegneria..![]()
parlare di "sciopero" per uno studente non ha senso, non sta lavorando e
lo sciopero lo fanno i lavoratori... però è una parola impropria per indicare
una manifestazione, magari anche sacrosanta...
discorso controverso invece l'occupazione, un atto che può ledere il diritto
di chi vuole fare regolare lezione.
Però, e lo dico nel modo più neutrale possibile anche se il discorso è politico,
voi che protestate perchè le occupazioni vi bloccano le lezioni che pagate
con le vostre tasse (e vi capisco...troppe tasse universitarie ho pagato
anch'io !!!...o meglio, mio padre... ) ... cercate di capire ANCHE le
motivazioni delle proteste... se ho capito bene, la riforma contestata
contempla la possibilità di vaste privatizzazioni e la trasformazione di
atenei in fondazioni... quindi entrano i privati...e chissà allora quante tasse
e rette faranno pagare LORO e con che tariffe...
insomma... le motivazioni vanno CAPITE, poi si può essere d'accordo o meno
e manifestare o meno....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A Clà... Io sono incazzatissimo per questo decreto legge (sottolineo decreto legge... bisognerebbe limitare l'utilizzo di tali espedienti per governare...) e in questo specifico caso capisco, comprendo e appoggio le occupazioni... Bisogna farsi sentire perchè la faccenda è seria! E (secondo la mia interpretazione dell'articolo 33 della Costituzione) anche incostituzionale!!
![]()
Domani infatti parteciperò a una assemblea per discuterne alla Statale di Milano... Sti giorni ho dato un'occhiata alla Finanziaria e direi che 500 mln di euro in meno in 3 anni più la possibilità per le Università di diventare fondazioni private sono una gran bastardata! Si va verso la privatizzazione delle Università!Con i costi che lieviterebbero non poco ovviamente...
Io parlavo esclusivamente degli studenti belli...
I professori dovrebbero seguire procedure standard per scioperare come tutti i lavoratori... Ed evitare di incitare all'occupazione delle facoltà, che mi pare un pò una strumentalizzazione dei ragazzi (anche se magari gli studenti avrebbero manifestato comunque il loro dissenso)...
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ah beh si andrebbe verso un sistema vagamente all'americana, dove si va avanti a "donazioni" e sponsorizzazioni private... e dove se sei in famiglia a medio-basso reddito ti puoi scordare un'istruzione universitaria di buon livello (a meno che tu non sia un campione di basket, football o baseball oppure un genio stratosferico)...
bello...![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri