L'ho visto ora al TG1, poi posterò il video appena esce sul sito..
La gente in fila dalle 4 di notte per prendere un cellulare a 9,90 e altre cose a prezzi stracciati.
Sono arrivati alle casse insanguinati..![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ma robe da chiodi...una vergogna...e quello là che hanno intervistato che ha detto "io compro perchè mi consolo"...se avessimo fatto vedere il tg1 di stasera tradotto ad un qualsiasi abitante che ne so della svezia,del canada,ecc secondo me ci guardava come marziani...ho sentito anche la storia dei medici che facevano una lastra e la usavano per risarcire migliaia di incidenti...italia sì italia no italia gnamme la terra dei cachi
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E sarebbe una vergogna far la fila per risparmiare e comprare un oggetto che si adora?
Ma in america.canada,svezia e giappone sai che facevano le file di notte per comprare l'I-phone o per comprare l'ultimo libro di harry potter?
Non capisco cosa ci sia da vergognarsi,mah
Io,all'epoca,mi feci tutta la notte in fila per comprarmi lo swatch scoobba se si scrive così,ogni ora facevano l'appello per i numeri,fu una figata,passai la notte fuori assieme agli amici a 15 anni,uno spasso
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Hahaha eccone un altro che si pensa che gli svedesi o i canadesi o gli scandinavi o... insomma tutti tranne gli italiani... siano chissà quali modelli di perfezione o integrità morale :D
Sta storia prima o poi deve finire e spero che la cultura di com'è l'europa arrivi presto anche a quelli come te.
Qui è tutto uguale, identico. La gente fa le file alle 4 per comprarsi il quinto cellulare anche qui, se c'è un'offerta. Esempio? Uscito l'iPhone, che aveva un contratto limitato per i primi 3 mesi, un po' come i videofonini di 3, a Oslo così come nel resto della Scandinavia (con modalità diverse che non conosco e quindi non cito) la gente si è messa in fila da Telebutikken, unica catena autorizzata alla messa in atto del contratto, la SERA prima. Altro che le 4 di mattina.
E magari scommetto che se l'avessi visto avresti detto "eh che bravi sti norvegesi, pensa, in fila addirittura dal giorno prima per evitare la ressa all'apertura... questa sì che è gente civile"
In giappone le file si fanno anche 48 ore prima solo per un videogioco. Per Dragon Quest VI, nel 1994, la fila arrivò a 17 (DICIASSETTE) chilometri.
In USA o Canada, come già giustamente detto, per Harry Potter o Titanic o il 1° episodio di Star Wars ci fuorono file ciclopiche di nerd che compravano solo per il gusto di comprare seguendo la famosa "hype". Non ti dico cosa successe nei tuoi bei paesi civili quando uscì la PlayStation 3 (file di quant'era? 5 giorni?) oppure le resse con il sangue, la gente scippata e bastonata, quando il Nintendo Wii finì a novembre e non c'erano più scorte per natale. Quelli come sono? Hm? Dimmi!
A Bergen, una città norvegese, quindi di gente civile che guarda gli italiani come te come marziani, dal 1994 a oggi sono state ufficialmente "sacrificate" ben 6 persone a satana. Passanti. Su un marciapiedein città.
Io non capisco st'idea dell'Italia paese di merda e degli altri paesi che sarebbero tutti perfetti perché ancora gira in questo modo. In realtà è proprio quest'ipercritica senza cognizione di causa la vera rovina dell'Italia, non chi viene criticato.
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 31/10/2008 alle 14:48
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tutto il mondo è paese.
L'unico problema in Italia sono i salari, se aumentassero tutti i CCNL gli stipendi base di almeno 1.000 ¤ funzionerebbe tutto, meno guadagni milionari per gli imprenditori che girano in Cayenne o Hummer e vita più "umana" per la popolazione..
Oggi un anziano prende 500 ¤ di pensione, ma se ci paga l'affitto come fa? Dovrebbero dargliene almeno 1.000.
Fine O.T.
Quoto all'ennesima potenza
Chiaramente,ho ancora molto da capire al riguardo.
Ma almeno posso porgere la mia breve ma significativa esperienza lavorativa:
3anni,2 e mezzo con una azienda francese, ed ora 6 mesi con i "tedeschi modello di ordine e perfezione"
Ed ecco che,al momento,non posso che trovarmi d'accordo con te..
![]()
Always looking at the sky
Segnalibri