però all'interno della loro religione e delle loro regole hanno ogni diritto di
vietarla... che poi possa essere odioso e ingiusto, altro discorso, ma alla
fine, fatti loro... mi spiace per chi si professa tanto fervente credente e poi
magari si trova nelle condizioni di "dover" divorziare (per casi gravissimi è
previsto l'annullamento da parte della "Sacra Rota" , cmq... sebbene credo
sia procedura non facile e con 1000 difficoltà... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Attenzione che la cosa è da zelig
1)i preti come sappiamo e specie in vaticano,è uno dei posti con piu alta concentrazione gay nell'universo...
2)addirittura si contraddicono con se stessi,perchè il bando se ho letto bene ,si riferisce solo AI GAY CHE SI NOTA CHE SON EFFEMMINATI!!!!!!!!! come dire, se sei gay non effemminato, puoi diventare prete , quindi doppia discriminazione e doppia incoerenza,perche basata sull'apparenza,SUL CORPO,nemmeno sulla mente ne sui gusti ne sull'anima!!!!!!!!!!!
3)da super-ridere, un prete in teoria dovrebbe essere CASTO,sia che è etero che gay!!!!!!!!!!! quindi non ha senso bandire ai gay la vocazione di prete(che poi lo sono in realta' al vaticano,ma facciamo finta che non lo sono ,per dare un esempio...),perchè l'anima non avendo *****,che c'entra col corpo,se poi pure deve essere casto?
corollario, in chiesa alle alte sfere,che cosa assumono per partorire ste zeligate?...
In realtà su questo argomento pare che i church-repository si stiano aggiornando alla versione 2.0 (questa è una battutaccia per chi si intende di debian... mi frusto da solo, ok), nel senso che da più parti si sta finalmente alzando la voce di chi ritiene sensato non accanirsi contro i divorziati.
Lasciamo tempo al tempo e in ogni caso non dimentichiamoci che anche le più alte gerarchie ecclesiastiche prima o poi dovranno rendere conto al Giudice, nel bene o nel male.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
hanno perso una splendida occasione per dare finalmente una sfrondata alle
regole anti-preservativi, divorziofobiche et similia, che li rende ridicoli di fronte al mondo reale
e alla Ragione, e che non è seguita quasi da nessuno, nemmeno dal 90%
dei credenti (è troppo assurda e sbagliata, ma come si fa?!? ) ... poteva
essere una splendida occasione,... invece il Papa ha reagito con stizza,
prima dicendo "molti fedeli non ci seguono" (strano, eh? ) , poi ribadendo
la regola.... capisco che nella sua posizione non può nemmeno affacciarsi
a quella finestra e dire di punto in bianco "ok, su ste storie se semo sbagliati,
fate come ve pare e usate il preservativo!"... ma poteva evitare l'argomento...
è un insistere ottuso e insensato, non degno della sua fine
intelligenza
(non sono sarcastico, penso sia un uomo di intelligenza e cultura anche
BEN maggiore del predecessore ... del quale riconosco solo una immensa
forza mediatica e un notevole carisma personale... )
Cmq la questione è "interna loro", nel senso che alla fine chi è cattolico
dovrà fare i conti con se stesso e col dover seguire queste regole assurde,
ma se lo sarà voluto... penso che molti continueranno a fare "come LI' pare"
e a trombare col preservativo... e penso anche che prima o poi la
questione verrà a cadere, smetteranno anche loro di insistere e passeranno
DAVVERO al "Chiesa 2.0".... prima o poi, un nuovo Giovanni XXIII
verrà, voglio essere ottimista!
discorso più spinoso per i Gay... onestamente non capisco come possano
esistere dei Gay Cattolici... è come se io votassi un partito che vuole
solo uomini magri....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mah... non sono così d'accordo, così come non sono d'accordo quando vedo additare un personaggio solamente per il ruolo che ricopre: ognuno abbia a che fare con la propria coscienza perchè criticare l'operato di un personaggio pubblico è sempre facile quando si sta dalla parte del pubblico.
Come dice il mio parroco, alla fine "davanti a Dio andremo tutti da monaci".
Sinceramente non so giudicare se le prese di posizione della Chiesa siano giuste o sbagliate, perchè spesso mi rendo conto che ritengo giuste quelle con cui sono d'accordo e sbagliate tutte le altre.
Mi sembra un tantino sbarellato come metro di giudizio![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Il buon Dio ha mandato Suo Figlio a "farsi Uomo", non per uno spiritualismo astratto, ma a mostrarci la "strada" per una vita di amore, umana, di gioia e di completezza.
La Chiesa, seppur fra tante pecche e tante debolezze, ha il diritto/dovere di parlare agli uomini, e non agli angeli.-
Almeno i 10 Comandamenti siano fatti conoscere a tutti, a tutti gli uomini.
Questo Decalogo poi certo che si esplicita con "raccomandazioni", esortazioni e quant'altro.
La "Chiesa" ha questo compito.-
Se poi a qualcuno da fastidio che "parli agli uomini" di questo mondo e non agli angeli.....
"Parlare agli uomini" non vuol dire star zitti
Addirittura, le chiamano ingerenze!!!
Ma non impone di certo!
Se uno non accetta, amen! Può fare a meno di stare nella Chiesa, e se è fuori, che lasci libero chi è dentro di dire, di esortare, di raccomandare....
C'è già nel Mondo una persecuzione violenta verso i Cristiani,e questi atteggiamenti di voler tacitare la Chiesa a tutti i costi, portano a lungo andare a persecuzioni, violente o "sottili".
Quella di volerla tacitare è nelle "sottili".
Quelle violente,solo alcuni casi)
http://butindaro.wordpress.com/2008/...ani-nel-mondo/
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...13/magdi.shtml
http://www.asca.it/moddettnews.php?i...LANO%20A%20ONU
http://www.asca.it/moddettnews.php?i...%20AD%20AGOSTO
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 01/11/2008 alle 12:31
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri