Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: siamo alle solite ...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: siamo alle solite ...

si ma è inutile, rimangono sempre certi dogmi INACCETTABILI non solo per i Cristiani cattolici, ma proprio per persone con un minimo di coscienza logica

gli omosessuali con spiccate tendenze omosessuali non devono praticare e magari quelli in cui "non si vede" palesemente si ? Oh ma stiamo scherzando ? Ma se la Chiesa è contro le pratiche omosessuali e decide tale cosa per i preti, che differenza fa se uno è effemminato o meno ? Ma come si fa ... sono cose che sul serio non stanno ne in cielo ne in terra, giorgo mi devi saper spiegare questa, ok, è casa loro e decidono loro ma si rendo conto che sono RIDICOLI ??? Un omosessuale che ha movenze o chi non ne ha è la stessa cosa, tanto vale la castità e tutto il resto ? E allora ?

sono cose inaccettabili anche all'interno della Chiesa stessa, questo sto dicendo, sono pieni di pregiudizi fino al midollo spinale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Per completezza di informazione,altrimenti da questo post sembrerebbe che solo la Chiesa Cattolica sia contraria agli omosessuali,solo in Iran ne sono stati giustiziati 4000 dal 1979 ad oggi..nel solo Iran
    Pena di morte per omosessualità in Arabia Saudita,Mauritania,Sudan,Cecenia,Pakistan,Somalia,Yemen,Afgh anistan fino a quando c'erano i talebani ora no (grazie agli USA) ed Emirati Arabi Uniti
    In Qatar,Algeria,MALDIVE(dove si fanno le belle vacanze) pene carcerarie e corporali(di solito frustate)
    Sbagliato a mio avviso impedire agli omosessuali la vocazione cattolica..ma c'è molto di peggio,volenti o nolenti
    il guaio è che prima di tutte le espansioni delle religioni monoteiste nel mondo, la differenza fra omosessuali ed eterosessuali non esisteva

nell'antica Roma ci si sposava fra uomini (si, avete capito bene), molti Imperatori eletti erano omosessuali e avevano il compagno in bella mostra

dal Medioevo in poi, fino ai campi di concentramento del III° Reitch, è stata tutta na salita, leggi discriminatorie sempre più numerose, si è tornati indietro anzi, si è andati a un punto che non esisteva ... negli ultimi decenni almeno siamo tornati ad un livello più accettabile ma sicuramente nulla in confronto a ciò che dovrebbe essere, ovvero, vista come una cosa normale e non come una differenziazzione

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    si ma è inutile, rimangono sempre certi dogmi INACCETTABILI non solo per i Cristiani cattolici, ma proprio per persone con un minimo di coscienza logica

gli omosessuali con spiccate tendenze omosessuali non devono praticare e magari quelli in cui "non si vede" palesemente si ? Oh ma stiamo scherzando ? Ma se la Chiesa è contro le pratiche omosessuali e decide tale cosa per i preti, che differenza fa se uno è effemminato o meno ? Ma come si fa ... sono cose che sul serio non stanno ne in cielo ne in terra, giorgo mi devi saper spiegare questa, ok, è casa loro e decidono loro ma si rendo conto che sono RIDICOLI ??? Un omosessuale che ha movenze o chi non ne ha è la stessa cosa, tanto vale la castità e tutto il resto ? E allora ?

sono cose inaccettabili anche all'interno della Chiesa stessa, questo sto dicendo, sono pieni di pregiudizi fino al midollo spinale
    Stai facendo affermazioni sulla Chiesa non vere, solo perche parli da "esterno", senza conoscere gran che di essa, se non quello che fa passare certa informazione(disinformata).....
    I "dogmi" sono ben altra cosa. Si riferiscono a "Verità di Fede" e non ad altro.-
    La Chiesa ha il massimo rispetto per gli omosessuali.
    Ma, ripetendomi, penso e ritengo sia libera di dire o decidere se al suo interno non voglia che un omosessuale si faccia Prete. Dico che si faccia Prete, non che sia omosessuale, se lo è, detto brutalmente..."affari suoi", ma non può esser un Presbittero(prete).-
    Se poi si vuole dall'esterno, non sapendo neppure cosa è la Chiesa(intesa come " Corpo di Cristo" vivo ora attraverso i suoi seguaci), pontificare su di essa...
    allora...

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio

no, nel modo più assoluto.

Ma, ripetendomi, penso e ritengo sia libera di dire o decidere se al suo interno non voglia che un omosessuale si faccia Prete.

Senza alcun dubbio si.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    9 Post(s)

Stai facendo affermazioni sulla Chiesa non vere, solo perche parli da "esterno", senza conoscere gran che di essa, se non quello che fa passare certa informazione(disinformata).....
    I "dogmi" sono ben altra cosa. Si riferiscono a "Verità di Fede" e non ad altro.-
    Ma, ripetendomi, penso e ritengo sia libera di dire o decidere se al suo interno non voglia che un omosessuale si faccia Prete. Dico che si faccia Prete, non che sia omosessuale, se lo è, detto brutalmente..."affari suoi", ma non può esser un Presbittero(prete).-
    Se poi si vuole dall'esterno, non sapendo neppure cosa è la Chiesa(intesa come " Corpo di Cristo" vivo ora attraverso i suoi seguaci), pontificare su di essa...
    allora...

ma già con un minimo di logica sbaglia, MORALMENTE ma ragionevolmente, nel senso una morale unica e non nella morale ed etica della Chiesa, a decidere questa cosa all'interno di essa ... ma possiamo sorvolare

per quanto riguarda il rispetto, ergo, non ne ha AFFATTO, ma zero proprio ... suvvia su

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    ma già con un minimo di logica sbaglia, MORALMENTE ma ragionevolmente, nel senso una morale unica e non nella morale ed etica della Chiesa, a decidere questa cosa all'interno di essa ... ma possiamo sorvolare

per quanto riguarda il rispetto, ergo, non ne ha AFFATTO, ma zero proprio ... suvvia su
    Mi spiace, ma il "rispetto" per l' uomo in senso lato, ed in senso "particolare", sfido a trovare, chi ne ha più della Chiesa, nella persona del Papa, ed anche negli insegnamenti del Vangelo(Cristo).-

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    9 Post(s)

così dovrebbe essere, ma alla fine non è così ... la Chiesa ha molto rispetto per la sua etica e tutto ciò che ruota intorno, non va infondo ai reali problemi terreni, ed è questa la cosa gravissima

per fortuna, non tutti all'interno di essa la pensano in questo modo ed è per questo che non abbandono mai la mia fede in Dio, perchè un disegno del genere non sta ne in cielo ne in terra

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Pero' prima di sentenziare dovresti approfondire
    Noi ebrei sull'argomento abbiamo abbandonato le posizioni della Torah

Compassione, armonia, immedesimazione, comprensione - questi sono gli elementi essenziali dell'ebraismo. Questo è quello che gli omosessuali ebrei che credono nella religione ebraica abbisognano da noi oggi» - Jonathan Sacks, capo rabbino delle congregazioni ebraiche unite del Commonwealth (Gran Bretagna)
    Chaim Rapoport, membro del consiglio rabbinico della Gran Bretagna, ha scritto Judaism and Homosexuality: An Authentic Orthodox View, dove invita ad una certa apertura alle necessità degli omosessuali (articolo, in inglese)
    Edah, un gruppo di appoggio ortodosso, ha deciso di tenere conferenze pubbliche sull'argomento omosessualità
    Il documentario di Sandi Simcha Dubowski Trembling Before G-d (2001) ha documentato la lotta degli ebrei gay ortodossi contro il tradizionale rifiuto dell'omosessualità. Il documentario è stato mostrato in diverse sinagoghe ortodosse moderne e ha stimolato il dibattito sula possibilità di una maggiore accettazione dell'omosessualità all'interno della società ortodossa.
    in questo caso state dando una lezione alle altre religioni monoteistiche anche se mi sembra che non sia ancora vista come una cosa normale l'omosessualità all'interno della società ebrea ortodossa.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi spiace, ma il "rispetto" per l' uomo in senso lato, ed in senso "particolare", sfido a trovare, chi ne ha più della Chiesa, nella persona del Papa, ed anche negli insegnamenti del Vangelo(Cristo).-

bisogna capire cosa si intende per rispetto dell'uomo...per quanto rigaurda le parole di gesu posso anche concordare ma sulla Chiesa e sulla figura del Papa proprio no,a meno che non si intenda per rispetto dell'uomo parlare dei moribondi in africa vivendo in palazzi lussuosissimi con la "servitù" di persone appartenenti a ordini religiosi che lavano,puliscono,cucinano ecc oppure spendendo fior di milioni per una festa di compleanno...il rispetto dell'uomo lo vedo in quei missionari che vivono nello schifo più completo in qualche ospedale a calcutta non nel papa.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    9 Post(s)

fra l'altro, vorrei capire cosa si intende per "rispetto per gli omosessuali" che la Chiesa avrebbe

se si intende biasimarli e convogliarli alla castità rispettandoli siamo completamente fuori strada, quale condanna maggiore per un omosessuale quella di proibirgli l'amore per una persona ? Solo perchè c'è scritto sulla Bibbia che è immorale il rapporto fra due persone dello stesso ***** ? Ma allora lo vedi che la Chiesa pensa solo a quello che c'è scritto su delle pagine e non al bene della persona stessa ? Lo sai che se porti alla castità forzata una persona la reprimi e sta male per tutta la vita ?

con questo ho esaurito gli argomenti su ciò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •