Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Auto nuova: decisioni e indecisioni......

Dite quello che volete.. ma la MPS mi piace.. ottimo acquisto a mio avviso !

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    ho un dubbio sulla macchina nuova.. chi rapino? il MPS? l' Unicredit? La popolare dell' ER? o una banca locale che so.. la Cassa di Risparmio di Cesena?
    Se vuoi ti aiuto a scegliere e poi ti accompagno, cosi' magari almeno una nuova Punto (base, ovviamente !) riesco pure a comprarla !

Stica e meco, qui son tutti figli di Rokkfeller !

P.S.: bella tosta la Mazda comunque, non l'avevo mai vista !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Dite quello che volete.. ma la MPS mi piace.. ottimo acquisto a mio avviso !
    ma si...alla fine è un buon compromesso! Certo, se avessi avuto i soldi per una Audi S3 sportback o una Subaru STI sarei stato ben più felice ma va bene così! Tra l'altro mi sa che consumerà anche leggermente meno della Impreza....

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti aiuto a scegliere e poi ti accompagno, cosi' magari almeno una nuova Punto (base, ovviamente !) riesco pure a comprarla !

Stica e meco, qui son tutti figli di Rokkfeller !

P.S.: bella tosta la Mazda comunque, non l'avevo mai vista !

...e...infatti! giusto giusto l'anno scorso avevo finito di pagare l'Impreza dopo 3 anni di sacrifici! Ora si ricomincia....
    Ps: i figli di Rokkfeller non spendono 26000¤ per una mazda, ma almeno 30000¤ per una mini superaccessoriata all'ultimo grido-moda, fidati!

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ma si...alla fine è un buon compromesso! Certo, se avessi avuto i soldi per una Audi S3 sportback o una Subaru STI sarei stato ben più felice ma va bene così! Tra l'altro mi sa che consumerà anche leggermente meno della Impreza....
    Ottimo acquisto veramente.
    Affidabilità garantita, come per tutte le giapponesi, e un rapporto qualità prezzo introvabile anche in auto più blasonate che spesso fanno pagare il nome ma non la sostanza.

Menzionato
    3 Post(s)

domani è il grande giorno! Ritiro il nuovo mezzo, come esco ho già l'appuntamento per far montare le termiche dal gommista! Non ci sto più nella pelle!

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

domani è il grande giorno! Ritiro il nuovo mezzo, come esco ho già l'appuntamento per far montare le termiche dal gommista! Non ci sto più nella pelle!
    Altro che auto sportive, ormai ti ci vorrebbe una SW!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Bella li Ste,
    voglio subito le foto del bolide!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Altro che auto sportive, ormai ti ci vorrebbe una SW!
    Vero anche questo!

Menzionato
    3 Post(s)

mentre sono in procinto di descrivere le sensazioni del nuovo bolide ecco che i carabinieri mi annunciano che la mia fida Subaru è stata ritrovata abbandonata con tanto di chiavi nel cruscotto! Quando ormai pensavo che fosse smontata a pezzi e mandata in qualche paese dell'est eccola spuntare fuori a ciel sereno! Ormai non è più mia e l'assicurazione (fortunatamente...) mi ha già liquidato; ma andarla a vedere da una officina quà vicino a casa mia mi ha fatto un certo effetto. L'auto tutto sommato non è messa poi male a parte una bella botta sul paraurti dietro, un cercho storto con probabile gomma daneggiata (probabilmente hanno prso un marciapiede nella foga...) e interni belli zozzi. Insomma non si capisce per cosa sia stata rubata ma probabilmente a sentire i carabinieri e il carrozziere è stata usata per qualche rapina e poi abbandonata. Si vedono chiaramente i segni e lo sporco all'interno che è stata usata per caricare qualche cosa ma si vedono sopattutto i segni sull'esterno delle gomme. Di sicuro per qualsiasi cosa sia stata utilizzata gli hanno tirato il collo ( per nemmeno 300km da quando non l'ho più rovata..) e le gomme, compleamente smangiate sui bordi sono li adimostrarlo! Insomma, una fine ingloriosa in mano a gente senza scrupoli...e pensare come l'ho curata con passione in questi anni..........

Venendo a cose più belle primo fine settimana e primi 500km con Mazda mps:
    gran bella macchina, più comoda da guida e con un assetto da favola. Rispetto al Subaru è più piantata ma risente meno delle piccole irregolarità del fondo. Sulle strette curve di montagna mi pare meno maneggevole e il motore di primo impatto meno aggressivo, per contro più piantata sul veloce e decisamente più precisa sui curvoni veloci. Tuttavia il motore (ripeto sono solo le prime impessioni in quanto gli sto facendo comunque un po' di rodaggio...) risulta più pronto fin da basso regime, in qualsiasi marcia riprende con vigore fin da 2000 giri senza problemi, anche in 6a. Con il Sumaru ciò era impossibile e tra le curve bisognava tenere il motore sempre nel range giusto per far lavorare bene la turbina. Insomma quando stavi per uscire dalla curva dovevi essere sempre almeno a 2500 giri per avere il bel servito a 3000 giri con relativo calcio nel sedere. Premesso che la Mazda non l'ho ancora tirata devo dire che il tiro è micidiale, la coppia arriva in quantità esagerata fin poco sopra i 2000 giri(sembra quasi un diesel..) e l'allungo sembra essere veramnte tosto. Il Subaru lavarava bene solo tra i 3000 e i 6000. Quà ce ne è ancor di più. In autostrada sembra di essere fermi con il motore che a 130 dorme a 3000 giri, davanti ce ne sono ancora 3500! A 180 sei a metà gas e nonostante questo come sfiori l'aceleratore la progressione sembra non finir mai, quando con il Subaru avevi già dato tutto quà ce ne è per mettere in crisi auto di ben altro calibro; il rilancio in 6A è spettacolare e non serei bugiardo a dire quasi più tosto dell'Audi S5 di mio padre!
    I freni sono superbi quanto a modulabilità e potenza e lo sterzo è molto più comunicativo! Ovviamente manca il giochino che veniva da dietro, ovvero quel colpetto di gas che mi permetteva di chiudere bene la curva! Intergale Subaru docet....
    In accelerazione senza insistere troppo con l'acceleratore si sente chiaramente l'azione del differenziale autobloccante e nelle curve strette aiuta un sacco a scaricare la potenza per terra ne a chiudere la curva. (non some facciano altre auto quali Focus St e Golf GTi senza questo aiuto), ovviamente anche sulla neve risulta determinante come ho potuto già sperimentare.
    Ovviamente bisogna tenere ben salde le mani sul volante in accelerazione in quanto appena entra in azione trasmette chiarmente reazioni di serpeggiamento sul dritto.....ma questo è lo scotto da pagare per buttare giù tutti quei cavalli.....
    Come consumi al momeno ho iniziato il secondo pieno, purtroppo il serbatoio è veramente piccolo, con 55litri non si fa molta strada. Con il primo pieno ho fatto gli 8,5km/lt ad andatura brillante e con molte strade di montagna, apparentemente siamo un pelino meglio che il Sumaru.... vedremo ad andatura soft e all'opposto molto spinta che differenza ci saranno!

Seguirà qualche foto appena il tempo si sistema e appena avrò più tempo.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •