Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
ma va dai! io insegno inglese in un liceo e in università: nella facoltà di lingue non lo si accetta. Ma in una scuola superiore secondo me si tratta di contarlo come "mezzo errore". In American English la forma è accettata, in British English non è il massimo, ma nel linguaggio soprattutto orale è usata eccome. Certo, non bisogna insegnare cose "semigiuste", bisogna sempre puntare in alto, ma bisogna essere anche un po' aggiornati! certo è che se fai un "errore" così in un compito sulle "wh questions".. capisco il mega cerchio rosso!!! ma se è una traduzione di frasi allora IO l'avrei accettato per metà! punti di vista!
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sìsì ma è giusto non accettarli pienamente, è che un IMMENSO cerchio rosso mi faceva ridere!!! anche perchè, se i miei studenti avessero letto il mio post, avrebbero sicuramente avuto da ridire che cmq i mezzi errori poi spesso li calcolo come errori pieni!!!
cmq.. bella scelta, l'ha fatta anche un mio amico, che poi è andato a Roma per un anno a seguire il corso "pratico" presso Alitalia e ora lavora a Linate, e sembra che guadagni anche piuttosto bene!![]()
Segnalibri