Ciao,
Ho bisogno di un consiglio per le gomme invernali (macchina per i gemellini 508 Peugeot ) cosa mi consigliate senza spendere troppo (tanto coi bimbi piccoli andrò poco in montagna) per un 215x55x16?
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Ciao,
Mi hanno proposto delle GT Champiro winterpro a 87,5 comprensivo del montaggio sui cerchioni che avevo già preso. Ne può valere? Altrimenti a 115 delle Nokian.
Tenendo conto che nei prossimi anni coi bimbi piccoli quando vado in montagna mi muovo pregeribilmente col tempo buono ...
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Mai sentite nominare !![]()
Comunque, su Gommadiretto, di trovano offerte piuttosto interessanti di marche almeno (personalmente !) piu' conosciute:
Reifen online @ ReifenDirekt.de: Winterreifen, Sommerreifen, Pkw-Reifen und Reifenhandel
![]()
![]()
per quello che vale il touring club svizzero, test invernali 2012
2 stelle, consigliato in parte
qualche debolezza su strada bagnata e ghiaccio
scarso su neve
io ho rivenduto le mie Nokian WRG2 con 3 inverni alle spalle ed oggi vado a montare le Nokian WR A3 (A=asimmetrico)
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
Cambiato auto e cambiata misura di gomme, preso le nokian WRD3 su 205 60 R16
Nessuno ha avuto le Hankook invernali? (W310)
Con quello che costano per i miei cerchi (215/60/17), non ho voglia di spendere 800 euro per Pirelli/Michelin/Continental...
Mi restano le Hankook a 540 euro, o le Nokian WR SUV 3 che ho visto sono appena uscite quest'anno a 640 euro(approssimativi). Che dite?
Lo scorso anno ho preso le Nokian per la mia Hyundai IX35 (225/60/17): devo dire che, pur sulla mia auto non certo leggera e con la sola trazione anteriore mi sono trovato decisamente bene, anche in condizioni abbastanza critiche
Le Hankook da neve non le conosco, mentre ho montato proprio tale modello come gomma "normale" (la Hyunday esce di fabbrica con tali coperture).
![]()
Set originale Audi Avant A6 4 cerchi in lega 6 razze da 17" e 4 Pirelli P0 225/55 R17 97H M+S 1570 €... secondo me non è fuori dal mondo
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ho montato le Hankook sulla Bravo 195/65/15(un Winter ma non mi ricordo il resto della sigla\fp\) devo dire che non mi sono trovato per nulla bene, sul neve marcia un disastro sulla dura aveva poco mordente sulla farinosa scaricava niente rischiando sovente di stare piantato\as\\as\ non posso di certo consigliartele .. esperienza personale eh...
Ti dico io sulla mia con quella misura di gomme ho delle Maxxis (fatte chiodare da mio suocero ) mi trovo abbastanza bene anche se c'è di meglio ovviamente senza chiodi,con le Continental sicuramente andresti sul sicuro
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri