Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 286 di 286
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Re: La sovrastima delle temperature massime della stazione Siracusa SIAS (Floridia): ecco le prove

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È sempre stato un spocchioso con la puzza sotto il naso e il sentore di snob da lontano un chilometro, non mi sorprendono per nulla queste uscite fuori dalla realtà, come se tutti potessero permettersi di vivere in montagna.

Stessa cosa dicasi per gente come Luca Lombroso, che mostra lo stesso tipo di atteggiamento: spocchia e scarsa trasparenza. Ne avrei da dire anche sull'osservatorio geofisico di Modena, ma mi limito per non andare off-topic.

In ogni caso non mi stupisce se siamo messi come siamo messi in tema di comunicazione ambientale, se questi dovrebbero essere il gotha di tale materia. E dispiace, perchè è gente molto competente, il problema è che non vivono nella realtà.
    Posso dire che nutro profonda stima per certe figure, compreso Luca, e potrei citarne molti altri, le loro competenze tecniche sono indiscutibili e solo uno stolto potrebbe negarle.

Il loro problema è che, nel tempo, si è spenta una fiammella, quella della condivisione della conoscenza e della divulgazione scientifica, tali competenze e bravure, ripeto indiscutibili, sono state deviate, come si fa con il corso dei fiumi, in progetti e azioni forse meno meritori ma sicuramente più remunerativi.

M.
    Ultima modifica di capriccio; 22/10/2025 alle 08:58
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: La sovrastima delle temperature massime della stazione Siracusa SIAS (Floridia): ecco le prove

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Posso dire che nutro profonda stima per certe figure, compreso Luca, e potrei citarne molti altri, le loro competenze tecniche sono indiscutibili e solo uno stolto potrebbe negarle.

Il loro problema è che, nel tempo, si è spenta una fiammella, quella della condivisione della conoscenza e della divulgazione scientifica, tali competenze e bravure, ripeto indiscutibili, sono state deviate, come si fa con il corso dei fiumi, in progetti e azioni forse meno meritori ma sicuramente più remunerativi, questo è un campo che consente, se si è in certe posizioni, di permettersi di guadagnarci fior di soldoni se si è influenti e conosciuti, o di garantirsi la "pagnotta" se non lo si è

Non voglio andare oltre, ma credo che la scienza, al pari della natura, sappia come estirpare e curare i suoi malanni
    M.
    A me sembra che Mercalli la sappia lunga su quello che è successo nel laboratorio INRiM di Torino nel 2023. Che la smettesse di propagandare falsi record di temperatura in tutti i suoi eventi lautamente pagati.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    112 Post(s)

Ciao, mi sembra che il tono del messaggio vada un po' oltre. Ti inviterei gentilmente a evitare di esprimere giudizi così netti su persone e competenze altrui, soprattutto quando non si hanno tutte le informazioni necessarie. Ognuno svolge il proprio lavoro con professionalità e impegno, e credo sia importante mantenere un confronto rispettoso, anche quando ci sono opinioni divergenti. La discussione tecnica è sempre benvenuta, ma senza sminuire il lavoro degli altri.Grazie per la comprensione.

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sembra che il tono del messaggio vada un po' oltre. Ti inviterei gentilmente a evitare di esprimere giudizi così netti su persone e competenze altrui, soprattutto quando non si hanno tutte le informazioni necessarie. Ognuno svolge il proprio lavoro con professionalità e impegno, e credo sia importante mantenere un confronto rispettoso, anche quando ci sono opinioni divergenti. La discussione tecnica è sempre benvenuta, ma senza sminuire il lavoro degli altri.Grazie per la comprensione.
    Sono d'accordo e mi scuso se sono andato oltre misura anch'io, anche se solo velatamente, non è questo il "luogo" adatto a screditare personaggi, sono pubblici e pertanto esposti a questo ma non va oltrepassato il limite della correttezza.

Ci saranno le sedi e i modi per poter valutare le responsabilità di ognuno, l'obbiettivo deve rimanere quello del rispetto della verità, della correttezza dell'informazione e pare evidente che, in questo caso, tali obbiettivi siano stati disattesi, a noi sta solo evidenziarli e denunciarli a chi deve agire.

M.
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sembra che il tono del messaggio vada un po' oltre. Ti inviterei gentilmente a evitare di esprimere giudizi così netti su persone e competenze altrui, soprattutto quando non si hanno tutte le informazioni necessarie. Ognuno svolge il proprio lavoro con professionalitÃ* e impegno, e credo sia importante mantenere un confronto rispettoso, anche quando ci sono opinioni divergenti. La discussione tecnica è sempre benvenuta, ma senza sminuire il lavoro degli altri.Grazie per la comprensione.
    Il confronto tra opinioni diverse va sempre rispettato. Qui, purtroppo, non è più questione di diversità di opinioni, ma piuttosto di diversità di verità. Qualcuno/alcuni ha tramato contro la verità scientifica, in questo caso mi riferisco al record di 48,8°, venendo meno ai principi di lealtà, professionalità ed etica. E molti non hanno neanche il coraggio di metterci un dito su questa storia e chissà perchè. Se mi sbaglio in quello che dico, chiunque si senta offeso o diffamato si affretti a querelarmi, perchè con questo andazzo, tra non molto, credo che la questione si sposterà nelle aule giudiziari. A differenza della controparte, io sono sempre pronto a qualsiasi confronto in qualunque momento e luogo. In ultimo aggiungo: col falso record di 48,8°, Mercalli e altri ci hanno ricamato una narrazione pervicace che sicuramente ha portato acqua per il proprio mulino (mi limito a dire acqua), mentre il sottoscritto può serenamente dire che c'ha rimesso di tasca. Grazie per comprensione.

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfio G Visualizza Messaggio
    Il confronto tra opinioni diverse va sempre rispettato. Qui, purtroppo, non è più questione di diversità di opinioni, ma piuttosto di diversità di verità. Qualcuno/alcuni ha tramato contro la verità scientifica, in questo caso mi riferisco al record di 48,8°, venendo meno ai principi di lealtà, professionalità ed etica. E molti non hanno neanche il coraggio di metterci un dito su questa storia e chissà perchè. Se mi sbaglio in quello che dico, chiunque si senta offeso o diffamato si affretti a querelarmi, perchè con questo andazzo, tra non molto, credo che la questione si sposterà nelle aule giudiziari. A differenza della controparte, io sono sempre pronto a qualsiasi confronto in qualunque momento e luogo. In ultimo aggiungo: col falso record di 48,8°, Mercalli e altri ci hanno ricamato una narrazione pervicace che sicuramente ha portato acqua per il proprio mulino (mi limito a dire acqua), mentre il sottoscritto può serenamente dire che c'ha rimesso di tasca. Grazie per comprensione.
    Chiedo cortesemente a tutti i partecipanti di fare riferimento anche al mio intervento precedente. Da questo momento NON saranno più tollerati ulteriori off topic o interventi che appaiono come attacchi personali. Ribadisco che questo spazio è dedicato esclusivamente a questioni tecniche: il forum NON deve diventare strumento per azioni personali, né per portare avanti polemiche fuori tema.
    Invito quindi tutti ad attenersi rigorosamente alla discussione tecnica, nel rispetto del regolamento e degli altri utenti. Eventuali ulteriori violazioni saranno gestite di conseguenza.​
    Grazie per l’attenzione e per la collaborazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •