Si ma appena passi i Giovi e ti ferma la Stradale o hai le catene a bordo o hai le termiche oppure sono un certo numero di punti tolti alla patente e circa 300 euro di multa. Ma forse basta arrivare a Serra Riccò o a Prato per doversi mettere in regola.
Almeno così mi hanno detto.
Si. Appunto, le catene. ovvio, quelle le abbiamo tutti eventualmente...ma dico che per l'inverno genovese penso sia lo 0,00001% delle persone che monta le termiche sull'auto...le catene, per la necessità è ovvio che vadano portateNon solo per la legge ma anche per sicurezza, ci si può imbattere in strade impraticabili, specie nell'entroterra
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Se ti limiti a stare in città o percorrere le riviere per lavoro o per diletto è una cosa. Ma io che devo andare spesso oltre l'Appennino ho montato le termiche così mi tolgo dal problema di dover montare le catene magari per fare 2 km di strada innevata. Se c'è una cosa che non amo proprio è dover montare le catene.
Dopo la rottura di balle degli ultimi giorni (avanti indietro dal Passo Aprica) con metti e togli le catene, oggi ho fatto ordinare al mio amico delle Nokian. Non so niente, si arrangia lui e io mi fido.
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri