---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ordinate oggi per la Mazdina in arrivo, come la ritiro, probabilmente settimana prossima vado diretto a montare le termiche dal gommista: poca scelta nella misura 215/45 cerchio 18. O Pirelli Sottozero o Bridgestone Blizzak LM22. Vista l'esperienza passata con i pirelli Snowsport ho optato subito per le Sottozero dato che per altro costano un pelino di meno!
![]()
Con le temperature che facciamo a Genova, girare con le termiche qui è come girare vestiti da missione scudo polare a Miami...
Ma da voi è tutto un altro mondo ovviamente. Il discorso termiche o non termiche va affrontato anche in base ai km che si percorrono e al posto in cui si vive. Insomma, farebbe ridere un palermitano d inverno con 15° e le termiche su
![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Domani sera mi arrivano quelle nuove che ho comprato: Nokian Winter; ho letto recensioni ottime e costano meno delle altre a parte le cinesi (Hankoock) Le Nokian sono finlandesi (lì se ne intedono di ghiaccio) e fabbricano esclusivamente pneumatici Winter.
Ah dimenticavo: le monto su un SUV (Volvo XC 90) come dire che le ritengo fondamentali per la sicurezza.
Ho già avuto un SUV e senza gomme winter è come avere una Porsche a pedali.
544 Euro ben spesi valà (235/60/18!)
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Soprattutto se si tratta di un suv e se affronti tratti in forte pendenza in discesa. E chi lo ferma più.
Io ho montato le termiche sabato per la mia Laguna e devo dire che le catene non le metto da parecchi anni anche se vado spesso in Engadina o a Livigno a fare fondo.
![]()
Segnalibri