Sulla neve pesante (intendo neve piuttosto bagnata che fa quello strato scivolosissimo quando è pressata) faticano molto anche le Pirelli, comunque. Credo anche che in certe condizioni non si possa pretendere troppo da nessuna gomma, alla fine i coefficienti d'aderenza sono quelli che sono.![]()
già, avresti anche dalla tua la fisica
in realtà ho notato CON MOLTO PIACERE che talvolta (e ti parlo per esperienza personale) rimango impressionato da cosa possono fare delle gomme rispetto ad altre.
su un piazzale appositamente ghiacciato (vetrone) una macchina con gomme estive non si muove, una macchina con le termiche viaggia tranquilla senza grossi problemi...
Test effettuato da Skoda Italia![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
scusate, ma anche in questo post (come nell'altro sempre dedicato alle gomme termiche) regna una confusione inimmaginabile.
Infatti alla fine io mi sono fidato del marchio e ho montato 4 Pirelli,
perchè se avessi dovuto ascoltare tutte le voci che si sono lette in questo 3d, avrei ancora la macchina piazzata sul ponte con 10 treni di gomme appoggiati per terra e sarei ancora li a decidere quali montare.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
non c'è confusione.
dipende sempre da che condizioni predominanti hai.
Io, che vado solo ed esclusivamente su neve (salvo qualche giro su autostrada) mi sono affidato ad una gomma che mi garantisca MASSIMA tenuta su neve fresca, ghiaccio e tenuta laterale superlativa.
So che i contro sono: durano pochi km rispetto ad altre gomme, e su paciocco bisogna guidare come sulle uova![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Un treno di gomme invernali...a ridurre tutte e quattro le gomme al limite dell utilizzo in media quanto possono durare?
Segnalibri