Pagina 44 di 140 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1393
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ecco bravo, con questo ragionamento è così che ogni inverno migliaia di italiano sporvveduti intasano e rallentato il traffico ogni qual volta cade un velo di neve!!!si parla tanto di sciurezza, ESP obbligatorio, crash test ecc, ecco io renderei obbligatorie le gomme termiche in inverno....almeno sulle autostrade!
    In valle d'Aosta è già cosi:
    catene a bordo o gomme termiche obbligatorie dal 15 ottobre al 15 aprile (se non ricordo male le date)

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    In valle d'Aosta è già cosi:
    catene a bordo o gomme termiche obbligatorie dal 15 ottobre al 15 aprile (se non ricordo male le date)

peppo
    Assurdo già dal 15 ottobre, se calcoli che la bassa Valle fino ai 600 metri ha un clima mediterraneo
    In ogni caso, per sicurezza, ho già messo le catene nel baule, se ti fermano e sei senza son cavoli

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Assurdo già dal 15 ottobre, se calcoli che la bassa Valle fino ai 600 metri ha un clima mediterraneo
    In ogni caso, per sicurezza, ho già messo le catene nel baule, se ti fermano e sei senza son cavoli
    a me era capitato di subire un controllo da parte dei carabinieri all'uscita di Morgex, stavo andando a surfare a la Thuille,
    era un inverno disgraziato senza neve, si sciava su quella artificiale,
    c'era un sole spettacolare, le previsioni non vedevano neve per almeno un'altra settimana,
    ma mi hanno fatto aprire ugualmente il baule per controllare se avevo le catene...quello lo trovo assurdo, ovvero che mi hanno controllato se le avevo a bordo nonostante non servivano a nulla,
    ma sull'obbligo mi trovano invece d'accordo.

peppo

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio

clima mediterraneo o meno da metà ottobre nelle vallate laterali può succedere di tutto, non è che se monti le termiche fra 15 giorni le distruggi, non siamo al 15 di agosto! Io anche se non abito in montagna verso i primi di novembre le monto sempre anche perchè mi è già capitato di andare ai morti in montagna e trovare la neve! Poi solitamente da metà ottobre al mattino l'asfalto inizia a essere pittosto freddo anche quà da noi, un motivo per non dimenticarsi di cambiarle per tempo. Anche perchè provate ad andare magari a fine novembre-inizio dicembre dal gommista quando le previsioni iniziano a mettere in giro la voce che arriva la prima ondata di freddo e neve....tutti dal gommisita in massa a cambiare le gomme. O peggio ancora il giorno stesso che nevica dai gommisti si vedono fuori code assurde!!!! Siamo proprio italiani.................

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco bravo, con questo ragionamento è così che ogni inverno migliaia di italiano sporvveduti intasano e rallentato il traffico ogni qual volta cade un velo di neve!!!si parla tanto di sciurezza, ESP obbligatorio, crash test ecc, ecco io renderei obbligatorie le gomme termiche in inverno....almeno sulle autostrade!
    ecco bravo, è con questo ragionamento che si parla a vanvera
    prima forse è il caso di informarsi su cosa usavo prima.
    prima di leggere.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

clima mediterraneo o meno da metà ottobre nelle vallate laterali può succedere di tutto, non è che se monti le termiche fra 15 giorni le distruggi, non siamo al 15 di agosto! Io anche se non abito in montagna verso i primi di novembre le monto sempre anche perchè mi è già capitato di andare ai morti in montagna e trovare la neve! Poi solitamente da metà ottobre al mattino l'asfalto inizia a essere pittosto freddo anche quà da noi, un motivo per non dimenticarsi di cambiarle per tempo. Anche perchè provate ad andare magari a fine novembre-inizio dicembre dal gommista quando le previsioni iniziano a mettere in giro la voce che arriva la prima ondata di freddo e neve....tutti dal gommisita in massa a cambiare le gomme. O peggio ancora il giorno stesso che nevica dai gommisti si vedono fuori code assurde!!!! Siamo proprio italiani.................
    L'anno scorso sono andato a fare un giro su al primo sfondamento, beh dopo una curva non fatta per via della neve a terra ho subito chiamato il gommista, che mi ha montato il giorno dopo le termiche
    Dopo il 10 dicembre erano esaurite

Menzionato
    0 Post(s)

prenotate!

non sul sito gommadiretto, ma da un gommista di Vergiate (VA) che fa il 4X2,
    (ottimi affari, ma il titolare o il figlio del titolare proprio non ci sa fare con i clienti, avevo quasi voglia di mandarlo a cagare e uscire dall'officina)

Alla fine ho preso delle Pirelli che a quanto pare,anche se più costose, insieme alle Nokian vanno meglio, (le Nokian non le trattava)
    il prezzo non è per nulla male,tutte e 4, 340 euro montate,
    più o meno quello che avrei speso comprando le Nokian su Gommadiretto.
    Le gomme arriveranno tra 2 settimane, ma siamo d'accordo che le vado a montare a metà novaembre, salvo anticipo che decido io.

il preventivo per le mie 185/65/R15 era:
    sottomarca 70 euro a gomma
    di marca 80 euro a gomma
    Pirelli 85 euro a gomma

Mi aveva consigliato anche le Uniroyal,e mi aveva quasi convinto,
    ma alla fine ho deciso per andare sul sicuro con le Pirelli, anche perchè 5 euro in più a gomma non vale la pena di rischiare.

Ora può anche nevicare!

peppo

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

io sto pensando di montarle già tra 15 giorni, ho le gomme estive che sono LISCE...ormai sono delle slick
    ed a vedere le carte di freddo potrebbe farne, quindi mi sa.......
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    io sto pensando di montarle già tra 15 giorni, ho le gomme estive che sono LISCE...ormai sono delle slick
    ed a vedere le carte di freddo potrebbe farne, quindi mi sa.......
    sei sicuro porti bene?

allora ti mando anche le mie slick

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

si ricomincia , stagione nuova gomme vecchie , io parto da michelin apline ultimo anno poi vediamo anno prossimo spero trovare le nokian

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •