Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
a me era capitato di subire un controllo da parte dei carabinieri all'uscita di Morgex, stavo andando a surfare a la Thuille,
era un inverno disgraziato senza neve, si sciava su quella artificiale,
c'era un sole spettacolare, le previsioni non vedevano neve per almeno un'altra settimana,
ma mi hanno fatto aprire ugualmente il baule per controllare se avevo le catene...quello lo trovo assurdo, ovvero che mi hanno controllato se le avevo a bordo nonostante non servivano a nulla,
ma sull'obbligo mi trovano invece d'accordo.
peppo
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
clima mediterraneo o meno da metà ottobre nelle vallate laterali può succedere di tutto, non è che se monti le termiche fra 15 giorni le distruggi, non siamo al 15 di agosto! Io anche se non abito in montagna verso i primi di novembre le monto sempre anche perchè mi è già capitato di andare ai morti in montagna e trovare la neve! Poi solitamente da metà ottobre al mattino l'asfalto inizia a essere pittosto freddo anche quà da noi, un motivo per non dimenticarsi di cambiarle per tempo. Anche perchè provate ad andare magari a fine novembre-inizio dicembre dal gommista quando le previsioni iniziano a mettere in giro la voce che arriva la prima ondata di freddo e neve....tutti dal gommisita in massa a cambiare le gomme. O peggio ancora il giorno stesso che nevica dai gommisti si vedono fuori code assurde!!!! Siamo proprio italiani.................![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
prenotate!
non sul sito gommadiretto, ma da un gommista di Vergiate (VA) che fa il 4X2,
(ottimi affari, ma il titolare o il figlio del titolare proprio non ci sa fare con i clienti, avevo quasi voglia di mandarlo a cagare e uscire dall'officina)
Alla fine ho preso delle Pirelli che a quanto pare,anche se più costose, insieme alle Nokian vanno meglio, (le Nokian non le trattava)
il prezzo non è per nulla male,tutte e 4, 340 euro montate,
più o meno quello che avrei speso comprando le Nokian su Gommadiretto.
Le gomme arriveranno tra 2 settimane, ma siamo d'accordo che le vado a montare a metà novaembre, salvo anticipo che decido io.
il preventivo per le mie 185/65/R15 era:
sottomarca 70 euro a gomma
di marca 80 euro a gomma
Pirelli 85 euro a gomma
Mi aveva consigliato anche le Uniroyal,e mi aveva quasi convinto,
ma alla fine ho deciso per andare sul sicuro con le Pirelli, anche perchè 5 euro in più a gomma non vale la pena di rischiare.
Ora può anche nevicare!
peppo
io sto pensando di montarle già tra 15 giorni, ho le gomme estive che sono LISCE...ormai sono delle slick
ed a vedere le carte di freddo potrebbe farne, quindi mi sa.......![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
si ricomincia , stagione nuova gomme vecchie , io parto da michelin apline ultimo anno poi vediamo anno prossimo spero trovare le nokian
Segnalibri