Pagina 69 di 140 PrimaPrima ... 1959676869707179119 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1393
    Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Prese oggi. Salasso completato, 620€ perchè amico. Alla faccia...

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    185/55 r15
    gommadiretto le mette a 94,70..... quindi alla fine conviene il mio gommista
    Sennò ordinale da qui

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

montate per la terza stagione Nokian WRG2 205/50/17 misura poco "commerciale" poichè "giapponese" mentre il corrispettivo europeo è 215/45/17
    dopo due stagioni di percorrenza sul pneumatico si legge ancora la punzonatura dei 6 mm., le Nokian hanno infatti punzonato a diverse profondità il numero che indica il battistrada rimasto [8 7 6 5 4] e via via che il pneumatico si consuma cominciano a sparire i numeri [naturalmente prima scompare l'8, poi il 7 etc etc.]
    sono "nuove" ma alla fine di questa stagione valuterò se fare anche il 4° anno

Mia domanda: "Pensavo che le Nokian fossero la bibbia sulla neve invece parlano molto bene anche delle Continental"
    Risposta del gommista: "Le Continental sono il TOP come prestazioni, le Nokian sono il TOP come rapporto prestazioni/prezzo, infatti il tuo stesso treno di gomme Nokian costa 560 €, Continental 850 costa 760 €"
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 07/11/2012 alle 07:08
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
    Sennò ordinale da qui
    che prezzi da salasso, Nokian WRG2 205/50/17, 4 pneumatici 1000 euro [dal gommista montati ed equilibrati 560 €] è uno scherzo vero?
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ho preso le Ultra Grip8 e devo dire che come primo test mi hanno pienamente soddisfatto.
    Abito in una stradina sterrata in cima ad una collina e ho avuto modo l'anno scorso di rendermi conto una volta di più di quanto siano importanti le termiche.
    Personalmente le All season non mi sento di consigliarle: sono un pò nè carne nè pesce a mio modesto parere.
    L'anno scorso avevo gli antineve sui 18", quest'anno le ho prese nella misura da 16" proprio perchè abito in posti dove se un pò di neve copre la strada potrei prendere buche o pietrozze e rigare quest'ultimo. Così posso allegramente infischiarmene e godermi un pò più rilassato la guida.
    Ripeto, su neve pacioccosa (30cm su cui ha piovuto poi un giorno intero, 50mm) da 15cm le ho trovate un pò saponose, ma credo fossero condizioni estreme un pò difficili per tutti.
    Ottima l'assenza di acquaplaning fino a buone andature su strada pesantemente allagata.
    ottimo grazie!!
    eh condividevo anch io il tuo pensiero sulle 4stagioni .. poi le ho provate e mi son trovato benissimo , se non passa la legge che obbliga le termiche le riprendo .. in 5 anni nn son mai rimasto bloccato nella neve (e appena fiocca vado sempre a trovarla )

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Prese oggi. Salasso completato, 620€ perchè amico. Alla faccia...
    cos'hai comprato se posso chiedere?
    No perchè la stessa cosa è capitato ad un mio conoscente che tempo fa mi disse testuali parole :
    "ah, io non compro su internet perchè c'è sempre il rischio che ti inculano,
    sono andato dal Fabian (gommista amico) e con 400 e rotti euro mi ha montato 4 gomme nuove...e mica delle marche del cacchio, mi ha messo le Pirelli...queste:

Pirelli W 190 Snowcontrol Serie III 185/65 R15 88T ECOIMPACT - gommadiretto.it

Ora 2 conti : 68.40 € X 4 = 273.60 € + 40 € per montaggio = 313.60€

contro i 400 e rotti euro....e meno male che era un amico \fp\
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Mad
    Ospite

Predefinito Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    ottimo grazie!!
    eh condividevo anch io il tuo pensiero sulle 4stagioni .. poi le ho provate e mi son trovato benissimo , se non passa la legge che obbliga le termiche le riprendo .. in 5 anni nn son mai rimasto bloccato nella neve (e appena fiocca vado sempre a trovarla )
    Su che tipo di auto le hai?

No perchè io le ho provate ed ho preso delle Conti invernali.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Comunque delle 4stagioni non mi fido più che altro per ll spazio di frenata , chi le ha avute sa dirmi come si comportano sulle discese innevate?
    Immagino\fp\

Mad
    Ospite

Predefinito Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Comunque delle 4stagioni non mi fido più che altro per ll spazio di frenata , chi le ha avute sa dirmi come si comportano sulle discese innevate?
    Immagino\fp\
    Male. Lo scorso Gennaio ho fatto una prova con un amico proprio per mostragli quanto le sue AS andassero peggio delle invernali. Abbiamo percorso una strada innevata in discesa (l'unica volta in cui ha nevicato in tutto l'inverno, peraltro) con una macchina accanto all'altra; Scorpion io, All Season di non ricordo quale marca lui. Abbiamo frenato contemporaneamente da 30 kmh circa: si è fermato due macchine dopo. E la sua auto è anche più leggera.

Io le avevo negli Stati Uniti, contesto pianeggiante-collinare. Per carità, sono sicuramente molto meglio dei pneumatici estivi, ma la differenza rispetto alle invernali si sente eccome.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Male. Lo scorso Gennaio ho fatto una prova con un amico proprio per mostragli quanto le sue AS andassero peggio delle invernali. Abbiamo percorso una strada innevata in discesa (l'unica volta in cui ha nevicato in tutto l'inverno, peraltro) con una macchina accanto all'altra; Scorpion io, All Season di non ricordo quale marca lui. Abbiamo frenato contemporaneamente da 30 kmh circa: si è fermato due macchine dopo. E la sua auto è anche più leggera.

Io le avevo negli Stati Uniti, contesto pianeggiante-collinare. Per carità, sono sicuramente molto meglio dei pneumatici estivi, ma la differenza rispetto alle invernali si sente eccome.
    Immaginavo per fortuna ho mio suocero che mi fornisce le gomme termiche per la nuova macchina che mi deve arrivare a fine Novembre
    L'unico difetto che sono chiodate\as\\as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •