Pagina 109 di 140 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1393
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Io appena ci saranno le condizioni monterò le Michelin Alpine alla loro quarta stagione che sarà anche l'ultima visto che le terrò montate fino alla totale usura (il battistrada è semi-nuovo ma ovviamente indurito)... sono curioso di vedere come si comporteranno anche se non sono molto fiducioso... \fp\
    Il prossimo anno ho intenzione di montare le Continental...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian 92 Visualizza Messaggio
    Io appena ci saranno le condizioni monterò le Michelin Alpine alla loro quarta stagione che sarà anche l'ultima visto che le terrò montate fino alla totale usura (il battistrada è semi-nuovo ma ovviamente indurito)... sono curioso di vedere come si comporteranno anche se non sono molto fiducioso... \fp\
    Il prossimo anno ho intenzione di montare le Continental...
    Cambiale! Minaccia papà di strappargli tutti i capelli se non te le compra nuove!!!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io ho le invernali montate dall'anno scorso . Han girato con 35 gradi . Sono ancora su . Le volevo finire x cambiarle ma sono ancora belle ma magari su neve nn tengono un cavolo
    Non fare come me che l'ho scoperto scendendo da un passo delle alpi, sotto un fitta nevicata di gennaio 2011... per fortuna avevo anche le catene
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Se non ho capito male,leggendo il link sull'obbligo,pare che si sia in regola anche con le sole catene a bordo.(che ho sempre avuto).
    Comunque quando nevica,le catene sono poco pratiche,spesso nelle strade cittadine principali passa lo spazzaneve subito;in quelle secondarie no,o magari passa con un giorno di ritardo.Mi è capitato di dover montare le catene per uscire dal posteggio,ma poi sulla strada pulita e salata,bisognava toglierle subito,salvo poi incontrare improvvisamente una curva in ombra con residui di neve ghiacciata.In questi casi sono di aiuto soltanto le invernali.
    Io poi abito a 300 m. e capita spesso,in caso di neve che andando a lavorare giù in valle(100 m) la neve sulla strada finisca a metà percorso.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Io le monto per il terzo anno, da febbraio le finirò per bene! Hanno circa 30mila km ma un 10k li faccio ancora tranquillo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male,leggendo il link sull'obbligo,pare che si sia in regola anche con le sole catene a bordo.(che ho sempre avuto).
    Comunque quando nevica,le catene sono poco pratiche,spesso nelle strade cittadine principali passa lo spazzaneve subito;in quelle secondarie no,o magari passa con un giorno di ritardo.Mi è capitato di dover montare le catene per uscire dal posteggio,ma poi sulla strada pulita e salata,bisognava toglierle subito,salvo poi incontrare improvvisamente una curva in ombra con residui di neve ghiacciata.In questi casi sono di aiuto soltanto le invernali.
    Io poi abito a 300 m. e capita spesso,in caso di neve che andando a lavorare giù in valle(100 m) la neve sulla strada finisca a metà percorso.
    Tantopiù che se ci sono pochi cm le catene non puoi montarle e ti attacchi al tram. Io la smetterei di equipararle alle coperture invernali e le considererei per quello che sono: un aiuto in situazioni estreme (tanta neve oppure ghiaccio).

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non fare come me che l'ho scoperto scendendo da un passo delle alpi, sotto un fitta nevicata di gennaio 2011... per fortuna avevo anche le catene
    Beh io giro in pianura , e se vado in montagna x fare un giro a vedere dove nevica vado sulle strade principali . Le gomme si hanno 3 anni ma hanno veramente pochi km . Considera che io ho la macchia nuova dal 2007 e ho appena 56 mila km . Eventualmente in una emergenza ho le calze da neve , mai provate ma su neve da calpesare dicono che vanno . Catene nn posso montarle ed è x quello che voglio andare sul cerchi da 14 dal 16 x poterle montare . Sia il 15 che il 16 nn sono catenabili a libretto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Cambiale! Minaccia papà di strappargli tutti i capelli se non te le compra nuove!!!

No dai quest'anno tiro ancora con queste così poi le finisco in primavera/estate, già mi vedo a fare freni a mano e burnout... \as\

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Beh io giro in pianura , e se vado in montagna x fare un giro a vedere dove nevica vado sulle strade principali . Le gomme si hanno 3 anni ma hanno veramente pochi km . Considera che io ho la macchia nuova dal 2007 e ho appena 56 mila km . Eventualmente in una emergenza ho le calze da neve , mai provate ma su neve da calpesare dicono che vanno . Catene nn posso montarle ed è x quello che voglio andare sul cerchi da 14 dal 16 x poterle montare . Sia il 15 che il 16 nn sono catenabili a libretto .
    Non sono sicuro ma le calze si possono solo usare per levarsi da una situazione critica ma non puoi circolare per strada Qualcuno ha ulteriori notizie a riguardo

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian 92 Visualizza Messaggio
    No dai quest'anno tiro ancora con queste così poi le finisco in primavera/estate, già mi vedo a fare freni a mano e burnout... \as\
    gli farai venire i capelli grigi a quel pover uomo
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •