Io appena ci saranno le condizioni monterò le Michelin Alpine alla loro quarta stagione che sarà anche l'ultima visto che le terrò montate fino alla totale usura (il battistrada è semi-nuovo ma ovviamente indurito)... sono curioso di vedere come si comporteranno anche se non sono molto fiducioso... \fp\
Il prossimo anno ho intenzione di montare le Continental...![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Se non ho capito male,leggendo il link sull'obbligo,pare che si sia in regola anche con le sole catene a bordo.(che ho sempre avuto).
Comunque quando nevica,le catene sono poco pratiche,spesso nelle strade cittadine principali passa lo spazzaneve subito;in quelle secondarie no,o magari passa con un giorno di ritardo.Mi è capitato di dover montare le catene per uscire dal posteggio,ma poi sulla strada pulita e salata,bisognava toglierle subito,salvo poi incontrare improvvisamente una curva in ombra con residui di neve ghiacciata.In questi casi sono di aiuto soltanto le invernali.
Io poi abito a 300 m. e capita spesso,in caso di neve che andando a lavorare giù in valle(100 m) la neve sulla strada finisca a metà percorso.
Io le monto per il terzo anno, da febbraio le finirò per bene! Hanno circa 30mila km ma un 10k li faccio ancora tranquillo![]()
Beh io giro in pianura , e se vado in montagna x fare un giro a vedere dove nevica vado sulle strade principali . Le gomme si hanno 3 anni ma hanno veramente pochi km . Considera che io ho la macchia nuova dal 2007 e ho appena 56 mila km . Eventualmente in una emergenza ho le calze da neve , mai provate ma su neve da calpesare dicono che vanno . Catene nn posso montarle ed è x quello che voglio andare sul cerchi da 14 dal 16 x poterle montare . Sia il 15 che il 16 nn sono catenabili a libretto .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri