Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
Ma guarda... non metto in dubbio che nel tuo caso le risposte fossero anche "dovute".. ma vedo spesso in molti docenti una assoluta mancanza di rispetto verso gli studenti.
io da un paio d'anni frequento l'universita'.. e mi capita quindi di vedere alcuni atteggiamenti e risposte da parte della classe docente che rasentano l'offensivo. Il problema e' che lo studente (nel senso classico del termine, quindi il giovane ventenne) non risponde e lascia correre. Ed e' veramente triste. E' altrettanto chiaro che alcuni atteggiamenti si guardano bene dal tenerli con noi "vecchietti" che frequentiamo (e non siamo pochi)... forse perche' sanno benissimo che nessuno starebbe zitto e rischierebbero di doverne rispondere davanti ad un senato accademico.
Loro c'hanno il coltello dalla parte del manico. Tu sei un numero di matricola e basta.
Se vuoi passare l'esame purtroppo li devi sopportare(sempre fino ad un certo punto).Altrimenti cambia università.
Es.
un mio prof. di Scienze delle Costruzioni...
Parlando di travi..."Allora la trave è un corpo rigido... - e rivolgendosi ad una biondina nelle prime file -...ad esempio , lei! Signorina , sa cos'è un corpo rigido??!"
sempre lo stesso...rivolgendosi ad una ragazza ke viene da Troia(Fg): "allora kiediamo la soluzione alla nostra tr**etta"

O come ad Architettura(c'era anche il video):
BATTIBECCO FRA PROF. E UN TIZIO, CAUSA: VIZIO DEL PROF. DI FUMARE IN AULA. Tizio: MA IO NON VOLEVO SPAVENTARLA!! Prof.: NOO, SA QNT NE HO INCONTRATI DI TIPI COME LEI?? E ME LI SONO INCU**TI TUTTI!!