Ad una visita medica all'età di 28 anni mi misurarono 1,88 e 90 kg.
Perciò io ho sempre pensato che quella fosse la mia statura.
Qualche anno fa il ragazzo di mia figlia, un diciassettenne biondone tipico danese marcatamente più alto di me, disse che lui era 1,87. Allora io ho cominciato a ridere e prenderlo in giro, perchè credevo lui fosse 1,95. Poi abbiamo scommesso e ci siamo misurati.
Ebbene aveva ragione lui, e io ero 1,84. Insomma invecchiando ci si rimpicciolisce. C'è anche da dire che io squotto due volte a settimana da una vita e questo vuol dire.
Non parliamo poi dei muscoli che, in assenza come nel mio caso di apporti ormonali esterni, dopo i 50 anni ti salutano: a 40 anni ero 98 kg, adesso solo 82. Non sono mai stato grasso.
Ultima modifica di alnus; 20/04/2020 alle 10:44
sapevo mi avresti capito.
per l'avatar, quando vuoi! Un posto meraviglioso come tutta la terra di cui fa parte!
devono prima riaprire le frontiere, però
Jokulsarlon - Wikipedia
Io in realtà adesso che ci penso è un bel po' che non misuro la mia altezza. Devo anche dire che sono cresciuto molto tardi, fino ai primi anni delle superiori ero sempre stato tra i più piccoli, poi son cresciuto fin 1,87
In effetti ho notato anch'io pur essendo alto che quelli della mia generazione son tendenzialmente più alti, ma qua da me in realtà la media è già alta, quindi non so se ci siano variazioni importanti.
Segnalibri