no, l'ho provato su un P133 e mi è bastatoOriginariamente Scritto da kabodie
![]()
per non essere di parte, immagino tu abbia provato anche vista, xp e windows 2000 su quell'hardwareOriginariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ma.. scusate se mi intrometto, la cosa positiva di Linux parlando di leggerezza, non è quella che lo si può scarnificare come si vuole di grafica e moduli, mentre a Windows si possono disattivare solo pochi effetti grafici...
Mi pare che di Linux esista una versione bootabile da chiavetta usb pari a 50 mega.... certo che sarÃ* proprio scheletrico....![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
2000 gira su quel P133 anche con 32Mb di RAM seppur lentamente, ma almeno ho un OS utilizzabile appieno con la grafica, cosa che nn posso fare con Debian se uso un DE leggero visto che ci sono 4 opzioni in croce! Ovviamente non se ne parla di usare KDE nemmeno versione 2 perchè fra un click e l'altro ci passa un caffèOriginariamente Scritto da kabodie
![]()
si è vero, si chiama windows 3.1 ma anche la 1.0 funzionaOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
![]()
![]()
FunzionalitÃ* a parte, la cosa più importante è l'apertura del codice. Userei solo software GPL anche se facesse schifo![]()
Non sono d'accordo...Originariamente Scritto da NoSync
cioè, meglio, sono d'accordo sulla politica "Pro GPL", ....ma nion sulla minimizzazione
della funzionalitÃ* e della User Friendliness del Software, TIPICA di VOI
"Unix men"....
(L'Abbiamo giÃ* fatto altre volte sto discorso...O)
voi dite con astio che se un utente è troppo deficiente per passare a Unix/Linux,
peggio per lui...
invece, questo ghetto "solo per esperti o semi-tali" in cui si auto-relegano
certe filosofie Unix-Linux è a mio avviso DELETERIO...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
principalmente il mondo linux preferisce la stabilitÃ* che le cose luccicose, ma il bello di linux è che c'è libertÃ* di scelta, ci sono linux/unix duri e crudi, slackware, gentoo, debian, freebsd e quelle per chi come te preferisce le cose più semplici da usare, magari un poco meno stabili, ma comunque molto meglio di windows, suse, fedora, mandriva, poi le vie di mezzo... insomma, per ogni esigenza c'è la possibilitÃ* di scelta.Originariamente Scritto da claudioricci
windows è così, non te lo puoi scegliere, è come se ci fosse una sola marca di automobili e un solo modello![]()
e cmq se hai usato una suse o una mandriva con kde, non puoi dirmi che sia più difficile di windows.
forse lo è per te che conosci GIA' windows, ma per utente che parte da zero, secondo me, è più semplice da apprendere.![]()
Concordo solo in parte il tuo messaggio.Originariamente Scritto da kabodie
In Windows Vista ci saranno due livelli di gestione grafica: una avanzata (Aero) e una base (Basic).
Se a uno servono tutti i gingilli tra finestre animate, 500 animazioni, e caxxatine varie è naturale che debba spendere per procurarsi hardware nuovo.. oramai il commercio è basato sul farti spendere continuamente mentre passa il tempo. Pensa un po se Vista supporterÃ* sempre le stesse caratteristiche hardware: nessuno gli importerebbe di comprare roba nuova e possiamo dire addio a Ati e compagnia bella (devono campare pur loro!)
Se a uno no servono tutti gli aggeggini grafici si mettÃ* la versione Basic che funzionerÃ* tutto! (basta pensare che sto facendo girare Windows Server 2003 su un Celeron 400 mhz con 8 mega di ram video e funziona alla perfezione...).
P.S.: comunque Vista non richiederÃ* hardware sofisticato: recentemente ha dichiarato che bastano 64 mega di ram video con almeno AGP 4x (per la versione Aero).
Finisco qui perchè starò scrivendo 348923 errori e all'1 di notte di Natale non ho voglia di ricontrollare il messaggio![]()
Io vorrei provare linux, ma faccio parte degli utenti incognati, come cavolo faccio? Ho scaricato i tre cd della vesione 10.1 di Mandrake ma non riesco a installarlo sul mio portatile vecchio. E che cacchio!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri