[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Solito provvedimento reazionario, repressivo, demagogico....
tutti d'accordo, Bipartisan....
(mo' Fenrir mi bacchetta...) In Italia sempre così....tutti che fanno come c.
je pare e poi ogni tanto ZAM! provvedimenti iper-repressivi e forcaioli,
a Roma se dice "quanno a tordi e quanno a grilli"...
per me cambia poco... se guido, NON bevo : aut aut... nemmeno un bicchiere!!
questo perchè in alcuni casi non reggo l'alcool e anche se mi piace il Vino
bastano 2 bicchieri e sto brilletto , a meno di non avere la Panza bella piena...
con mio fratello ci si chiedeva ore fa come diavolo farà una persona "che
beve per lavoro" , tipo Sommelier o gestori di guide dei Ristoranti (UNO
DEI MIGLIORI LAVORI DEL MONDO, SECONDO ME)
Alcuni Sommelier sputano ogni cosa che bevono, sentendone solo il sapore,
ma altri (me compreso anche se NON sono sommelier!) deprecano questa
pratica... il vino se testato VA bevuto, magari pochissimo (il Sommelier che
deve fare una serata o un evento beve UN sorso di ogni cosa... a volte
anche 10-20 vini a sera! Alla fine equivale a 4-5 bicchieri!... )
Che fa 'sto poro Sommelier ? Va alle serate in Bus? (devi fare come
Cenerentola, a Roma... a casa prima di mezzanotte!! I "notturni" son pochi,
passano ogni ora e mezzo, e ti lasciano spesso a 1 km da casa, e te la
devi fare a piedi con NOTEVOLI rischi notturni in alcuni quartieri !!)
Deve rimediare chi lo accompagna ma NON beve? Deve prendere il Taxi OGNI
volta (e vabbè che guadagnano spesso **BENE*, ma caro je costa!)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Sì, ok, l'alcol, però il cretino che non mi ha dato la precedenza l'altro ieri pomeriggio era sobrissimo.
Andassero a quel paese.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Infatti, immagino. L'alcool non è l'unico problema infatti, a volte è la causa dell incidente, a volte la concausa, a volte non c'entra. Con ciò resta un problema grave. Ciò non toglie che se sono sobrio e a 200 km all ora mi piazzo a un millimetro dalla tua targa rischio di piu che con 0,5mg di alcool nel sangue tenendo 10000km di distanza da quello davanti.....
Resto dell idea che sia necessario combattere l'alcool cosi come altri problemi legati alla viabilità quali la mancata osservanza delle norme FONDAMENTALI del CdS. (distanza di sicurezza in primis, precedenze, STOP etc etc).
![]()
[/SIZE][/FONT]
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Infatti, è assolutamente PEGGIO di qui..... Faccio l'esempio della Svezia dove treni, bus e la stessa metropolitana a stoccolma, non sono in funzione già da orari decisamente inquietanti. Ricordo una sera che a mezzanotte e mezza non avevo nemmeno la metropolitana da poter prendere. Nei piccoli centri i collegamenti ferroviari sono INESISTENTI a volte dalle 20 di sera. I bus non vanno per tutta la notte fino alla prima mattina.
Nel caso dei trasporti, peraltro di buona qualità nel Nord (quando ci sono), devo dire che l'Italia garantisce se non altro nella teoria molti ma molti più bus, metropolitane etc etc.....
Tra i giovani accade spesso che le persone si spostino in auto e per un auto con 5 persone a bordo, UNO si mantiene perfettamente sobrio.
Altrimenti si dividono la spesa del taxi o vanno a piedi.....
Credimi, si vive anche con limite a 0,0mg di alcool![]()
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri