"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Quello durante la settimana per le persone che vanno a lavorare....a parte che non mi risulta.... ma ricordo di aver perso l ultima corsa della metro a mezzanotte e venti.... fidati, tutta la svezia ha orari imbarazzanti, soprattutto per i treni... Da quel punto di vista mi sono trovato tante di quelle volte nella merda che qui la notte sembra che sia giorno da quanto la città è servita da mezzi pubblici![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
a Monaco ho vissuto 10 giorni bevendo una media di 0,5 litri di birra o 1/3 di
vino A PASTO, spesso seguiti da "Schnapps" (Superalcolico...Grappa... ) ...
MAI avuto bisogno di guidare... ero a piedi, la sera tornavo in albergo entro
le 23 prendendo le ultime metro, di giorno (a volte anche di sera) facevo
tratti a piedi e Bus in tutta comodità e sicurezza... idem a Garmisch
Partenkirchen (vabè...piccolo centro... )
a Roma è IMPENSABILE.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Secondo me è solo una questione di cifre, ormai ci siamo abituati bene al rispetto del tasso a 0,4.
Se spulciamo un po di statistiche scommetto che nell'ultimo anno sono notevolmete diminuite le multe per guida in stato di ebrezza.
Se bevi un una capiroska o cosa del genere verso le 23:00 sei ben coperto, al max arrivi a 0,4 poi vai in discoteca verso le 1:00 e bevi appena entri un altro drink, quando esci verso le 4:00 bevi dell'acqua, mangi un panozzo e scarichi i liquidi in eccessoe dovresti ancora essere coperto con max 0,4.
Quindi vogliono abbassare il limite a 0,2 solo per fare cassa, che mediamente costa al disgraziato di turno circa 1.500 euro se tutto va bene.
Chi beve sino ad arrivare al coma etilico berrà sempre indipendentemente dai limiti.
Più saggio aumentare i controlli e magari impedire di mettersi al volante chi esce gia barcollando dalle discoteche in questo modo è vera prevenzione.
Per non parlare delle città piccole svedesi dove gli abitanti dalle 21 sono ASSOLUTAMENTE appiedati.... credimi, del nord si può dire tutto, ma hanno orari assolutamente TERRIBILI....io dormo sempre in aeroporto quando vado su perché gli autobus dalle 11 e mezza di sera NON vanno per esempio... poi si, il primo bus è alle 4 e qualcosa...ma dalle 11 alle 4 passate che fai? mah
Avrai avuto una botta di fortuna e comunque dipende da che linea delle 4 .....ma ricordo per certo che a mezzanotte anche a Stoccolma sei fregato.
Vai nelle città di meno di 100 mila abitanti e ti trovi a piedi dalle 8 di sera....il discorso dei trasporti lascia molto a desiderare pure li, per altri versi ma non è affatto perfetto.... E non vivono tutti nella città grande.
Ha ragione Fenrir, a volte si tende a esagerare sull Italia e a sopravvalutare Paesi dei quali abbiamo percezione solo da turisti.... sia io sia Fenrir ma soprattutto Fenrir abbiamo forse un minimo di obiettività in più.
Comunque tornando a noi, ben venga il limite di 0,0mg.... per quanto riguarda gli imbecilli in giro, meglio imbecilli sobrihahaha
Ultima modifica di Sverigo84; 15/12/2008 alle 23:13
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
i treni non ho avuto modo di provarli, ma della metro te lo assicuro, era la notte tra sabato e domenica
siamo saliti a Ostermaltorg o come si scrive e scesi a Universitet, dopo una serata all'Ambassadeur dove dopo mezza birretta stavano tutti ubriachi
non ho osato prendermi una consumazione, ci voleva il blocchetto degli assegni probabilmente.
a ripensarci mi sta venedo l'angoscia, ci torneri a piedi![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Nessuno è ancora riuscito a commentare le statistiche sugli incidenti del 2007.
Come mai l'alcol causa il 2% degli incidenti, eppure viene fatto passare come l'unico problema sulle strade?
Non siamo fose un po'troppo annebbiati nel giudizio dal martellamento mediatico in materia?
Quando c'è da fare una legge idiota dettata dall'emozione piuttosto che dal buon senso sono tutti daccordo
Diciamo la verità, gli incidenti con morti o feriti gravi sono in forte diminuzione e da anni!! Ricordo perfettamente fine anni 80 inizio 90 in una provincia piuttosto piccola come Reggio E. non passava giorno o quasi che ci scappava il morto sulla strada, ogni mattina aprivi il giornale ed era un bollettino di guerra. Ora la situazione è molto ma molto migliorata, per fortuna!!
Eppure volgiono farci credere che siamo in piena emergenza..Sentito ieri al TG con solito tono urlante "In forte aumento gli incidenti causati dagli ubriachi" Ma pensa, fino a qualche anno fa chi ha mai fatto un controllo!!
Sempre fonte ISTAT, c'è stato un incremento del 1% degli incidenti causati da condizioni psicofisiche del conducente: dal 2% sul totale del 2006 al 3% del 2007.
L'alcol è passato da 1,41% a 2,09%
Il colpo di sonno da 0,13% a 0,26%
Sostanze stupefacenti da 0,14% a 0,30%
Non mi sembrano variazioni così eclatanti.
Segnalibri