E poi si dice che i prof non fanno niente...
Corrette le verifiche di storia romana di I° (modulo gentilmente offerto dalla collega di storia...AGGRATIS!!!)
Un'autentica Caporetto: 5 sufficienze su 28.
Corretti i temi di V°, buoni.
Domani verifica su D'Annunzio in V°, interrogazioni a rullo (sempre incrociate con inglese...Paolo help!) sul Romanticismo in IV°.
Domani scrutini di IV°, dopodomani di V°.
Si vede che stiamo chiudendo il quadrimestre?
PS per Stau: 8 nella verifica di storia, bravo! Su cosa?
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
davvero!!! credono che stiamo lì a girarci i pollici..comunque, sui 21 scritti corretti ieri in università (esame di letteratura inglese 2) : 11 bocciati.. TROPPI!!!! Ma se non studiano..
ora inizio anche i corsi di recupero pomeridiani nella mia scuola.. vedremo!!!
Chiariamo:non è che mi piaccia bocciare, assolutamente! Ma non è possibile che in una facoltà di lingue e letterature straniere, all'esame di letteratura inglese 2 (propedeutico a metà degli esami del terzo anno), si venga con una preparazione sommaria!! Lo studio dev'esserci, serio e approfondito!
Difatti, ci sono stati sì 11 bocciati su 21, ma chi si è preparato in modo adeguato ha preso un voto soddisfacente!
This is definitely not acceptable!![]()
Stamattina ho fatto lezione in due terze medie. E' vero che riscontro un sempre minor interesse verso la scienza e le materie ad esse correlate, ma stamattina è stata una depressione e una fatica immane: ragazzi completamente amorfi e assenti, competenze tendenti a zero, su argomenti che sarebbero stati semplici anche a 6 anni. Che tristezza, confermata dal fatto che su 60 ragazzi vogliono fare il liceo scientifico in DUE.
Bella lezione ieri, invece, in una delle cassi di IceKarl: ragazzi non bravissimi, ma interessati, curiosi e vivaci!![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ragazzi sarà la scuola, ma mi sta venendo voglia d'estate...brutto segno!
Pausa didattica da me.![]()
Segnalibri