Pagina 248 di 250 PrimaPrima ... 148198238246247248249250 UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 2498
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Piu' che altro anch'io ci sono passato, pur che siano ormai passati ben 21 anni :ricordo come se fosse ieri, pero', una certa...ansia, preoccupazione che pero' ad essere sincero mi spari' quasi del tutto quando iniziai proprio gli esami !

Non ero un genio, intendiamoci, anzi: pero' avevo/ho la fortuna di ricordarmi quasi subito delle cose, cosi' anche nello studio. Grazie a questo praticamente non facevo quasi mai nulla sino a febbraio/marzo (i primi quadrimestri li chiudevo con sistematicamente almeno 5/6 insufficienze ! ), per poi recuperare il tutto negli ultimi mesi ed uscire con il 6 o poco piu' !

Cosi' in 5° superiore (ragioneria): appena sapute le materie di esame mi concentrai praticamente solo su quelle (oltre al tema, ove pero' ero bravino, usci' matematica come scritto, mentre x l'orale scelsi subito informatica e italiano). Alla fine gli scritti andarono bene (ecco, solo x matematica avevo qualche....pensiero in piu' perche' non mi piaceva: fortunatamente qualche....bigliettino e aiutino dai vicini di banco mi fecero passare brillantemente quello scritto ! ), mentre x gli orali non avevo timori (italiano la amavo, informatica pure: sapevo...tutto e ne ero consapevole ,effettivamente presi 10 agli orali ! )

Alla fine presi 51/60, dopo essere stato presentato all'esame con il 6...stiracchiato!

Dopo di che, finiti gli esami, mi feci con altri 2 amici 2 settimane in Spagna, in macchina: che tempi !

Grandissimo Zione , grazie veramente x i consigli e il sostegno morale!

Anch'io comunque ho sempre sostenuto che nella vita siano altri gli esami veramente difficili,anche se con questo non intendo svalutare troppo la maturità ecco.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Grandissimo Zione , grazie veramente x i consigli e il sostegno morale!

Anch'io comunque ho sempre sostenuto che nella vita siano altri gli esami veramente difficili,anche se con questo non intendo svalutare troppo la maturità ecco.

Esatto, ma non....sopravvalutatela nemmeno troppo, ecco !

Il mio modesto consiglio mirava proprio a questo: e' una prova importante, senza dubbio, e credo fondamentale x la crescita. Non tanto x il voto e l'esito dell'esame, a mio parere, ma piu' x una sorta di....responsabilizzazione a cui uno comunque deve andare incontro x affrontare l'esame !

Onestamente non so come siano strutturati gli esami ora, ma sono sempre stato favorevole ad avere una commissione esterna e non propri professori: questo perche', appunto, la prova deve essere di maturita' personale, ovvero saper anche affrontare professori/persone mai viste prima e quindi senza eventuali favoritismi oppure pregiudizi a priori !

Nel mio/ns caso, allora, i professori dalla 3° in avanti ci presero x cosi' dire di mira, cosicche' su 25 alunni in 3° passammo solo in 13 (tredici !) in 4°, mentre in 5° alla fine passammo solo in 7 ! (sette !! )

Ecco che quindi l'esame fu x noi una sorta di...rinvicita, perche' alla fine decidemmo insieme che bisognava in qualche modo farla pagare ai ns. cari professori !

Quindi ci mettemmo di lena a studiare sulle materie di esame: il risultato fu che il voto piu' basso fu un solo 46/60, mentre il piu' alto 58/60 ! Insomma, noi 7 diventammo alla fine la 5° classe di ragioneria con la piu' alta media di voti di sempre ,con lo stupore in primis della stessa commissione esterna che non si capacitava di come tale classe, con al piu' quasi tutti presentati con la sufficienza o poco piu', avesse potuto sostenere un simile esame !

Vi lascio immaginare la ns. soddisfazione nell'incrociare i ns. vecchi professori nei giorni seguenti la pubblicazione degli esiti degli esami: son proprio porche soddisfazioni, eh !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Zeus
    Ospite

30 e lode all'esame di Laboratorio di basi di Dati ieri...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

29 in scienza delle finanze!!!!!! straStiKazzi!!!!!! ero convinto di aver scritto una marea di cagate!!!!!
    Ed ora... fino a settembre..... vacanza!!!! (per quanto riguarda lo studio ovviamente.... il lavoro continua).
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •