Pagina 247 di 250 PrimaPrima ... 147197237245246247248249 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 2498
    sgama
    Ospite

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Esame dato stamattina: Mission Impossible 6.

Domani la correzione e l'eventuale orale.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Si,io più nervoso che tensione a pensarci. Nel senso che se quest'anno ho fatto 13 giorni in vacanza a Gabicce l'anno prossimo,stante quello che dicono i miei ne farò 0...perchè " l'esame è una cosa molto difficile"(mha )...

Non hai idea di quanto mi stia sui nervi sta cosa...più che altro perchè li a Gabicce,in quelle due settimane che ci sto, vedo amici che vedo pochissimo al di fuori di tale vacanza... Chissa se,andando benissimo nei primi 4 mesi della 5° riesco a fare cambiare idea ai miei e farmi fare almeno 4-5 giorni l'anno prossimo...

Anche perchè poi immagina come dev'essere difficile studiare qua in casa sotto il caldo e l'afa e sapere che nel frattempo mia cugina e i miei amici sono li in vacanza che si divertono senza il minimo pensiero

Eh vabbe...spero di riuscire a fargli cambiare idea.
    Intanto questa estate me la godo al 101%...

Programma ferie:
    6-13 Luglio: Mikonos coi miei
    15-29 Luglio: Londra due settimane con i miei amici di Ferrara in college ()

3-17 Agosto: Corsica in camper coi miei...
    22-30 Agosto(probabile): Settimana a Montecreto nella casa di due miei amici del mare...già non vedo l'ora

Che estate insomma....
    Fede guarda che di solito entro metà luglio l'esame finisce...cioè dal momento in cui esci dall'aula sì è automaticamente in vacanza,hai tutto il tempo del mondo per andare al mare,ecc...
    Mio programma vacanze?
    fino al 23 luglio credo che più di qualche fuga in giornata non farò,dopo il 23 luglio non ne ho idea perchè mi trasferisco sù...il 14 settembre cominciano i corsi...
    uhmmm direi che la vedo grigia...l'obbiettivo era farsi un week-end lungo a Stoccolma oppure passare una settimana a Kuopio dai miei amici finnici...vedremo...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Si,io più nervoso che tensione a pensarci. Nel senso che se quest'anno ho fatto 13 giorni in vacanza a Gabicce l'anno prossimo,stante quello che dicono i miei ne farò 0...perchè " l'esame è una cosa molto difficile"(mha )...
    Ehheeeeeeeeee, esagerati....

Ovvio, con il senno di poi son tutti bravi e....tranquilli, ovviamente !

Vi dico solo una cosa ragazzi, e quello lo potrete capire solo dopo effettivamente: gli esami della vita, quelli che inevitabilmente si dovranno fare dopo e che non riguardano gli studi, quelli si che spesso saranno...difficili !

Questi non e' che siano facili, intendiamoci, ma cercate di dargli il giusto.....peso: andate a scuola, dovete praticamente fare solo quello quindi senza strafare ed ammazzarsi dallo studio riuscirete tranquillamente a passarli, e poi li ricorderete con il sorriso e, credeteimi, magari pure con un pizzico di nostalgia in futuro !

Insomma dategli la giusta importanza, ma non fatevi....soffocare dall'eventuale ansia da prestazione , x cosi' dire !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ehheeeeeeeeee, esagerati....

Ovvio, con il senno di poi son tutti bravi e....tranquilli, ovviamente !

Vi dico solo una cosa ragazzi, e quello lo potrete capire solo dopo effettivamente: gli esami della vita, quelli che inevitabilmente si dovranno fare dopo e che non riguardano gli studi, quelli si che spesso saranno...difficili !

Questi non e' che siano facili, intendiamoci, ma cercate di dargli il giusto.....peso: andate a scuola, dovete praticamente fare solo quello quindi senza strafare ed ammazzarsi dallo studio riuscirete tranquillamente a passarli, e poi li ricorderete con il sorriso e, credeteimi, magari pure con un pizzico di nostalgia in futuro !

Insomma dategli la giusta importanza, ma non fatevi....soffocare dall'eventuale ansia da prestazione , x cosi' dire !

Bella frase da padre di famiglia

Ti stimo Zione,grazie per i consigli

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Bella frase da padre di famiglia

Ti stimo Zione,grazie per i consigli
    Piu' che altro anch'io ci sono passato, pur che siano ormai passati ben 21 anni :ricordo come se fosse ieri, pero', una certa...ansia, preoccupazione che pero' ad essere sincero mi spari' quasi del tutto quando iniziai proprio gli esami !

Non ero un genio, intendiamoci, anzi: pero' avevo/ho la fortuna di ricordarmi quasi subito delle cose, cosi' anche nello studio. Grazie a questo praticamente non facevo quasi mai nulla sino a febbraio/marzo (i primi quadrimestri li chiudevo con sistematicamente almeno 5/6 insufficienze ! ), per poi recuperare il tutto negli ultimi mesi ed uscire con il 6 o poco piu' !

Cosi' in 5° superiore (ragioneria): appena sapute le materie di esame mi concentrai praticamente solo su quelle (oltre al tema, ove pero' ero bravino, usci' matematica come scritto, mentre x l'orale scelsi subito informatica e italiano). Alla fine gli scritti andarono bene (ecco, solo x matematica avevo qualche....pensiero in piu' perche' non mi piaceva: fortunatamente qualche....bigliettino e aiutino dai vicini di banco mi fecero passare brillantemente quello scritto ! ), mentre x gli orali non avevo timori (italiano la amavo, informatica pure: sapevo...tutto e ne ero consapevole ,effettivamente presi 10 agli orali ! )

Alla fine presi 51/60, dopo essere stato presentato all'esame con il 6...stiracchiato!

Dopo di che, finiti gli esami, mi feci con altri 2 amici 2 settimane in Spagna, in macchina: che tempi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Piu' che altro anch'io ci sono passato, pur che siano ormai passati ben 21 anni :ricordo come se fosse ieri, pero', una certa...ansia, preoccupazione che pero' ad essere sincero mi spari' quasi del tutto quando iniziai proprio gli esami !

Non ero un genio, intendiamoci, anzi: pero' avevo/ho la fortuna di ricordarmi quasi subito delle cose, cosi' anche nello studio. Grazie a questo praticamente non facevo quasi mai nulla sino a febbraio/marzo (i primi quadrimestri li chiudevo con sistematicamente almeno 5/6 insufficienze ! ), per poi recuperare il tutto negli ultimi mesi ed uscire con il 6 o poco piu' !

Cosi' in 5° superiore (ragioneria): appena sapute le materie di esame mi concentrai praticamente solo su quelle (oltre al tema, ove pero' ero bravino, usci' matematica come scritto, mentre x l'orale scelsi subito informatica e italiano). Alla fine gli scritti andarono bene (ecco, solo x matematica avevo qualche....pensiero in piu' perche' non mi piaceva: fortunatamente qualche....bigliettino e aiutino dai vicini di banco mi fecero passare brillantemente quello scritto ! ), mentre x gli orali non avevo timori (italiano la amavo, informatica pure: sapevo...tutto e ne ero consapevole ,effettivamente presi 10 agli orali ! )

Alla fine presi 51/60, dopo essere stato presentato all'esame con il 6...stiracchiato!

Dopo di che, finiti gli esami, mi feci con altri 2 amici 2 settimane in Spagna, in macchina: che tempi !

Grandissimo...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Intervengo con una notizia che rallegrerà tutti i fioi del '91: la ministra Gelmini starebbe pensando, per l'anno prossimo, di introdurre una quarta prova scritta, uguale per tutte le scuole d'Italia, mirante ad accertare le conoscenze di cultura generale degli studenti.

P.S. Non è uno scherzo, eh

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Intervengo con una notizia che rallegrerà tutti i fioi del '91: la ministra Gelmini starebbe pensando, per l'anno prossimo, di introdurre una quarta prova scritta, uguale per tutte le scuole d'Italia, mirante ad accertare le conoscenze di cultura generale degli studenti.

Ma porca troia...Ne stavo parlando oggi coi miei amici dicendo: vuoi vedere che quella bastarda ci mette una prova in più il prossimo anno??!!

Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Menzionato
    0 Post(s)

Wow... che bello

Comunque per me da domani iniziano i corsi di recupero di matematica... bah

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Allegria!!!

Eh vabbe...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •