Esame dato stamattina: Mission Impossible 6.
Domani la correzione e l'eventuale orale.![]()
Fede guarda che di solito entro metà luglio l'esame finisce...cioè dal momento in cui esci dall'aula sì è automaticamente in vacanza,hai tutto il tempo del mondo per andare al mare,ecc...
Mio programma vacanze?
fino al 23 luglio credo che più di qualche fuga in giornata non farò,dopo il 23 luglio non ne ho idea perchè mi trasferisco sù...il 14 settembre cominciano i corsi...
uhmmm direi che la vedo grigia...l'obbiettivo era farsi un week-end lungo a Stoccolma oppure passare una settimana a Kuopio dai miei amici finnici...vedremo...![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ehheeeeeeeeee, esagerati....
Ovvio, con il senno di poi son tutti bravi e....tranquilli, ovviamente !
Vi dico solo una cosa ragazzi, e quello lo potrete capire solo dopo effettivamente: gli esami della vita, quelli che inevitabilmente si dovranno fare dopo e che non riguardano gli studi, quelli si che spesso saranno...difficili !
Questi non e' che siano facili, intendiamoci, ma cercate di dargli il giusto.....peso: andate a scuola, dovete praticamente fare solo quelloquindi senza strafare ed ammazzarsi dallo studio riuscirete tranquillamente a passarli, e poi li ricorderete con il sorriso e, credeteimi, magari pure con un pizzico di nostalgia in futuro !
Insomma dategli la giusta importanza, ma non fatevi....soffocare dall'eventuale ansia da prestazione, x cosi' dire !
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Piu' che altro anch'io ci sono passato, pur che siano ormai passati ben 21 anni:ricordo come se fosse ieri, pero', una certa...ansia, preoccupazione che pero' ad essere sincero mi spari' quasi del tutto quando iniziai proprio gli esami !
Non ero un genio, intendiamoci, anzi: pero' avevo/ho la fortuna di ricordarmi quasi subito delle cose, cosi' anche nello studio. Grazie a questo praticamente non facevo quasi mai nulla sino a febbraio/marzo(i primi quadrimestri li chiudevo con sistematicamente almeno 5/6 insufficienze !
), per poi recuperare il tutto negli ultimi mesi ed uscire con il 6 o poco piu' !
Cosi' in 5° superiore (ragioneria): appena sapute le materie di esame mi concentrai praticamente solo su quelle (oltre al tema, ove pero' ero bravino, usci' matematica come scritto, mentre x l'orale scelsi subito informatica e italiano). Alla fine gli scritti andarono bene (ecco, solo x matematica avevo qualche....pensiero in piu' perche' non mi piaceva: fortunatamente qualche....bigliettino e aiutino dai vicini di bancomi fecero passare brillantemente quello scritto !
), mentre x gli orali non avevo timori (italiano la amavo, informatica pure: sapevo...tutto e ne ero consapevole
,effettivamente presi 10 agli orali !
)
Alla fine presi 51/60, dopo essere stato presentato all'esame con il 6...stiracchiato!![]()
![]()
Dopo di che, finiti gli esami, mi feci con altri 2 amici 2 settimane in Spagna, in macchina: che tempi !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Intervengo con una notizia che rallegrerà tutti i fioi del '91: la ministra Gelmini starebbe pensando, per l'anno prossimo, di introdurre una quarta prova scritta, uguale per tutte le scuole d'Italia, mirante ad accertare le conoscenze di cultura generale degli studenti.
P.S. Non è uno scherzo, eh![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri