Oggi consegna dei compiti in prima.. Come sempre voti piuttosto alti e piuttosto bassi.. purtroppo ancora alcuni studenti con voti sotto il 4 (che a maggior ragione in questo periodo dell'anno sono mooolto gravi), e a malincuore, l'ennesimo 2 a un ragazzo che si è praticamente messo a piangere. Ho cercato di parlargli, come ho fatto altre volte, ma è come se rifiutasse di confrontarsi. Abbiamo detto più volte ai genitori prima del 15 marzo (termine ultimo per cambiare scuola) di ritirarlo e iscriverlo in un altro istituto ma niente, hanno voluto farlo rimanere e ora qs ragazzo si ritrova con 2 in inglese, 3 in matematica, 3 in latino e probabilmente ha l'insufficienza anche in italiano. Non è l'unico in qs situazione ma almeno gli altri reagiscono, ne parlano, lui invece si chiude in sé stesso.. Mi spiace sempre quando ci sono qs situazioni..
Alcuni studenti di terza sono riusciti ad arrivare alla sufficienza nello scritto!!! Contentissimo per loro, ho dovuto però smorzare gli animi perchè facevano festa come fosse arrivato Babbo Natale, e ho DOVUTO commentare: "ragazzi, vediamo di MANTENERLO il 6!!" Ovviam l'ho detto in inglese e alcuni di loro non hanno capito (e sta sufficienza??). TUNC, come non detto!!!!!!!!! Mi han fatto morire dal ridere, subito a dire: "no prof ma guardi che noi avevamo capito! Davvero deve crederci!!" -.-
Speriamo in bene..