Allora ritiro il mio QUOTISSIMO! Un bambino lasciato a tirare a calci e pugni alla madre ha ottime possibilità di diventare un teppista da stadio, uno sbandato, ecc ecc! Io sono convinto che ci vuole un'educazione RIGIDA per crescere bene un figlio! Tu come ti comporteresti? Fammi sapere...
p.s. La tua risposta la prendo come una difesa nei confronti dei genitori "inesistenti" e dei pseudopsicologi da strapazzo che siano convinti che i bambini vadano coccolati e viziati! Correggimi se erro! Poi ovviamente hai frainteso la frase che hai quotato! Ti invito a rileggere per bene tutti i post, dal primo all'ultimo, prima di trarne un discorso affrettato...![]()
Ultima modifica di Zeus; 24/12/2008 alle 17:09
premesso che non sono uno che mena suo figlio alla prima occasione(ce ne vuole davvero tanto prima che mi scappi la pazienza a tal punto) c'è da dire che quando ce vò ce vò...
il discorso "non assecondare il capriccio,prima o poi capisce" Claudio,è un discorso che può valere per alcuni bimbi,non lo metto in dubbio,ma non a tutti,personalmente se lasciassi fare a mio figlio quel che vuole o comunque
non cercassi di raddrizzare un pochino quando devia da un comportamento
per lo meno accettabile,sarebbe un vero e proprio tiranno,i caratteri a 5 anni sono già ben formati,te lo garantisco.
seconda cosa,padre e madre in questione,probabilmente non hanno reagito semplicemente perchè al giorno d'oggi,ci sono persone che ti denunciano solo se tiri uno scappellotto a tuo figlio,come dire,la gente si fa i cazzi suoi solo quando ha qualcosa da perdere in caso in cui non se li faccia,però se c'è da rompere i maroni a qualcuno "aggratis" son tutti in prima fila.
terza cosa,sono cresciuto con la consapevolezza che se facevo qualche grossa minchiata le scarpate al culo erano numerose eppure sono ancora qui,tranquillo,civile ed educato quando serve,nessun trauma,nessuna deviazione....chissà come avrò fatto,mamma mia!
questo per dire che i cosidetti esperti in educazione dei figli e via dicendo
per certi versi possono anche avere ragione ma una volta questi signori non c'erano o erano ben più rari di adesso(un po' come gli organizzatori di eventi,qualcuno ha mai capito cosa diavolo facciano?) eppure siamo tutti qui forse con meno problemi di quanti ne avranno i nostri figli con il tipo di educazione che taluni vogliono imporci di dare loro.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
No, non intendevo dire questo ovviamente, la tua rigidità del resto ti fa solo vedere o bianco o nero. E' ovvio che sia colpa dei genitori, dicevo solo che non basta massacrare un bambino dopo anni che è stato viziato, non porterebbe da nessuna parte. Evidentemente molti bambini andrebbero educati sin dalla nascita diversamente; non sto a discutere sui modi, ma di certo l'aggettivo "rigidamente" non mi appartiene (e con ciò non dico che bisogna essere permissivi, eh).
Poi sia chiaro, sono il primo ad odiare i bambini viziati. Ho una cuginetta di 7 o 8 anni che vedo 2 volte all'anno viziata all'inverosimile e odiosissima. La tratto malissimo.Del resto mica la posso educare io, in quelle poche ore all'anno in cui la vedo mi basta solo che non mi rimpa le balle sinceramente.
![]()
Segnalibri