Originariamente Scritto da
jacksinclaire
premesso che non sono uno che mena suo figlio alla prima occasione(ce ne vuole davvero tanto prima che mi scappi la pazienza a tal punto) c'è da dire che quando ce vò ce vò...
il discorso "non assecondare il capriccio,prima o poi capisce" Claudio,è un discorso che può valere per alcuni bimbi,non lo metto in dubbio,ma non a tutti,personalmente se lasciassi fare a mio figlio quel che vuole o comunque
non cercassi di raddrizzare un pochino quando devia da un comportamento
per lo meno accettabile,sarebbe un vero e proprio tiranno,i caratteri a 5 anni sono già ben formati,te lo garantisco.
seconda cosa,padre e madre in questione,probabilmente non hanno reagito semplicemente perchè al giorno d'oggi,ci sono persone che ti denunciano solo se tiri uno scappellotto a tuo figlio,come dire,la gente si fa i cazzi suoi solo quando ha qualcosa da perdere in caso in cui non se
li faccia,però se c'è da rompere i maroni a qualcuno "aggratis" son tutti in prima fila.
terza cosa,sono cresciuto con la consapevolezza che se facevo qualche grossa minchiata le scarpate al culo erano numerose eppure sono ancora qui,tranquillo,civile ed educato quando serve,nessun trauma,nessuna deviazione....chissà come avrò fatto,mamma mia!
questo per dire che i cosidetti esperti in educazione dei figli e via dicendo
per certi versi possono anche avere ragione ma una volta questi signori non c'erano o erano ben più rari di adesso(un po' come gli organizzatori di eventi,qualcuno ha mai capito cosa diavolo facciano?) eppure siamo tutti qui forse con meno problemi di quanti ne avranno i nostri figli con il tipo di educazione che taluni vogliono imporci di dare loro.
Segnalibri