Ho visitato Copenaghen nel marzo 1992 (anche con la neve), poi vi sono tornato brevemente, nell'ambito di giri più ampi della Danimarca, nell'agosto 1997 e nell'agosto 2003.
Concordo con Pol81, città molto bella da girare, il centro rigorosamente a piedi. Lo Stroget, la lunga arteria pedonale che parte dalla Piazza del Municipio, è uno spettacolo di scorci, di negozi, di gente, è l'essenza della città.
Cara è cara, inutile girarci intorno.
Da non mancare il panorama dalla Rundetarn, il Tivoli, il Rosenborg Slot (sia i giardini che il Castello vero e proprio). Simpatico il cambio della guardia ad Amalienborg.
In inverno non credo si possa fare il giro dei canali in battello, ma se per caso mi sbaglio, è un altro aspetto della città, quello visto dall'acqua, che assolutamente merita.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Tutte no, la Finlandia non è molto costosa ad esempio.
Di Copenhagen e della Danimarca ho un PESSIMO ricordo: la città è molto bella, ma su 34 paesi europei che ho visto non ho mai incontrato gente più scostante, sgarbata e sgradevole; i parigini al confronto sono dei gentiluomini. Sono praticamente scappato nello Schleswig-Holstein perchè non ne potevo più.
![]()
copenhagen...gran bel ricordo.
Non perderti il parco di Christiania, le birrette sul Nyhavn, i locali di Norreport (o qualcosa con un nome del genere), la degustazione gratuita al museo carlsberg...
per il resto, se hai la fortuna di trovare una temperatura decente e un pò di sole, prendi una bici di quelle a gettone che si trovano vicino alle fermate di bus, metro ecc e divertiti a girare a caso...
mi era sembrata una città estremamente vivibile e a misura d'uomo. bella da girare a piedi e in bici.
Poi le ragazze danesi sono veramente belle, ma proprio BELLE.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Anche la mia esperienza (anzi, le mie esperienze) in Danimarca sono state positive, ho trovato cordialità in abbondanza, e la Danimarca l'ho girata tutta e a lungo, soprattutto nei due viaggi di agosto 1997 e agosto 2003.
Sono un fanatico della Norvegia, ma devo dire che dal punto di vista della cordialità degli abitanti, i danesi a me sono sembrati molto, ma molto più cordiali ed espansivi dei norvegesi.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh non esageriamo, però è vero che è gente noiosa e ogni tanto può apparire sgradevole... ma dipende sempre dalle esperienze personali. Sicuramente ne avrai un paio da raccontare
Comunque Copenhagen è una mezza ciofeca. Bello il centro e la parte immediatamente antecedente il porto, ma la marina è un obbrobrio, la zona della sirenetta molto deludente (il panorama... vedere per credere!) e i dintorni un po' troppo cementificati, ricordano un po' Monaco di Baviera.
In compenso Tivoli è una figata, merita almeno un giro una volta nella vita. E le fiole... son sempre belle fiole![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri