Pagina 16 di 119 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1189
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

Riprendo nell'inserire in questo 3D i miei allenamenti...

Ieri 97,8 km sofferti dal primo all'ultimo km, un'autentico calvario, gambe stanche la sella che mi provocava dei dolori fastidiosissimi tanto che appena arrivato a casa avevo il disegno della sella sui glutei...

Appena decido di cambiare la bici passo nuovamente al telaio in acciaio, il carbonio e' irresistibile, tutte le vibrazioni si scaricano sulla sella ed alla fine andare in bici diventa una tortura fisica...

Ho cambiato gia tantissime selle, ho posizionato la sella in diverse posizioni, metto sempre 2 paia di pantaloncini, ho comprato gli assos ma alla fine e' un dramma per me!!!

Ho fatto circa 200.000 km in bici con il telaio in acciaio e mai avuto nessunissimo tipo di problema da quando sono passato al carbonio ho solo sofferto come un cane i dolori al fondoschiena...

Oggi pioggia tutto il giorno la bici e' rimasta ferma e con lei anche io...

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Riprendo nell'inserire in questo 3D i miei allenamenti...

Ieri 97,8 km sofferti dal primo all'ultimo km, un'autentico calvario, gambe stanche la sella che mi provocava dei dolori fastidiosissimi tanto che appena arrivato a casa avevo il disegno della sella sui glutei...

Appena decido di cambiare la bici passo nuovamente al telaio in acciaio, il carbonio e' irresistibile, tutte le vibrazioni si scaricano sulla sella ed alla fine andare in bici diventa una tortura fisica...

Ho cambiato gia tantissime selle, ho posizionato la sella in diverse posizioni, metto sempre 2 paia di pantaloncini, ho comprato gli assos ma alla fine e' un dramma per me!!!

Ho fatto circa 200.000 km in bici con il telaio in acciaio e mai avuto nessunissimo tipo di problema da quando sono passato al carbonio ho solo sofferto come un cane i dolori al fondoschiena...

Oggi pioggia tutto il giorno la bici e' rimasta ferma e con lei anche io...

Un inconveniente del genere l'avrei capito di più con un telaio in alluminio come il mio più che con un telaio in carbonio
    Comunque è vero, l'acciaio è molto più elastico e dalla sua ha soltanto il peso che costituisce un limite ma se alleggerisci il resto della componentistica puoi recuperare lì i grammi in più del telaio.
    Controlla pure se i problemi al soprassella dipendono da altro: un mio amico, magrissimo, è sempre costretto ad indossare due paia di pantaloncini per non avere grossi problemi e ha cambiato, senza esito, decine di selle...
    Ciao papà...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Un inconveniente del genere l'avrei capito di più con un telaio in alluminio come il mio più che con un telaio in carbonio
    Comunque è vero, l'acciaio è molto più elastico e dalla sua ha soltanto il peso che costituisce un limite ma se alleggerisci il resto della componentistica puoi recuperare lì i grammi in più del telaio.
    Controlla pure se i problemi al soprassella dipendono da altro: un mio amico, magrissimo, è sempre costretto ad indossare due paia di pantaloncini per non avere grossi problemi e ha cambiato, senza esito, decine di selle...

Dal negozio di bici nemmeno loro hanno le idee chiare... uno mi dice che il carbonio e' confortevole, l'altro mi dice che per non soffrire nel soprassella devo andare sul carbonio di altissima gamma ( io ho la prince della pinarello) molti invece mi hanno consigliato il titanio, e' costoso pero' non da problemi al soprassella...

Io purtroppo l'ho capito dopo 3 anni che vado sulle bici in carbonio che il problema e' il telaio, prima non riuscivo a capire cos'era...
    Ho provato anche selle simili a quelle di un motorino ma la sostanza non cambia...

Tutto cio mi limita sul mio rendimento parecchio tanto che viaggiavo piu' forte (salita compresa) su una bici in acciaio dal peso di 9,4kg che non ora che la mia ne pesa soltanto 7,05kg...

Prima pedalavo in tutta comodita' ora pedalo in maniera snaturata sempre sui pedali per il problema accennato, snaturando non poco la mia resa visto che sono abituato a salire poco sui pedali...

Certo che spendere circa 6.000 euro per una bici e poi sentirti dire che devo andare sul carbonio di altissima gamma mi girano un po le cosiddette...

D'ora in poi me ne frego della tecnologia...preferisco una bici che pesa anche 2 kg in piu' ma la confortevolezza non deve assolutamente essere compromessa da nulla...

Prossima bici che prendo opto per l'acciaio e al diavolo tutto il resto

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    1 Post(s)

Dal negozio di bici nemmeno loro hanno le idee chiare... uno mi dice che il carbonio e' confortevole, l'altro mi dice che per non soffrire nel soprassella devo andare sul carbonio di altissima gamma ( io ho la prince della pinarello) molti invece mi hanno consigliato il titanio, e' costoso pero' non da problemi al soprassella...

Io purtroppo l'ho capito dopo 3 anni che vado sulle bici in carbonio che il problema e' il telaio, prima non riuscivo a capire cos'era...
    Ho provato anche selle simili a quelle di un motorino ma la sostanza non cambia...

Tutto cio mi limita sul mio rendimento parecchio tanto che viaggiavo piu' forte (salita compresa) su una bici in acciaio dal peso di 9,4kg che non ora che la mia ne pesa soltanto 7,05kg...

Prima pedalavo in tutta comodita' ora pedalo in maniera snaturata sempre sui pedali per il problema accennato, snaturando non poco la mia resa visto che sono abituato a salire poco sui pedali...

Certo che spendere circa 6.000 euro per una bici e poi sentirti dire che devo andare sul carbonio di altissima gamma mi girano un po le cosiddette...

D'ora in poi me ne frego della tecnologia...preferisco una bici che pesa anche 2 kg in piu' ma la confortevolezza non deve assolutamente essere compromessa da nulla...

E la Prince della Pinarello non è una bici di altissima gamma ???
    Se posso darti un consiglio non spendere soldi in più inutilmente e se non riesci a trovarti bene con il telaio in carbonio vedi se qualche modello in titanio (Nevi ad esempio) può rientrare nel tuo budget e se no torna all'acciaio magari recuperando del peso sulla componentistica come ti avevo consigliato.
    Mi permetto altresì di suggerirti di farti un giro su questo forum

http://www.bdc-forum.it

dove troverai tanti consigli e dove, se ti iscrivi, potrai chiederne riguardo al tuo problema.

Ciao papà...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Lifeisnow,volevo chiederti un'informazione se ne sei al corrente.
    visto che sei della zona,sui giornali si legge una gran pubblicità della ditta
    CBT di Cuneo,sai se sono buoni prodotti?
    i prezzi non sono male ma vorrei sapere da chi usa queste bici se vale la pena
    farsi un giro fino lì per eventuale acquisto telaio,sto pensando di passare
    al full carbon,ora ho solo carro e forcelle e vorrei qualcosa di più leggero.
    non importa la geometria,anche se non è slooping fa lo stesso.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    Lifeisnow,volevo chiederti un'informazione se ne sei al corrente.
    visto che sei della zona,sui giornali si legge una gran pubblicità della ditta
    CBT di Cuneo,sai se sono buoni prodotti?
    i prezzi non sono male ma vorrei sapere da chi usa queste bici se vale la pena
    farsi un giro fino lì per eventuale acquisto telaio,sto pensando di passare
    al full carbon,ora ho solo carro e forcelle e vorrei qualcosa di più leggero.
    non importa la geometria,anche se non è slooping fa lo stesso.
    Sul forum che ho segnalato a Lifeisnow c'era una discussione dove si parlava di questi telai e dove alcuni forumisti che li avevano acquistati davano i loro giudizi che ora non ricordo.
    Consiglio anche a te di fare un giro lì nella sezione "bici e telai".
    Ciao papà...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Sul forum che ho segnalato a Lifeisnow c'era una discussione dove si parlava di questi telai e dove alcuni forumisti che li avevano acquistati davano i loro giudizi che ora non ricordo.
    Consiglio anche a te di fare un giro lì nella sezione "bici e telai".
    grasssssie! ora vado a vedere
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

grasssssie! ora vado a vedere
    cercato ma non trova nessuna corrispondenza con il nome del costruttore
    Ci vuole l'Atlantico!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

cercato ma non trova nessuna corrispondenza con il nome del costruttore
    perchè vuoi cambiare il telaio ? secondo me, soddisfazione a parte , tecnicamente non ti cambia nulla, se non che ti alleggerisci il portafoglio.
    Cioè , su una salita di 10 km avevo calcolato che 1 kg in meno corrisponde "mediamente" a 1 minuto in meno. Non so se al tuo livello ti conviene , però vedi tu.

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

la butto lì, non è che è un problema di posizione più che di telaio?
    hai provato ad andare da un biomeccanico?
    io sono passato al carbonio 3 anni fa, avevo anche io acciaio prima, e il comfort è migliorato secondo me, soprattutto da quando sono andato qui
    http://www.marianocycling.com/

crema soprasella e posizione corretta, non mi fa mai male nè la schiena nè le chiappe!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •