Ecco un esempio di canzone secondo me bellissima, che viene tenuta a torto poco in considerazione:
Dal vivo poi è ancora migliore.![]()
Fantastica Simo(ne?), sono degli stumentisti magistrali, io sono estasiato da loro. Bisogna essere sprovvisti di orecchie per non piacere il loro genere di canzoni e il loro stile musicale.
Se hai qualche altra canzone che ritieni molto bella linkala pure che io me l' ascolto con grande piacere. A domani.![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Sì, Simone.
Comunque sì, concordo, io sono un loro fan al livello del fondamentalismo, quindi con me sfondi una porta apertissima.
Cominciamo con le canzoni post-1993, che per me possono tranquillamente essere considerati tra i loro classici.
Ted The Mechanic, sempre contenuta nel meraviglioso Purpendicular:
Somebody Stole My Guitar, che groove ragazzi, riff granitico!
Any Fule Kno That, da AbandOn: il disco è quello che mi piace meno da quando c'è Morse, ma questa canzone è geniale, quasi rap.
Il disco successivo è Bananas...il nome onestamente dice poco, ma se ascoltatelo interamente perchè secondo me è veramente bello: ok, detto da me conta poco, io li adoro in tutte le loro formazioni dal 1968 in avanti, però ci sono alcune perle, tra cui anche I've Got Your Number, che ti ho messo sopra.
Ti consiglio anche di ascoltare interamente il loro ultimo album Rapture Of The Deep se non l'hai già fatto.
Se dovessi farli sentire a qualcuno per la prima volta, è ovvio che non farei sentire il loro ultimo album, ma per un fan secondo me è veramente un ottimo lavoro da sentire, che conferma alla grande le loro indiscutibili qualità.
Metto qui le due canzoni che secondo me sono le migliori del disco:
Metto tre performance live che mi hanno particolarmente impressionato, poi chiudo che mi sono dilungato anche troppo.
Child In Time live nel 1995, performance assolutamente DA BRIVIDI, quella sera aveva voce pazzesca!
When A Blind Man Cries live a Montreux nel 1996, la miglior versione live che a mio parere abbiano fatto di questa canzone.
Space Truckin' live nel 2002, intro molto bello di Morse, Ian Gillan con una voce strepitosa per avere 57 anni, e band in generale con un gran tiro!
Ti ho dato un po' di materiale su cui riflettere.![]()
Simone me le ascolterò con calma poco alla volta, troppa grazia, adesso sono preso dai run di oggi dei GM, li ho appena visti e sono elettrizzato visto che sto in una posizione favorevolissima per quel tipo di irruzioni ( che tra l'altro ho sempre invocato di tanto in tanto in qualche 3de che portano da me spesso dei blizzard
, ma sono rare ormai in era GW, questo è il mio rammarico più grande da nivofilo
)
Grazie mille e![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Stupenda!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Danzig, ovvero la miglior voce maschile dai tempi di Elvis imho:
Segnalibri