Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 29/01/2011 alle 16:10
C.
![]()
Ultima modifica di C.R.; 29/01/2011 alle 00:17
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi ricapita sotto occhi (e orecchie) dopo anni....
MA CHE RAZZA DI CAPOLAVORO E' UN PEZZO DEL GENERE ?
Inizia con la maestosità e la tranquillità di un bel sogno, procede come un pezzo di musica classica del diciassettesimo secolo, e poi si snoda fra pezzi "hard",
psichedelia, sintetizzatori e intermezzi "folk"...
resto impressionato... questi quasi 8 minuti seppelliscono tonnellate di musica Italiana, inutile al confronto e troppo bassa dopo queste ALTEZZE.
Il testo, poco rilevante, ha poca importanza.
Vibrante e commovente l'ultimo minuto (mellotron e minimoog)
C.
Beh, ti rispondo così, allora ... (stesso Album).
Questo brano è solo un pretesto per il lunghissimo intermezzo di tastiere centrale....
ma ciò non ne sminuisce il valore... i contrappunti fra le varie tracce soliste di Minimoog
e il pianoforte successivo sono belli come il più bello dei sogni.
Abbastanza inarrivabili...
C.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Attimo di transizione (periodo magico!) fra il beat e il nascente progressive...
siamo tipicamente a cavallo fra il 1969 e il 1970!
Questo brano, appunto, è ancora "beat" ... ma è anche già "prog"...
C.
Per quanto apprezzi la PFM, personalmente preferisco Le Orme e gli Area, rimanendo nell'ambiente prog rock.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri