Pagina 1207 di 1589 PrimaPrima ... 20770711071157119712051206120712081209121712571307 ... UltimaUltima
Risultati da 12,061 a 12,070 di 15888

Discussione: Cosa state ascoltando?

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

Per quanto non sia una delle mie canzoni preferite dei Sabbath, questa è una cover veramente bella.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Sei in periodo 'deth eh?

A me non son mai piaciuti molto, prima di loro ne metto tanti altri (Slayer, Metallica, Testament, Overkill, Death Angel, Exodus...). Proprio nelle cover pero' hanno un loro perche', bella questa dei Sabbath come mi viene in mente quest'altra, che e' anche la prima loro che ho sentito quella decina di anni fa

movie
    Eh beh, sono andato al Big 4 a Milano il 6 luglio, e dopo i Metallica, i Megadeth sono i miei preferiti, quindi sono ancora nel periodo.

Dave Mustaine però adesso fa veramente cag*re a cantare, una cosa inascoltabile...però musicalmente spaccano ancora di brutto, Chris Broderick è un mostro di tecnica e interpreta a mio parere molto bene i classici dei 'deth, poi è tornato David Ellefson al basso dall'anno scorso, quindi ne valeva davvero la pena vederli!

Gli Slayer hanno dato un contributo fondamentale al metal estremo, Reign In Blood è un album stupendo che ha avuto un'influenza enorme, e dal vivo Raining Blood e Angel Of Death sono meravigliose, però li trovo anche abbastanza monotoni, alla fine mi stanca abbastanza sentire tutta 'sta doppia cassa martellante in sottofondo...

Gli Anthrax non sono stati male, buona presenza scenica e buona intesa col pubblico, ma personalmente mi piacciono poco, poi hanno suonato alle 16:30, con sole a picco e un caldo allucinante, in pochi secondo me se li sono goduti davvero....

Beh poi ci sono i Metallica...ragazzi che spettacolo, dal vivo sono una macchina da guerra, impeccabili, con la ciliegina sulla torta dei fuochi d'artificio nell'intro di One e Enter Sandman, fantastici!
    Non mi è sembrato in serata perfetta Lars Ulrich, ma ero lì per godermi lo spettacolo, e sono assolutamente soddisfatto!

Poi mi ha fatto un certo effetto alla fine, quando sono saliti tutti sul palco, vedere abbracciarsi Lars Ulrich e James Hetfield con Dave Mustaine...
    Ultima modifica di simo89; 16/07/2011 alle 14:10

Menzionato
    80 Post(s)

A proposito di Slayer:

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A proposito di Slayer:

movie

Un mio amico è appena tornato dal Metalcamp in Slovenia e se li è visti live.
    Sono delle bestie tutt'uno con i loro strumenti.

Menzionato
    80 Post(s)

Grande

Riguardo gli Slayer ho poco da dire: Reign In Blood e' solo il mio disco preferito in assoluto, Angel Of Death la mia canzone preferita in assoluto e la doppia cassa martellante di Lombardo e' semplicemente divina e non mi stanca mai

Ma sai qual era anche il problema?
    Durante i concerti precedenti ai Metallica, purtroppo il sound non era del tutto a posto, si sentivano troppo i bassi e poco le chitarre, motivo per cui finchè c'erano Anthrax e Megadeth è andata tutto sommato bene, perchè la doppia cassa non è così persistente, mentre negli Slayer....beh, ci siamo capiti.
    Quindi il risultato era che il doppio pedale sovrastava tutto, molto spesso anche le parti di chitarra...fortunatamente poi se ne sono accorti, e hanno messo in parte a posto.

Spettacolare poi il pogo: ero a circa 50 m dal palco quando suonavano gli Slayer, e quando è partita Raining Blood (la penultima canzone della scaletta), c'è stato il boato, e il pogo è arrivato fin dov'ero io, così ho rischiato di venire travolto dalla bolgia...ho avuto paura.
    Però poi è andato tutto bene e mi sono goduto le ultime due canzoni, Raining Blood appunto, e Angel Of Death.

Menzionato
    80 Post(s)

E' dalla prima data che il Big 4 e' piu' che altro un Metallica+Guests, leggendo i commenti e' cosi' praticamente ogni volta...

Per carita', scaletta molto molto bella, si meritano anche di essere gli "headliner" ma io nel 2011 non riuscirei a vederli dal vivo pagandoli, non dopo aver visto i Sex Pistols gratis. Mi accontentero' di aver sentito da fuori lo stadio lo storico concerto del '93 qui a Torino, erano con proprio con i 'deth e all'eta' di 6 anni rimasi folgorato da tanta potenza, proprio tipo "mamma da grande voglio ascoltare i Metallica". Fenrir c'era andato e qualche mese/anno fa aveva raccontato l'esperienza di giovane metallaro in delirio...
    Beh insomma, ma vuoi paragonare i Sex Pistols ai Metallica?
    I primi hanno fatto un solo album e vivono di rendita da trent'anni, i Metallica sono in giro da trent'anni e fino al 1991 hanno fatto album spettacolari, soprattutto i primi tre, dunque mi sembra che il paragone non regga.
    Tra l'altro poi, il punk è un genere che faccio veramente fatica a capire come possa riscuotere tanto successo: banale, ripetitivo, e decisamente poverissimo sotto il punto di vista musicale.
    Ha sicuramente rappresentato una generazione, ma io più che rivoluzionario, lo definirei involuzionario: a pensare ai colossi che c'erano nel 1977, penso che i Sex Pistols se considerati solo ed esclusivamente sotto il punto di vista musicale, a prescindere dai significati di lotta giovanile o ribellione, rimanga davvero poco, come in generale di tutto il punk.
    Non andrei a un loro concerto manco se mi pagassero per andarci.
    Gli unici che mi piacciono un po' sono i Ramones, ma come ho detto prima, poche canzoni e mi sono già rotto...

Menzionato
    80 Post(s)

Dopo un po' tempo, torno all'ascolto del mio primo amore: i Deep Purple.
    Che gruppo eccezionale.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

questa,a mio avviso una delle più belle di Zucchero(ma son di parte,in pratica mi piace la sua intera discografia)
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

HAHAHAHAHA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •