Per quanto non sia una delle mie canzoni preferite dei Sabbath, questa è una cover veramente bella.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Fighetti gli Strokes.
https://www.youtube.com/watch?v=Bz8i...layer_embedded
Eh beh, sono andato al Big 4 a Milano il 6 luglio, e dopo i Metallica, i Megadeth sono i miei preferiti, quindi sono ancora nel periodo.
Dave Mustaine però adesso fa veramente cag*re a cantare, una cosa inascoltabile...però musicalmente spaccano ancora di brutto, Chris Broderick è un mostro di tecnica e interpreta a mio parere molto bene i classici dei 'deth, poi è tornato David Ellefson al basso dall'anno scorso, quindi ne valeva davvero la pena vederli!
Gli Slayer hanno dato un contributo fondamentale al metal estremo, Reign In Blood è un album stupendo che ha avuto un'influenza enorme, e dal vivo Raining Blood e Angel Of Death sono meravigliose, però li trovo anche abbastanza monotoni, alla fine mi stanca abbastanza sentire tutta 'sta doppia cassa martellante in sottofondo...
Gli Anthrax non sono stati male, buona presenza scenica e buona intesa col pubblico, ma personalmente mi piacciono poco, poi hanno suonato alle 16:30, con sole a picco e un caldo allucinante, in pochi secondo me se li sono goduti davvero....
Beh poi ci sono i Metallica...ragazzi che spettacolo, dal vivo sono una macchina da guerra, impeccabili, con la ciliegina sulla torta dei fuochi d'artificio nell'intro di One e Enter Sandman, fantastici!
Non mi è sembrato in serata perfetta Lars Ulrich, ma ero lì per godermi lo spettacolo, e sono assolutamente soddisfatto!
Poi mi ha fatto un certo effetto alla fine, quando sono saliti tutti sul palco, vedere abbracciarsi Lars Ulrich e James Hetfield con Dave Mustaine...
Ultima modifica di simo89; 16/07/2011 alle 14:10
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
A proposito di Slayer:
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ma sai qual era anche il problema?
Durante i concerti precedenti ai Metallica, purtroppo il sound non era del tutto a posto, si sentivano troppo i bassi e poco le chitarre, motivo per cui finchè c'erano Anthrax e Megadeth è andata tutto sommato bene, perchè la doppia cassa non è così persistente, mentre negli Slayer....beh, ci siamo capiti.
Quindi il risultato era che il doppio pedale sovrastava tutto, molto spesso anche le parti di chitarra...fortunatamente poi se ne sono accorti, e hanno messo in parte a posto.
Spettacolare poi il pogo: ero a circa 50 m dal palco quando suonavano gli Slayer, e quando è partita Raining Blood (la penultima canzone della scaletta), c'è stato il boato, e il pogo è arrivato fin dov'ero io, così ho rischiato di venire travolto dalla bolgia...ho avuto paura.
Però poi è andato tutto bene e mi sono goduto le ultime due canzoni, Raining Blood appunto, e Angel Of Death.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Beh insomma, ma vuoi paragonare i Sex Pistols ai Metallica?
I primi hanno fatto un solo album e vivono di rendita da trent'anni, i Metallica sono in giro da trent'anni e fino al 1991 hanno fatto album spettacolari, soprattutto i primi tre, dunque mi sembra che il paragone non regga.
Tra l'altro poi, il punk è un genere che faccio veramente fatica a capire come possa riscuotere tanto successo: banale, ripetitivo, e decisamente poverissimo sotto il punto di vista musicale.
Ha sicuramente rappresentato una generazione, ma io più che rivoluzionario, lo definirei involuzionario: a pensare ai colossi che c'erano nel 1977, penso che i Sex Pistols se considerati solo ed esclusivamente sotto il punto di vista musicale, a prescindere dai significati di lotta giovanile o ribellione, rimanga davvero poco, come in generale di tutto il punk.
Non andrei a un loro concerto manco se mi pagassero per andarci.
Gli unici che mi piacciono un po' sono i Ramones, ma come ho detto prima, poche canzoni e mi sono già rotto...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Dopo un po' tempo, torno all'ascolto del mio primo amore: i Deep Purple.
Che gruppo eccezionale.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
questa,a mio avviso una delle più belle di Zucchero(ma son di parte,in pratica mi piace la sua intera discografia)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
HAHAHAHAHA!
Segnalibri