Sul mainstream 80s abbiamo la stessa idea, sul punk non concordo.Originariamente Scritto da claudioricci
Soprattutto sul post-punk. Mi sembra molto riduzionista vederlo solo
come dark. Quella è una corrente che c'è stata sicuramente e poi non
vedo cosa ci sia di male in gruppi come cure, siouxsie o bauhaus, tutta
gente che ha fatto album di un certo spessore. C'è stata la new-wave di gruppi come Television, e ti assicuro che è difficile trovare persone che sappiano "far parlare" la chitarra più di Tom Verlaine, oppure il funk tribale dei talking heads (e se è sceso dall'olimpo sua maestÃ* Brian Eno per produrli un motivo ci sarÃ*) o andando oltre oceano il pazzoide folk accelerato dei Violent Femmes.
Sui Radiohead: puoi sentire benissimo come siano stati influenzati da un gruppo come i Can che tra l'altro avevano un batterista A-S-S-U-R-D-O, più infallibile di una drum machine! Visto che sei uno che ne capisce di musica, prova a dargli un ascolto penso che ti piaceranno!!
Murmur è un must per ogni amante di musica (pop).
![]()
Amo la neve e le estati fresche e piovose stile 2002.
Ricordo + bello: la nevicata del gennaio 2002
Ricordo - bello : tutta l'estate 2003
Matching Mole "Caroline" con la grande voce di Robert Wyatt![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
A me piace più "Kamakiriad"..ascoltare 'Snowbound' mentre effettivamente fuori nevica è stata l'esperienza automobilistica più ganza del 2005Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Originariamente Scritto da Folly
![]()
![]()
. se hai l'occasione ascoltati il duo Steely dan nell'album live "Alive in USA" . I due vecchiacci ci danno dentro alla grande.
Kamakiriad un gradino sotto "The Nightfly"![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Grande, io ci aggiungerei un gruppo PAZZESCO esponente di picco del crossover come gli Urban Dance Squad e un signorino dal nome di BeckOriginariamente Scritto da Gianluca80
![]()
C'è una canzone ECCEZIONALE di lui...nn ricordo mai come si chiama....Originariamente Scritto da strauch67
voce e tastiera...lui a un tratto dice "it's hard believing anithing....you are..."
o qualcosa del genere....
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
R. Wyatt "Rock Bottom" & Soft Machine "Third": capolavoriOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
Originariamente Scritto da nucleo
cosa? "do you want to"? bella canzone ma l'unica al livello del primo album omonimo...che è proprio bello
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
ho una canzone degli urban dance squad, 10 anni fa' mi piaceva pure..ora non ricordo più neppure cosa suonavanoOriginariamente Scritto da Folly
![]()
Beck non mi dispiace anche se come "genio" è forse un tantino sopravvalutato...certo che i suoi concerti con i flaming lips sono spettacolari![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
DJ Oetzi - Anton Aus Tirol
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri