La notizia della reunion degli Skunk Anansie mi ha cambiato la giornata...mostruosamente felice!!!
Che band!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
sto ascoltando "in taberna" dei folkstone
poteeeenti :D![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Stupito dalla bellezza di questa canzone, pur tremendamente "Demodè"....
mi rendo conto con quieto sgomento che è la canzone che parla DELLA MIA VITA,
DI QUESTI GIORNI
C.-
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Brano oscurato dalla simile (musicalmente) "Confortably Numb", ben più famosa.... venuta 3 anni prima, nel 1979.
ma io trovo che questa sia una canzone molto più "profonda" e vissuta, intensamente autobiografica...
(I PF dell'epoca erano completamente monopolizzati da Waters)
"The Final Cut" è considerato forse l'album minore dei PF, è il meno conosciuto...
assieme al superiore "Obscured By Clouds" di 10 anni prima (1972) vengono puntualmente
massacrati dalla Critica, ma io ritengo peggiore il "blasonato" The Wall, che non
ho mai amato...
C.
Però anche Roger Waters ha rotto le palle con 'sta storia che non ha mai conosciuto il padre....insomma, già aveva monopolizzato i PF con The Wall (in cui ha scritto tutte le canzoni, tranne due o tre, dove come coautore c'è anche Gilmour), che era fortemente autobiografico, insomma secondo me The Final Cut se lo potevano pure risparmiare ecco...![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
L'Album in cui vedo questa sua eccessiva "tracotanza" (con tutto il rispetto per la sua
tormentata autobiografia, ci mancherebbe altro.... ) è appunto "The Wall", un
gigantesco e sgraziato affresco della sua vita, dei suoi rancori, delle sue paranoie e del suo dolore,
rispettabili ma stucchevoli, e musicalmente pesanti, ingombranti
(trovo che i 3/4 di the wall siano inascoltabili, a parte pochissime canzoni... )
curioso come i Pink Floyd si siano prestati a essere così completamente
"Watersizzati" per oltre 3 anni ... alla fine il gruppo è imploso e giustamente Gilmour e gli altri
hanno cominciato a voler fare come gli pareva.
Il Padre di Waters, Eric Fletcher Waters, è morto nella "Battaglia di Anzio",
dovrebbe essere sepolto in una località a una sessantina di km da qui da dove
scrivo, vicino "Nettuno"... si chiama con un nome sinistro, "Campo di Carne",
dove c'è il cimitero militare Inglese.... forse proprio a causa del "Campo" pieno di cadaveri
dopo l'azione di guerra...
chiaramente, è anche probabile che i familiari si siano riportati a casa i resti, non so.
...Cmq Waters s'è "incupito" e "imparanoiato" solo negli ultimi anni dei PF "a sua gestione"....
gli altri album sono abbastanza capolavori assoluti, poco da dire....
C.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
in genere non amo la musica Napoletana...
ma ci sono delle eccezioni così "eccezioni".... come questo capolavoro,
ormai un classicone.
J.Senese è un super-musicista.
http://it.wikipedia.org/wiki/James_Senese
C.
Anch'io In Taberna
Dies Irae, Mozart.
Segnalibri